Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Leggete questo commento che ho trovato su l'attuale Papa

E nell'omelia pronunciata a Monaco il 31 dicembre 1979 il futuro Benedetto XVI disse: «Il magistero ecclesiale protegge la fede dei semplici; di coloro che non scrivono libri, che non parlano in televisione e non possono scrivere editoriali nei giornali: questo è il suo compito democratico. Esso deve dare voce a quelli che non hanno voce».

Glielo sbatterei in faccia ora questo articolo...
    già allora c'era una dirompente kultura egemonica conformista di marca marxista, quella stessa che oggi sostiene la mediocrità fatta artista, giornalista o scrittore.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    già allora c'era una dirompente kultura egemonica conformista di marca marxista, quella stessa che oggi sostiene la mediocrità fatta artista, giornalista o scrittore.
    Mi aspettavo commenti come il tuo. Il commento del papa tedesco è riferita sai a chi?

[...] Quindi papa Wojtyla attivò l'ex Sant'Uffizio - il cui prefetto era il cardinale croato Franjo Seper - per colpire i teologi progressisti: il francese Jacques Pohier, l'olandese Edward Schillebeeckx, e soprattutto lo svizzero Hans Küng. A metà dicembre 1979 la Congregazione per la dottrina della fede dichiarò il professor Küng, docente presso l'università tedesca di Tubinga, colpevole di "deviazionismo" dalla «verità integrale della Chiesa», e gli revocò il mandato di professore di teologia cattolica.

Tratto dal libro

http://www.disinformazione.it/libreria/religioni.htm

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi aspettavo commenti come il tuo. Il commento del papa tedesco è riferita sai a chi?

[...] Quindi papa Wojtyla attivò l'ex Sant'Uffizio - il cui prefetto era il cardinale croato Franjo Seper - per colpire i teologi progressisti: il francese Jacques Pohier, l'olandese Edward Schillebeeckx, e soprattutto lo svizzero Hans Küng. A metà dicembre 1979 la Congregazione per la dottrina della fede dichiarò il professor Küng, docente presso l'università tedesca di Tubinga, colpevole di "deviazionismo" dalla «verità integrale della Chiesa», e gli revocò il mandato di professore di teologia cattolica.

Tratto dal libro

http://www.disinformazione.it/libreria/religioni.htm
    ... e tu sei proprio come un salivante cane pavloviano appena c'è un post che ti da una scarica elettrica.

il virgolettato "devizionismo" è di disinformazione, vero ?
    e poi, in tema di teologia, perchè la Chiesa non dovrebbe esprimere il suo giudizio ?
    con il tuo post, hai confermato come una frase presa fuori dal contesto possa essere strumentalizzata e somministrata agli allocchi pseudo-democratici sprovveduti che poi la strombazzano in giro con toni scandalizzati e e facce compunte.
    .

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

... e tu sei proprio come un salivante cane pavloviano appena c'è un post che ti da una scarica elettrica.

il virgolettato "devizionismo" è di disinformazione, vero ?
    e poi, in tema di teologia, perchè la Chiesa non dovrebbe esprimere il suo giudizio ?
    con il tuo post, hai confermato come una frase presa fuori dal contesto possa essere strumentalizzata e somministrata agli allocchi pseudo-democratici sprovveduti che poi la strombazzano in giro con toni scandalizzati e e facce compunte.
    Io non strumentalizzo proprio nulla. Do la notizia, lascio il link, chi vuole continua a leggere.
    Nel frattempo scrivo il mio personale commento.

Se poi arriva il primo pinco pallo e cerca di trovare il cavillo, o il contro-commento ad effetto per dimostrare quanto la sua saggezza sia superiore a tutto e tutti, non solo sbagli il tuo obiettivo, ma pure la modalità

Tu neanche avrai letto cosa ho postato prima, ma ti attacchi come un'arpia all'unica preda su cui pensi di poter dire la tua con ragionevole tranquillità. Scrivi due frasette in croce, qualche faccina ebete, e questo risulta il tuo contributo alla discussione.

Guarda, ci sono mille threads in cui puoi dimostrare la tua superiorità intellettuale. A noi poveracci, lasciaci in pace.

Grazie.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La cosa più orrenda è che sono soggetti privati che liberamente scelgono di privilegiare una categoria potente, penso ormai pari a quella dei politici.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Ehm, cosa c'entrerebbe il governo o lo Stato in questo?
    Difendi un paradiso fiscale governato da privilegiati non sottoposti alla legge.

Va remengo tu e loro.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tolomeo, ridacci i soldi che ci fregano i tuoi padroni della Chiesa.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non strumentalizzo proprio nulla. Do la notizia, lascio il link, chi vuole continua a leggere.
    Nel frattempo scrivo il mio personale commento.

Se poi arriva il primo pinco pallo e cerca di trovare il cavillo, o il contro-commento ad effetto per dimostrare quanto la sua saggezza sia superiore a tutto e tutti, non solo sbagli il tuo obiettivo, ma pure la modalità

Tu neanche avrai letto cosa ho postato prima, ma ti attacchi come un'arpia all'unica preda su cui pensi di poter dire la tua con ragionevole tranquillità. Scrivi due frasette in croce, qualche faccina ebete, e questo risulta il tuo contributo alla discussione.

Guarda, ci sono mille threads in cui puoi dimostrare la tua superiorità intellettuale. A noi poveracci, lasciaci in pace.

Grazie.

superiorità intellettuale io ?
    ma scherzi? e quando mai? quella ce l'hanno i comunisti, insieme alla superiorità morale, artistica, fisica e DNA_tica.
    non vi siete stati a sentire in questi ultimi 80 anni al riguardo ?
    lo dovresti sapere.
    .

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

superiorità intellettuale io ?
    ma scherzi? e quando mai? quella ce l'hanno i comunisti, insieme alla superiorità morale, artistica, fisica e DNA_tica.
    non vi siete stati a sentire in questi ultimi 80 anni al riguardo ?
    lo dovresti sapere.
    Grazie per l'importante apporto alla discussione. Faccine comprese.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12