una domanda che è alla base della discussione:
secondo voi nel documento presentato da D'Alema c'era discontinuità rispetto alla politica estera precedente???

una domanda che è alla base della discussione:
secondo voi nel documento presentato da D'Alema c'era discontinuità rispetto alla politica estera precedente???

Si. Ed è il meglio che si può tirare fuori da una coalizione il cui 70% dei partiti è per restare in afghanistan.

Siamo andati via dall'Iraq, ma l'Afghanustan ha una situazione diversa e non possiamo abbandonare gli altri paesi dell'UE che sono là

Si', e COMUNQUE, qualunque cambiamento speravate di avere, adesso non avra' nessuna possibilita' di realizzarvi.
Prima avevate la possibilita' di modificare la politica nel senso che volevate, adesso dovrete ingoiare rospi anche qui..
Quando imparerete che si deve puntare solo ad obiettivi concreti e REALIZZABILI?

non esisteva discontinuità, sempre la stessa robaccia che si vedeva con Berlusconi
servire gli USA in patria e all'estero

qua bisognerebbe spiegare a qualcuno che discontinuità è diverso a "fann otutto quello che piace a me e dal cielo piovono goleador"
io sono il primo che dice che dall'afghansitan sarebbe molto meglio andarsene, ma la discontinuitù c' èin altri punti
innanzitutto siam ostati l'unico paese che è riuscito ad uscire dall'iraq senza aumentare la presenza in afghanistan, almeno fino ad adesso.
nella crisi del libano ci si è mossi per fermare la guerra
si stava riuscendo a vedere spiragli (piccoli ma esistenti) su vicenza
però l'importante è essere più duri, più puri e più comunisti degli altri.

Paolo io non voglio giustificare i due dissidenti e non voglio fare la parte del comunistia duro e puro perchè lo sai che non è mia intenzione...dico solo che non è solo loro la colpa ...che a prescindere dal loro voto il governo non ce l'avrebbe fatta...
la colpa è di questa scellerata legge elettorale che non permette di governare...poi è normale che all'interno di un governo democratico ci sia dei dissensi...