Appunto, è quello che cercavo di dire... matt groening non è di certo un repubblicano, ma la satira che fa (ed è anche ciò che rende i simpson un cartone piacevole da guardare) non oltrepassa mai i limiti della simpatia e della decenza, cosa che non sempre accade qui in Italia...
Ps x Christine: so che di solito i suggerimenti linguistici te li dà perplesso666, ma, dato che ci sono, vorrei darti una mano.
Quando adoperi una proposizione oggettiva, ovvero, nel caso specifico, "che molti....capito", sarebbe più corretto usare l'indicativo quando hai la certezza di quello che dici (es. sono sicura che molti non hanno capito), mentre se il verbo principale non indica una certezza (es. penso, ritengo, credo, etc.), allora è preferibile usare il congiuntivo (es. penso/ritengo/credo/mi sembra che molti non abbiano capito....)
Dimenticavo... siccome "senso dell'umorismo" è un termine astratto, non viene mai preceduto dall'articolo indeterminativo "un" (di solito si usa "il")... Questa frase comunque suonerebbe meglio così: "Si chiama senso dell'umorismo".
Spero di essere stata d'aiuto

si chiama "humor" ... lasciamo il termine globale.. così li facciamo arrabbiare ancora di più...

per me si può tenere anche la foto del pelato,se tanto gli basta per sentirsi furbo....