Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Boh?!

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Boh?!

Guardia minaccia 11enne con pistola
    Milano,è successo in una biblioteca

Gli ha puntato la pistola alla tempia invitandolo ad andare via. L'adolescente, particolarmente vivace, aveva dato fastidio tutto il giorno fino a quando il vigilante, 50 anni, lo ha minacciato con l'arma. L'episodio è successo qualche mese fa in una biblioteca comunale della periferia di Milano. Il ragazzino, da allora, ha continui incubi. La polizia, in attesa del processo, ha sequestrato alla guardia la pistola d'ordinanza.

Il vigilante ha tentato una disperata difesa. Il ragazzino, insieme ad altri coetanei, era stato rimproverato più volte. Il gruppo era andato in bbilioteca solo per dare fastidio agli altri frequentatori: grida e corse nella sala lettura, fino a quando, era sera, verso le 19, è spuntata la pistola.

Una pistola puntata alla tempia
    Il ragazzino, atterrito, è rimasto fermo. Gli amici, scappati via, hanno chiamato il 113. Subito è arrivata una pattuglia in bbilioteca. Gli agenti hanno ascoltato i giovani protagonisti della vicenda. Tutti hanno dato la stessa versione: la guardia giurata ha minacciato il loro amichetto puntandogli la pistola alla tempia.

L'uomo, 15 anni di onesta e impeccabile carriera, dovrà rispondere del reato di "minacce gravi aggravate". I ragazzini li aveva supplicati più volte con le buone maniere perché la "smettessero di disturbare" - racconta il Corriere della Sera -. Aveva estratto la pistola puntandola verso il soffitto ma "non alla tempia del bambino". Intanto gli è stata sequestrata la sua "Tanfoglio Witness 1911" calibro 45, e ha ricevuto anche una segnalazione alla Prefettura, che deciderà se ritirargli la licenza di lavoro.

"Da allora ha gli incubi tutte le notti"
    I genitori del ragazzino, in cura da un medico, si sono costituiti parte civile. "Non si può tollerare che un bambino venga minacciato con la pistola - dichiara il legale della famiglia, Marco De Giorgio - la guardia non si è trovata a scorgere all'improvviso due ombre dentro una gioielleria, aveva davanti dei ragazzini all'interno dei locali di una biblioteca del Comune e il suo gesto non può trovare giustificazione alcuna".

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarà pur stato esasperato però quella cazzata poteva anche evitarsela...

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la maestra che taglia la lingua al bambino perchè parlava troppo...questo che punta la pistola ad un 11 perchè disturbava...boh...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io vorrei un attimo guardare anche la cosa dall'alto lato. Possibile che tutti questi atti inconsulti siano dovuti esclusivamente al fatto che al giorno d'oggi ci sono più pazzi rispetto a 20 anni fa, oppure è più probabile che i ragazzini odierni, causa un'educazione del tutto assente da parte delle famiglie, siano realisticamente insopportabili?

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che i ragazzini di oggi siano pestilenziali l'appoggio in pieno, denotando un piccolo particolare: quando andavo a scuola e mi beccavo una nota, a casa mia madre prima mi piazzava uno s'giafone (traduz. schiaffo ) e poi mi chiedeva cosa era successo, dando sempre e comunque la colpa e me ed appoggiando i professori. Oggi sanzionare un bambino (che vuol dire mettere una nota, eh, nè picchiarlo nè tagliargli la lingua!) comporta spesso l'arrivo dei genitori, a volte della famiglia al completo, con intenzioni alquanto bellicose...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Che i ragazzini di oggi siano pestilenziali l'appoggio in pieno, denotando un piccolo particolare: quando andavo a scuola e mi beccavo una nota, a casa mia madre prima mi piazzava uno s'giafone (traduz. schiaffo ) e poi mi chiedeva cosa era successo, dando sempre e comunque la colpa e me ed appoggiando i professori. Oggi sanzionare un bambino (che vuol dire mettere una nota, eh, nè picchiarlo nè tagliargli la lingua!) comporta spesso l'arrivo dei genitori, a volte della famiglia al completo, con intenzioni alquanto bellicose...
    Esattamente. QUoto sia l'esperienza personale, sia la considerazione finale.

La Dea dell'Amore di POL
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oh, l'esperienza personale la quoto anche io, che sono più giovane di voi...quando la maestra ci puniva o ci dava una nota, tutti erano impauriti a dirlo a casa, perchè prima c'era la razione della mamma, che poi concludeva "E stasera vediamo cosa ne dice tuo padre!!!"

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Io vorrei un attimo guardare anche la cosa dall'alto lato. Possibile che tutti questi atti inconsulti siano dovuti esclusivamente al fatto che al giorno d'oggi ci sono più pazzi rispetto a 20 anni fa, oppure è più probabile che i ragazzini odierni, causa un'educazione del tutto assente da parte delle famiglie, siano realisticamente insopportabili?
    poi qualcuno mi spiegherà dove è scosso il tunisino che davanti alle telecamere parla meglio di me

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

boh, ma mi chiedo se i marmocchi erano andati li solo per dar fastidio agli altri correndo su e giu, non li potevano semplicemente sbattere fuori e magari chiamare i genitori?

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    poi qualcuno mi spiegherà dove è scosso il tunisino che davanti alle telecamere parla meglio di me
    mi sa che quello che hai visto tu non era tunisino ma l'avvocato della famiglia...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito