
Originariamente Scritto da
chedelusione
Secondo me il Berlusca ha una fifa blu.
Casini è molto ambizioso, e sa che fin quando rimarrà nel suo schieramento la poltrona di premier la vedrà con il cannocchiale... è chiaro che sta pensando ad una revisione delle forze in campo.
Una formazione politica composta da UDC - Nuova DC - Italia dei Valori - Margherita - UDEUR + la parte più centrista di FI e DS avrebbe in Casini il quasi naturale leader, e metterebbe fuori gioco la concorrenza.
La manovra a mio parere è proprio questa, quelli dell'UDC stanno solo aspettando che si formino delle belle crepe nella compagine di CSX, e i dissidenti gli stanno dando una grossa mano.
Le reazioni scomposte di Diliberto e soci nei confronti di comportamenti che in altri tempi avrebbero avvallato sono dettate fondamentalmente dalla paura.... la paura del ritorno della Balena Bianca..... deve solo cadere Prodi e poi parte la manovra.... una bella prima spinta gliel'ha data il baffetto con i suoi proclami di serietà, vediamo cosa si inventeranno da domani in poi....