Pagina 36 di 40 PrimaPrima ... 26353637 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 400

Discussione: PDUM e centrodestra

  1. #351
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mossone Visualizza Messaggio
    e nel frattempo i bombardamenti delle città da parte delle forze aeree alleate, le fermavi tu con la tua intellighenzia????

    i fascisti avevano fallito in pieno, e occorreva farne tabula rasa.
    fu buono il Re e anche troppo gentile con loro.
    io li avrei fucilati il 26 luglio per tradimento alla Patria, e ci saremmo risparmiati la puttanata della RSI.
    i fascisti moderati che al gran consiglio avevano votato contro Mussolini a rischio della propria vita avrebbero potuto traghettare l'Italia verso un regime più moderato e senza scossoni per la monarchia

  2. #352
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Ma che confronti fai........

    Neghi l'esistenza del confino ?
    il confino esisteva certo, ho conosciuto di persona una persona che il confino lo fece, anche durante la repubblica c'era il confino

  3. #353
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordo il modo con cui gli americani erano soliti trattare gli ex nemici al momento dell'armistizio.
    Nessuno ha visto il film di Sukarov, "Il sole"?

    Guardate come trattano i giapponesi e l'Imperatore stesso...nonostante avessero già tirato due atomiche sul Giappone, e nonostante con un bombardamento su Tokyo avessero causato 300 mila morti circa...
    Fate i conti che tramite un esponente svedese della Croce Rossa il Giappone aveva già chiesto la resa prima delle atomiche e del bombardamento di Tokyo.
    Lo stesso Mc Arthur, che si vede all'opera nel film, condannò le atomiche sul Giappone che implorava la resa...

    Fate i paragoni a come dovettero operare gli emissari italiani per effettuare l'armistizio, fate i conti che dovettero lavorare per di più braccati dai servizi segreti nazisti.
    Il Re fece secondo me, più di quel che poteva umanamente fare, ed il fatto che visse gli ultimi istanti della sua vita grazie a soldi del Santo Padre, e come lui sua moglie, la Regina Elena, é una ulteriore dimostrazione della sua bontà.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  4. #354
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mossone Visualizza Messaggio
    e nel frattempo i bombardamenti delle città da parte delle forze aeree alleate, le fermavi tu con la tua intellighenzia????

    i fascisti avevano fallito in pieno, e occorreva farne tabula rasa.
    fu buono il Re e anche troppo gentile con loro.
    io li avrei fucilati il 26 luglio per tradimento alla Patria, e ci saremmo risparmiati la puttanata della RSI.
    siccome lo scopo non era di fare un bagno di sangue ma di ottenere che i fascisti deponessero le armi ed essi il 26 luglio si misero tutti a disposizione del re senza reazioni particolari, come fai a far strage di gente che si arrende?

  5. #355
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    sei fuori tema perchè io non dico assolutamente che non dovevamo sganciarci dall'alleanza coi tedeschi, dico solo che secondo me ci potevamo arrivare in modo meno tragico, con un'azione graduale e meglio organizzata e penso che per togliere le castagne dal fuoco ci volevano i fascisti stessi, quelli di provata capacità e i più moderati
    No roberto, non c'era assolutamente il tempo e te l'ho dimostrato. Quando ho fatto questo hai praticamente accusato il Re di aver avuto un periodo di deficienza temporaneo antecedente. Anche a quello c'è una chiara spiegazione alla quale hai preferito rispondere con un post sarcasticamente fuori tema.
    Tu non fai i conti con gli alleati.

  6. #356
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fate un armistizio voi dai!

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=329707

    e firmate signori! Firmate per la presentazione del disegno di Legge !
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  7. #357
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    già fatto

  8. #358
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    anche durante la repubblica c'era il confino

    Spiegati meglio.....

    Cosa vuoi dire ?

  9. #359
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    queelo a Umberto II cos'era?

  10. #360
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    i fascisti moderati che al gran consiglio avevano votato contro Mussolini a rischio della propria vita avrebbero potuto traghettare l'Italia verso un regime più moderato e senza scossoni per la monarchia
    se, avrebbero, forse, se avesse. Magari se. E se invece. Sono illazioni.
    Quei fascisti erano quelli che avevano seguito Mussolini. Di fatto restavano fascisti e c'erano gli alleati. Non c'era altra alternativa visto l'armistizio pendente, i contatti segreti e tutto il resto che noi tutti non possiamo far finta di non sapere. Abbiamo opinioni diverse, agli antipodi su questo grande Re. Io ritengo che non si potesse fare meglio. Bene l'abbiamo capito. No? Ti ricordo inoltre che tu dici qualcuno ventilava ipotesi di mancata lucidità. Io ti do un titolo di un grande storico non allineato che non ventila affatto tale ipotesi ma circostanzia scelta per scelta e addirittura dà il titolo al suo libro di "astuzia del Re": Antonio Spinosa. Neppure in Cognasso si ventila la tua ipotesi, e nemmeno in Regolo, o Gurrado Lello o Malnati o altri pregevoli e autorevoli storici.

 

 
Pagina 36 di 40 PrimaPrima ... 26353637 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 226
    Ultimo Messaggio: 04-12-13, 09:31
  2. 75 - 4° Congresso del PDUM
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 16:07
  3. Pdum
    Di Cipriano (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 14:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito