Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Itagliani Traditori

  1. #31
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem Visualizza Messaggio
    Prima guerra mondiale: partiti da una parte, finiti con la parte opposta.

    Seconda guerra mondiale: come sopra.

    Per non parlare delle fantastiche guerre perse ma poi magicamente vinte (1866 su tutti), le straordinarie avventure dell'impero in africa, eccetera eccetera...

    Quella del 1866, la guerra austro-prussiana, l'Italia la vinse perché la Prussia sbaragliò gli eserciti austroungarici, che già erano più scarsi (dei prussiani) e si dovettero pure occupare di due fronti...

  2. #32
    Notturno tra fresche abetaie
    Data Registrazione
    08 Jul 2005
    Località
    Mediterraneo. M'atteggio indomito e silenzioso tra scintillanti filari di pioggia glaciale
    Messaggi
    640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Conoscete Gennaro Esposito?

  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    13 May 2006
    Messaggi
    154
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le Quattro giornate di Napoli non mi sembra si possano considerare un segno di indifferenza verso i tedeschi.

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf 86 Visualizza Messaggio
    Ti sbagli, i tedeschi avevano idee ben diverse da quella di lasciare quell'aborto di stato che si chiama italia.
    Non penso poi tanto. Magari qualche ritocco alla frontiera Nord, ma forse nemmeno quello, avevano già deciso la questione con le opzioni. Penso che a Hitler non sarebbe dispiaciuto vincere la guerra al fianco dell' erede dell' Impero Romano. Avrebbero messo su una qualche pagliacciata filostorica per raccordare l' Impero Romano con il Reich tedesco, magari con Aquisgrana capitale del Nord e Roma del Sud.

    Hitler non avrebbe mai permesso la Padania: la Germania si sentirebbe defraudata dell' illusione di essere "im Süden" già a Lignano e Malcesine. C'è tutto un certo bagaglio romantico nel mito tedesco dell' Italia, idolatrata a parole, al ristorante, in vacanza (vale per i ricchi), ma non presa sul serio com partner scientifico o commerciale.

  5. #35
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,927
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Non penso poi tanto. Magari qualche ritocco alla frontiera Nord, ma forse nemmeno quello, avevano già deciso la questione con le opzioni. Penso che a Hitler non sarebbe dispiaciuto vincere la guerra al fianco dell' erede dell' Impero Romano. Avrebbero messo su una qualche pagliacciata filostorica per raccordare l' Impero Romano con il Reich tedesco, magari con Aquisgrana capitale del Nord e Roma del Sud.

    Hitler non avrebbe mai permesso la Padania: la Germania si sentirebbe defraudata dell' illusione di essere "im Süden" già a Lignano e Malcesine. C'è tutto un certo bagaglio romantico nel mito tedesco dell' Italia, idolatrata a parole, al ristorante, in vacanza (vale per i ricchi), ma non presa sul serio com partner scientifico o commerciale.
    Se ricordo bene, da alcuni appunti di Hitler risulta l'intenzione di annettere il territorio padano-alpino al Reich, per farne un Land germanico; a sud della Linea Gotica, invece, deportazione dei meridionali in Africa e importazione di polacchi e ucraini da impiegare come manodopera.

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Se ricordo bene, da alcuni appunti di Hitler risulta l'intenzione di annettere il territorio padano-alpino al Reich, per farne un Land germanico; a sud della Linea Gotica, invece, deportazione dei meridionali in Africa e importazione di polacchi e ucraini da impiegare come manodopera.
    Non discuto che tali appunti esistano, però, intanto sarebbe interessante sapere se risalgono a prima o dopo dell' 8/9/1941, in quanto l' impostazione era ovviamente molto diversa, poi, se gli appunti sono ante-tradimento, non penso che Hitler avrebbe avuto l' appoggio necessario per realizzare un piano del genere, sarà stato uno dei suoi vari sogni di discutibile lucidità.

  7. #37
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,927
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    non penso che Hitler avrebbe avuto l' appoggio necessario per realizzare un piano del genere, sarà stato uno dei suoi vari sogni di discutibile lucidità.
    Su questo non ho alcun dubbio. Hitler era uno strumento nelle mani dei suoi finanziatori; e noi abbiamo un'idea precisa di chi fossero e di chi sono tuttora.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito