Mi aspettavo commenti come il tuo. Il commento del papa tedesco è riferita sai a chi?
[...] Quindi papa Wojtyla attivò l'ex Sant'Uffizio - il cui prefetto era il cardinale croato Franjo Seper - per colpire i teologi progressisti: il francese Jacques Pohier, l'olandese Edward Schillebeeckx, e soprattutto lo svizzero Hans Küng. A metà dicembre 1979 la Congregazione per la dottrina della fede dichiarò il professor Küng, docente presso l'università tedesca di Tubinga, colpevole di "deviazionismo" dalla «verità integrale della Chiesa», e gli revocò il mandato di professore di teologia cattolica.
Tratto dal libro
http://www.disinformazione.it/libreria/religioni.htm

... e tu sei proprio come un salivante cane pavloviano appena c'è un post che ti da una scarica elettrica.![]()
il virgolettato "devizionismo" è di disinformazione, vero ?
e poi, in tema di teologia, perchè la Chiesa non dovrebbe esprimere il suo giudizio ?
con il tuo post, hai confermato come una frase presa fuori dal contesto possa essere strumentalizzata e somministrata agli allocchi pseudo-democratici sprovveduti che poi la strombazzano in giro con toni scandalizzati e e facce compunte.![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.
Io non strumentalizzo proprio nulla. Do la notizia, lascio il link, chi vuole continua a leggere.
Nel frattempo scrivo il mio personale commento.
Se poi arriva il primo pinco pallo e cerca di trovare il cavillo, o il contro-commento ad effetto per dimostrare quanto la sua saggezza sia superiore a tutto e tutti, non solo sbagli il tuo obiettivo, ma pure la modalità
Tu neanche avrai letto cosa ho postato prima, ma ti attacchi come un'arpia all'unica preda su cui pensi di poter dire la tua con ragionevole tranquillità. Scrivi due frasette in croce, qualche faccina ebete, e questo risulta il tuo contributo alla discussione.
Guarda, ci sono mille threads in cui puoi dimostrare la tua superiorità intellettuale. A noi poveracci, lasciaci in pace.
Grazie.

La cosa più orrenda è che sono soggetti privati che liberamente scelgono di privilegiare una categoria potente, penso ormai pari a quella dei politici.

tolomeo, ridacci i soldi che ci fregano i tuoi padroni della Chiesa.

.
A fool and his money can throw one hell of a party.