

Ricordo il modo con cui gli americani erano soliti trattare gli ex nemici al momento dell'armistizio.
Nessuno ha visto il film di Sukarov, "Il sole"?
Guardate come trattano i giapponesi e l'Imperatore stesso...nonostante avessero già tirato due atomiche sul Giappone, e nonostante con un bombardamento su Tokyo avessero causato 300 mila morti circa...
Fate i conti che tramite un esponente svedese della Croce Rossa il Giappone aveva già chiesto la resa prima delle atomiche e del bombardamento di Tokyo.
Lo stesso Mc Arthur, che si vede all'opera nel film, condannò le atomiche sul Giappone che implorava la resa...
Fate i paragoni a come dovettero operare gli emissari italiani per effettuare l'armistizio, fate i conti che dovettero lavorare per di più braccati dai servizi segreti nazisti.
Il Re fece secondo me, più di quel che poteva umanamente fare, ed il fatto che visse gli ultimi istanti della sua vita grazie a soldi del Santo Padre, e come lui sua moglie, la Regina Elena, é una ulteriore dimostrazione della sua bontà.
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !
No roberto, non c'era assolutamente il tempo e te l'ho dimostrato. Quando ho fatto questo hai praticamente accusato il Re di aver avuto un periodo di deficienza temporaneo antecedente. Anche a quello c'è una chiara spiegazione alla quale hai preferito rispondere con un post sarcasticamente fuori tema.
Tu non fai i conti con gli alleati.


Fate un armistizio voi dai!
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=329707
e firmate signori! Firmate per la presentazione del disegno di Legge !
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !
già fatto![]()




queelo a Umberto II cos'era?
se, avrebbero, forse, se avesse. Magari se. E se invece. Sono illazioni.
Quei fascisti erano quelli che avevano seguito Mussolini. Di fatto restavano fascisti e c'erano gli alleati. Non c'era altra alternativa visto l'armistizio pendente, i contatti segreti e tutto il resto che noi tutti non possiamo far finta di non sapere. Abbiamo opinioni diverse, agli antipodi su questo grande Re. Io ritengo che non si potesse fare meglio. Bene l'abbiamo capito. No? Ti ricordo inoltre che tu dici qualcuno ventilava ipotesi di mancata lucidità. Io ti do un titolo di un grande storico non allineato che non ventila affatto tale ipotesi ma circostanzia scelta per scelta e addirittura dà il titolo al suo libro di "astuzia del Re": Antonio Spinosa. Neppure in Cognasso si ventila la tua ipotesi, e nemmeno in Regolo, o Gurrado Lello o Malnati o altri pregevoli e autorevoli storici.