Non mi sembra una gran analisi politica quella che hai fatto...de gustibus...

Non mi sembra una gran analisi politica quella che hai fatto...de gustibus...

Rimango sinceramente allinìbito nel leggere commenti del tipo se i 2 dissidenti non votavano contro l'asse del governo rimaneva spostato a sinistra, i punti erano negoziabili, una domanda:
IN QUESTI MESI DI GOVERNO (QUASI UN ANNO) QUALE RISULTATI CONCRETI AVETE AVUTO CON LA VOSTRA AZIONE DI PRESSIONE SU PRODI-RUTELLI-DALEMA-MASTELLA-PADOASCHIOPPA??????????

Supponendo che tu non li abbia votati, che risultati concreti hai avuto TU con la tua linea politica?
Non sto cercando di indicare colpe o soluzioni: la vittoria del capitale sul lavoro è dovuta a fattori sovrastrutturali, non possiamo farci nulla se non cercare di sopravvivere.

Ragioniamo, abbi pazienza, ma il tuo discorso è deprimente a questo punto fottiamocene della situazione politica italiana tanto fa lo stesso, il capitale ha vinto per fattori sovrastrutturali...noi comunisti non abbiamo possibilità...è il destino che guida il mondo...
Turigliatto ha commesso un solo errore. Avrebbe dovuto rassegnare le dimissioni da rc e a quel punto votare contro. Invece, rimanendo dentro rc, si è reso reo di andare contro la direzione, e quindi infranere "l'unitarietà" del partito.
Immagino che rc abbia permesso, prima del voto al senato, di far esprimere a tutti i senatori e parlamentari il loro "libero" pensiero.
Se no, questo regolamento sai che valenza ha? Nessuna.
Se sì, allora si aprono nuove critiche a Turigliatto, il quale doveva rispettare il regolamento, se voleva rimanere dentro il partito.
Mi aspetto da qualche tesserato di rc una conferma o smentita.