Bhè che le idee di Liberalix siano di CENTRO-sinistra mi pare indubbio
Che faccia parte del centro sinistra di POL inteso come GOVERNO REPUBBLICA mi pare sia molto molto dubbio!
Sul motivo della sua partecipazione al comitato delle primarie probabilmente qualcuno ha preferito tenerlo occupato x evitare danni...ma è riuscito a farli anche li...
E' sicuramente al centro sinistra....ma non è nel csx di POL che oggi sta al governo.

...........ehm....asp chiedo consulto ad una equipe di interpreti politici e poi ti rispondo...non è facile...cerca di capirmi
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Scusa eh, ha fatto opposizione al Governo, è uscito dal partito che appoggiava Repubblica (anzi, è uscito dal partito DI Repubblica) ha fondato un partito tutto suo, non ha ministri, non ha congressisti nella maggioranza...
Ci vuole fantasia per definirlo parte del csx di POL (inteso come legato in qualche modo a questo Governo)
E' sicuramente di centro sinistra ma non nell'accezione data al termine "Il centro sinistra di POL" .... anche nella sezione Comunitaristi sicuramente ci sono tanti della "sinistra di POL" ma questo governo non lo vogliono.
Come "Centro sinistra italiano" si intende la fazione politica che appoggia il governo Prodi....non certamente il PMLI![]()

Mica mi fanno schifo le persone che sostengono Prodi..
Ci siamo uniti nel csx di POL perchè in fondo era un gioco.. Insomma qua non decidi la politica estera o quella economica di un paese!
Però partecipi alla creazione ludica, alla definizione delle regole..
Cmq, non ti preoccupare, se diam così fastidio si fa che astenersi alle prossime elezioni.

Ritengo sia il caso che Repubblica specifichi bene che Liberalix non ha alcuna autorità per parlare di veti, richieste di esclusione ecc....e che non ha alcun legame col governo (e quindi 0 autorità x certe richieste)
Se non mi sbaglio Liberalix è uscito dalla maggioranza ai temi della polemica di Sandro II. Se vuole tornare è ben accetto, ma le condizioni sono quelle posto dal governo....