Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Stragi sulle strade

no parri berus
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio

Detto questo sarei curioso di vedere chi in autostrada effettivamente rispetta la distanza di sicurezza, mezzi pesanti inclusi.
    la distanza di sicurezza confermo che la rispettano in pochi parlando in generale. questa tabella tiene conto dei nuovi e vecchi sistemi di frenata utilizzati da certi mezzi pesanti quali retarder o intarder ?
    sa libertade de tottusu !

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BARROSU83 Visualizza Messaggio
    la distanza di sicurezza confermo che la rispettano in pochi parlando in generale. questa tabella tiene conto dei nuovi e vecchi sistemi di frenata utilizzati da certi mezzi pesanti quali retarder o intarder ?

è una delle cose che sto attenta a mantenere, magari calco un pò sulla velocità, questo si, ma spesso è impossibile mantenere i 50/60 però la distanza di sicurezza, quella si

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, sono le distanze medie. Però tu sai meglio di me che sulle strade si vede di tutto, anche veicoli abbastanza vecchiotti. Cerca di capirmi, non ce l'ho nello specifico con gli autotrasportatori, però facendo l'autostrada praticamente ogni giorno mi capita quotidianamente di vedere colonne di mezzi pesanti che sono letteralmente incollati gli uni agli altri e capita spesso che qualcuno di questi, per superare, si butti letteralmente in corsia di sorpasso. Chiaro, c'è poi da segnalare come la stessa corsia di sorpasso sia a volte occupata senza motivo da dei cretini che semplicemnete vi circolano o, peggio, vi arrivi qualche altro cretino a 200 km/h, ma queste situazioni non fanno altro che confermare la necessità di più restrittivi.

no parri berus
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    No, sono le distanze medie. Però tu sai meglio di me che sulle strade si vede di tutto, anche veicoli abbastanza vecchiotti. Cerca di capirmi, non ce l'ho nello specifico con gli autotrasportatori, però facendo l'autostrada praticamente ogni giorno mi capita quotidianamente di vedere colonne di mezzi pesanti che sono letteralmente incollati gli uni agli altri e capita spesso che qualcuno di questi, per superare, si butti letteralmente in corsia di sorpasso. Chiaro, c'è poi da segnalare come la stessa corsia di sorpasso sia a volte occupata senza motivo da dei cretini che semplicemnete vi circolano o, peggio, vi arrivi qualche altro cretino a 200 km/h, ma queste situazioni non fanno altro che confermare la necessità di più restrittivi.
    alex io sono il primo a buttarmi in sorpasso e ti spiego anche perchè: quando nessuno nota la freccia e capisce che devo superare un ostacolo evidentemente più lento di me (meno di 75 km/h) non mi è mai capitato che qualcuno mi abbia (con grande rispetto della circolazione del traffico ed educazione stradale) fatto gentilmente passare se non qualche altro autista. alla fine non posso restare in eterno a 50 dietro qualche cazzone . spesso sono conseguenze però è anche vero che in generale per strada siamo anche noi responsabili della nostra irreparabile percentuale di menefreghismo...
    io poi sto rapportando tutto alla realtà sarda dove non esistono autostrade come in italia quindi spesso mi è capitato di trovarmi davanti trattori agricoli o motocarri, per non parlare di quelle auto senza patente.
    sa libertade de tottusu !

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alex io sono il primo a buttarmi in sorpasso e ti spiego anche perchè: quando nessuno nota la freccia e capisce che devo superare un ostacolo evidentemente più lento di me (meno di 75 km/h) non mi è mai capitato che qualcuno mi abbia (con grande rispetto della circolazione del traffico ed educazione stradale) fatto gentilmente passare se non qualche altro autista. alla fine non posso restare in eterno a 50 dietro qualche cazzone . spesso sono conseguenze però è anche vero che in generale per strada siamo anche noi responsabili della nostra irreparabile percentuale di menefreghismo...
    io poi sto rapportando tutto alla realtà sarda dove non esistono autostrade come in italia quindi spesso mi è capitato di trovarmi davanti trattori agricoli o motocarri, per non parlare di quelle auto senza patente.
    L'esempio che facevo io era legato per lo più all'autostrada. Comunque per il resto hai ragione. Tra l'altro chi è quel genio che ha permesso l'omologazione di quei trabiccoli a 4 ruote che si guidano senza patente?
    Spesso chi non ha pù i requisiti per guidare si compra proprio uno di quelli, anche se da un paio di anni serve comunque il patentino dei ciclomotori.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45