Originariamente Scritto da
careca
ti prego, non farmi ricredere...
le tue convinzioni, comunque, non devi esplicitarle al sottoscritto che non vagheggia e non si inventa nulla ma al capo dello stato - che ha manifestamente espresso (per interposte persone perché correttezza istituzionale non gli consentiva di esprimersi pubblicamente) diversa opinione -, a tutti i rappresentanti del csx - che hanno trattenuto il fiato fino al raggiungimento della maggioranza politica - e, se vogliamo, al capo di gabinetto, che ha rassegnato le dimissioni pur non essendo stato sfiduciato dal senato...
riguardo i numeretti che hai postato devo dirti che essi sono viziati ab origine, perché presuppongono il mantenimento dello status quo in eterno...
chi ti dice che non ci possano essere altri dieci follini o pallari che modificano radicalmente la situazione?
per cui dire che al massimo si arrivi al 157 pari lascia il tempo che trova...
io, se non lo hai capito, mi sono limitato a registrare quanto giustamente auspicato dal presidente della repubblica, ovvero che oltre alla maggioranza numerica ci fosse anche quella politica, maggioranza politica che si può avere anche con cento senatori se quelli dell'opposizione sono 99...
158 è il numero "magico" presupponendo il plenum dell'assemblea...
poi dici che questo governo cadrà per cause politiche etc. etc.
e secondo te, essere in minoranza con i senatori eletti non è una buona "causa politica" per cadere? non ti sembra che, alla fine, mi stai dando ragione?
riguardo il primo governo berlusconi non ti fa onore citare quel riferimento e quell'esempio...
lascia perdere...