Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36
    Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito85 Visualizza Messaggio
    Che prendano in giro in modo particolare il partito repubblicano e i suoi esponenti è vero ma la satira è cmq sull'intera società americana.
    Cio' che mi sembra che molti non hanno capito e' che una delle cose che piace di piu' agli americani e' il ridere di noi stessi. Si chiama un senso dell'umorismo.

Back from ***.net
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Christine Visualizza Messaggio
    Cio' che mi sembra che molti non hanno capito e' che una delle cose che piace di piu' agli americani e' il ridere di noi stessi. Si chiama un senso dell'umorismo.
    Appunto, è quello che cercavo di dire... matt groening non è di certo un repubblicano, ma la satira che fa (ed è anche ciò che rende i simpson un cartone piacevole da guardare) non oltrepassa mai i limiti della simpatia e della decenza, cosa che non sempre accade qui in Italia...

Ps x Christine: so che di solito i suggerimenti linguistici te li dà perplesso666, ma, dato che ci sono, vorrei darti una mano.
    Quando adoperi una proposizione oggettiva, ovvero, nel caso specifico, "che molti....capito", sarebbe più corretto usare l'indicativo quando hai la certezza di quello che dici (es. sono sicura che molti non hanno capito), mentre se il verbo principale non indica una certezza (es. penso, ritengo, credo, etc.), allora è preferibile usare il congiuntivo (es. penso/ritengo/credo/mi sembra che molti non abbiano capito....)
    Dimenticavo... siccome "senso dell'umorismo" è un termine astratto, non viene mai preceduto dall'articolo indeterminativo "un" (di solito si usa "il")... Questa frase comunque suonerebbe meglio così: "Si chiama senso dell'umorismo".
    Spero di essere stata d'aiuto

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kim S. Visualizza Messaggio
    Appunto, è quello che cercavo di dire... matt groening non è di certo un repubblicano, ma la satira che fa (ed è anche ciò che rende i simpson un cartone piacevole da guardare) non oltrepassa mai i limiti della simpatia e della decenza, cosa che non sempre accade qui in Italia...

Ps x Christine: so che di solito i suggerimenti linguistici te li dà perplesso666, ma, dato che ci sono, vorrei darti una mano.
    Quando adoperi una proposizione oggettiva, ovvero, nel caso specifico, "che molti....capito", sarebbe più corretto usare l'indicativo quando hai la certezza di quello che dici (es. sono sicura che molti non hanno capito), mentre se il verbo principale non indica una certezza (es. penso, ritengo, credo, etc.), allora è preferibile usare il congiuntivo (es. penso/ritengo/credo/mi sembra che molti non abbiano capito....)
    Dimenticavo... siccome "senso dell'umorismo" è un termine astratto, non viene mai preceduto dall'articolo indeterminativo "un" (di solito si usa "il")... Questa frase comunque suonerebbe meglio così: "Si chiama senso dell'umorismo".
    Spero di essere stata d'aiuto
    Thanks mille

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si chiama "humor" ... lasciamo il termine globale.. così li facciamo arrabbiare ancora di più...

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito85 Visualizza Messaggio
    Ah, bravi complimenti. E poi voi siete per la libertà di pensiero... e non possono nemmeno mettere l'avatar che mi piace. Se mettessi però la foto di quel criminale di Bush andrebbe bene, vero? Ridicoli!!!
    Io non sono l'admin.
    Veditela con lui genio.
    Cazzi tuoi, per me puoi pure mettere stalin come avatar.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,194
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

per me si può tenere anche la foto del pelato,se tanto gli basta per sentirsi furbo....

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34