secondo me forse era auspicabile una figura migliore di Badoglio, ma é un dato di fatto che non si poteva fare di più, e che anche se avesse chiamato i marziani a presiedere il consiglio, avrebbe lo stesso avuto contro i fascisti più estremi.
I moderati erano già con il Re. Messe, generale eccellente, era prigioniero in Tunisia degli alleati e arriverà solo più tardi. Lui fascista, scelse il Re.





