



altra somiglianza col medio oriente, dove non si finisce la guerra in un campo di prigionia, ma si cambia casacca, OP-LA'!










Ottimo thread!![]()


Allora dovevamo immediatamente rompere i rapporti diplomatici con la Germania. Invece no, subito a leccargli il culo prima, e poi, quando incominciamo a prenderle, si scappa partendo da Brindisi e si va a leccare il culo agli americani. Bell'orgoglio, c'è proprio da andarne fieri. Almeno i Tedeschi hanno difeso Berlino strada per strada...., almeno i principali vertici Tedeschi hanno avuto il coraggio di salvare l'onore e togliersi la vita (e con ciò voglio difenderli dal lato di capi politici, non dal lato morale, sia ben chiaro).


I tradimenti e le slealtà italiane ci sono state specie contro l'austria, ma possiamo considerarli tradimenti con conseguenze poco rilevanti e che mai si sono manifestati con azioni criminali ed efferate. Insomma sono stati tradimenti da staterelli che, quando capiscono di essersi messi in una situazione di merda, cercano di salvarsi il culo in extremis.
Visto che avete fatto il raffronto con i tedeschi allora non si può fare a meno di ricordare che l'azione più sleale, misera e bastarda della seconda guerra mondiale venne perpetrata dai tedeschi ai danni dei russi. I quali dopo aver siglato il patto Molotov-Ribentrop, se ne sono infischiati invadendo l'URSS. Ma la cosa grave fu che non si limitarono a disonorare il patto ma che addirittura commisero crimini inauditi contro la popolazione civile russa : ne uccisero milioni senza alcuna ragione, solo per disprezzo e follia. A tanto squallore gli italiani non sono mai arrivati.
Non c'è disonore più vile e misero per un militare che compiere un crimine contro la popolazione civile inerme ed indifesa ! Con l'aggravante che quella popolazione era anche vittima di un tradimento, di un non rispetto di un patto.