









Fiducia: il commento di Nucara
Questione di tempo
Il segretario del Pri Francesco Nucara ha così commentato l'intervento del presidente del Consiglio al Senato, dove mercoledì sera si voterà la fiducia al suo governo: "Il presidente Prodi, più che a governare, pensa di poter tirare a campare. Il suo discorso non risolve certo le ambiguità che hanno paralizzato l'esecutivo fino alla fatidica crisi consumata la settimana scorsa e, al contrario, rischia di alimentarle ulteriormente. La verità è che il presidente del Consiglio non vuole prendere atto delle lacerazioni della sua coalizione e preferisce sfidare la sorte dei numeri. Numeri che non fanno ben sperare. In queste condizioni un prossimo scontro nella maggioranza, vuoi sulla previdenza, vuoi sulla missione in Afghanistan, vuoi su qualche imprevisto, segnerà irrimediabilmente la fine di una esperienza che ha già mostrato il volto del fallimento. Anche ammesso che passi il voto di fiducia, per Prodi ed il suo governo è solo una questione di tempo. Per il Paese, che si trova di fronte a problemi delicati e rilevanti, sarebbe stato meglio prendere atto dell'insufficienza politica della vecchia maggioranza e cercare di costruire un equilibrio più stabile di quello precario che l'attuale fiducia configurerebbe".
tratto da http://www.pri.it


Certo, come no.
Guarda che rimanere sulla poltrona non vuol dire governare, un governo di destra che governa per cinque anni non si fa sorpassare sulle "liberalizzazioni" in nove mesi da un altro governo appoggiato dai comunisti per colpa degli alleati (scusa ridicola addotta in continuazione dal cialtrone).
No tanto per dirne una...


che massa di sfigati![]()


le liberalizzazioni??ma dai..vendere la benzina nei supermercati...lasciare i parucchieri aperti il lunedì me le chiami liberalizzazioni?? le liberalizzazioni sono ben altra cosa..Sarebbero utilissime (il governo di Cdx su questo ha toppato alla grande)..ma quelle di Bersani non sono liberalizzazioni..sono buffonate




Il governo passa,state tranquilli se è questo che v'interessa.
Se vi importa invece avere un governo che possa governare senza doversi sincerare ogni giorno dello stato di salute di questo o quel senatore,allora non c'è nulla di tranquillizzante.