Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Dove sono i comunisti?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milite Visualizza Messaggio
    Provo a risponderti io,anche se sono ospite in questo forum.

Ormai la sinistra sta perdendo consensi ovunque,e non solo sul web(vedi la chiusura di indy),ma c'è un forte calo di consensi anche nelle università,nelle fabbriche(vedi il caso Mirafiori con i fischi alla triplice),
    negli stadi(prevalgono curve di Destra dove prima spadroneggiava l'estrema sinistra),ed in tutto il Paese.
    Complice di ciò sono le pessime politiche economiche perpetuate da questa sinistra vendendosi al più bieco liberalismo per non parlare della sua Politica estera totalmente asservita ai sionisti ed agli americani,con il baffetto D'Alema miglior alleato usa.
    Ormai la Sinistra preferisce i salottini dei "poteri forti" (banchieri,capitalisti,multinazionali) alle Piazze ed al popolo!
    infine,
    rispondendo alla tua Domanda:"Dove sono i comunisti?"
    Non ci sono più!

Detto da uno che milita nel partito con più sedi che iscritti.
    Ma falla finita. Me parli di poteri forti e poi Fiore se presenta con Berlusconi alle elezioni. Esistete solo perchè qualche ingenuo o fesso tra i compagni e tra i furboni non compagni della sinistra governativa e parlamentare vi usa come specchietto per le allodole. Se smettessero di perdere tempo con voi esistereste in quattro gatti quali siete nella realtà a far da serbatoio di voti per la destra populista.
    Inconsistenti. Tolta la vostra logica identitaria non siete nulla.

A luta continua

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combat1982 Visualizza Messaggio
    Sono troppo impegnati a farsi la canne.

No comunque mi sono sempre chiesto del perchè la cosiddetta destra radicale abbia tutti questi forumisti... mi viene quasi da pensare che tutti i votanti di certi partiti si ritrovino su questo forum....

Però una cosa è certa. Se nella destra radicale c'è gente che va cercando da anni di cambiare, di trovare strade giuste, gran parte del modo di sinistra è parecchio omologato e chiuso in se stesos.

ciao
    Quoto.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandokan80 Visualizza Messaggio
    La prima risposta che mi viene in mente è che si sono squagliati al sole come il comunismo....... di fatto è un po' strano.....comunque meglio pochi ma buoni.

Il che non è sempre male.....tu Outis vorresti 50 persone in più che ti rincorrono come pericoloso fascista? Non credo, anche se visto che ormai qualcuno (un provocatore) è arrivato pure a consigliarti di studiare Preve per superare il tuo veterocomunismo non potrebbe stupirti più nulla.
    In effetti c'ho fatto talmente il callo ai rompicoglioni che 50 in più o in meno non mi cambierebbero la vita...

Io posso provare ad abbozzare un'ipotesi.
    Tempo fa vidi su Indymedia utenti che sostenevano che POL è un noto covo di fascisti (e di comunitaristi )..... le voci girano e molti evitano per non essere contaminati. A destra invece c'è il processo opposto si diffonde la voce che qui ci sono parecchi camerati che discutono ed ecco aumentare il numero degli utenti.
    Magari si può anche modellizzare modellizzabile con la teoria del Caos....
    ...può darsi che sia come dici tu, ma a me viene sempre più in mente che i compagni non vogliano dibattere, ma solo sparare slogan dai megafoni dei cortei... Mi sbaglierò, ma a quanto sembra, il livello politico e culturale dei compagni di POL, tranne i frequentatori del nostro forum, è assai basso, tranne rare eccezioni.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ci sono problemi...quando qualcuno ha qualcosa da dire è libero di farlo, prendendosene le conseguenze...

Ormai la sinistra sta perdendo consensi ovunque,e non solo sul web(vedi la chiusura di indy),
    Indymedia, mi spiace - per te - dirtelo, non ha chiuso per calo di utenti o consensi, ma per una ristrutturazione del server. Poi, tengo a sottolineare che io ho parlato di comunisti non di "sinistra". Mi sembra importante ed opportuno ribadirlo.

ma c'è un forte calo di consensi anche nelle università,nelle fabbriche(vedi il caso Mirafiori con i fischi alla triplice),
    Non sono d'accordo per quel che riguarda il calo di consensi all'università. Semmai, come succede da me, gli pseudocompagni ce gestivano prima i collettivi l'hanno fatto in maniera acritica ed autoreferenziale, autoghettizzandosi. Nella sostanza, non è che non ci siano i compagni, ma non si organizzano.
    Per quel che riguarda le fabbriche, che cavolo c'entrano i compagni con la Triplice?!?!

negli stadi(prevalgono curve di Destra dove prima spadroneggiava l'estrema sinistra),ed in tutto il Paese.
    Negli stadi sono d'accordo, per un'atavica colpa della sinistra in genere e dei compagni in particolare, che hanno lasciato le curve in mano alle destre.

Nel Paese? Assolutamente in disaccordo. I compagni ci sono, ma sono disorganizzati o organizzati male.

Complice di ciò sono le pessime politiche economiche perpetuate da questa sinistra vendendosi al più bieco liberalismo per non parlare della sua Politica estera totalmente asservita ai sionisti ed agli americani,con il baffetto D'Alema miglior alleato usa.
    Ma questo favorisce i comunisti, altroché! Tu parli di sinistra, noi di comunisti. Chissà se mi spiego...

Ormai la Sinistra preferisce i salottini dei "poteri forti" (banchieri,capitalisti,multinazionali) alle Piazze ed al popolo!
    Ma è normale... Mi stupisco che tu lo noti solo ora.

infine,
    Non ci sono più!
    ...ahahaha... Cucù ... Settete!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Detto da uno che milita nel partito con più sedi che iscritti.
    Ma falla finita. Me parli di poteri forti e poi Fiore se presenta con Berlusconi alle elezioni. Esistete solo perchè qualche ingenuo o fesso tra i compagni e tra i furboni non compagni della sinistra governativa e parlamentare vi usa come specchietto per le allodole. Se smettessero di perdere tempo con voi esistereste in quattro gatti quali siete nella realtà a far da serbatoio di voti per la destra populista.
    Inconsistenti. Tolta la vostra logica identitaria non siete nulla.

A luta continua
    Sono quasi d'accordo, ma non è il thread giusto per discutere di FN.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Questa è una cosa non vera. Vai a guardare oggi i centri sociali che aprono di area neofascista e di destra radicale e poi vai a guardare i centri sociali che stanno sgomberando con la forza nell'area comunista extraparlamentare.
    Non partiamo sempre dal presupposto mitico della persecuzione dell'area perchè non è assolutamente vero e corrispondente al reale. Tu sei umbro come me no? Allora potresti farti un giro per Assisi e dintorni, oppure verso Foligno sino ad Amelia.

A luta continua
    Potrei rispondere che diversi centri sociali che fanno a capo all'Area (piu' o meno) sono stati chiusi , ad esempio il Foro 753 a Roma, ma il punto non è questo e andrei fuori tema.
    Non sto parlando della realtà dei centri sociali, che è un discorso certamente interessante ma del tutto a parte (e un discorso ancora piu' particolare vale per la realtà dei centri sociali in Umbria), sto parlando degli spazi per il pensiero politico nei giornali, nelle riviste e nelle televisioni anche solo regionali o cittadine e naturalmente dello spazio politico su internet.
    E' rispetto a questa realtà che ritengo che gli spazi di espressione per un certo tipo di pensiero non siano moltissimi per cui appena si apre da qualche parte un piccolo varco si finisce per forza per riversarsi quasi esclusivamente lì.
    Ovviamente questa è una mia interpretazione personale aperta alla discussione.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Potrei rispondere che diversi centri sociali che fanno a capo all'Area (piu' o meno) sono stati chiusi , ad esempio il Foro 753 a Roma, ma il punto non è questo e andrei fuori tema.
    Non sto parlando della realtà dei centri sociali, che è un discorso certamente interessante ma del tutto a parte (e un discorso ancora piu' particolare vale per la realtà dei centri sociali in Umbria), sto parlando degli spazi per il pensiero politico nei giornali, nelle riviste e nelle televisioni anche solo regionali o cittadine e naturalmente dello spazio politico su internet.
    E' rispetto a questa realtà che ritengo che gli spazi di espressione per un certo tipo di pensiero non siano moltissimi per cui appena si apre da qualche parte un piccolo varco si finisce per forza per riversarsi quasi esclusivamente lì.
    Ovviamente questa è una mia interpretazione personale aperta alla discussione.
    Se vogliamo, c@scista, di questo possiamo parlarne in un thread apposito, perché qui avrei pensato di discutere di altro - rileggete il titolo del topic -, ma capisco che il tema può non interessare. Nel caso, possiamo aprire il dibattito opposto, se interessa a qualcuno.

Omia Patria si bella e perduta
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ormai la sinistra sta perdendo consensi ovunque,e non solo sul web(vedi la chiusura di indy),ma c'è un forte calo di consensi anche nelle università,nelle fabbriche(vedi il caso Mirafiori con i fischi alla triplice),
    infine,
    Non ci sono più!
    L'argomento secondo cui su POl ci sono più neofascisti che neocomunisti perché il comunismo è finito, ha difetto perché dimentica che il fascismo è terminato già nel lontano 1945.
    Certo certo nel periodo 45-91 tentò di tenersi in vita attaccandosi alla macchina cuore-polmone dell'anticomunismo, ma fu più che altro un accanimento terapeutico e ridusse il neofascismo a un movimento parassitario di Stalin.
    Con il '91 e la fine del comunismo, al neofascismo è venuto a mancare l'ultimo appiglio e per questo è declinato molto velocemento. Non è un caso se oggi in Italia e nel mondo i residui del comunismo sono molto più importanti e numerosi di quelli del fascismo.

PENULTIMO VALLIGIANO COMUNISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si ma siamo onesti. Non siamo mica quindicimila (ma molti molti di più) comunisti in Italia. Ed infatti Indymedia era estremamente frequentato. Il problema è che dato che molti compagni o sedicenti tali si dichiarano comunisti solo perchè magari sono antifascisti o perchè portano la maglietta di Che Guevara, poi quando si trovano da dietro uno schermo di PC e sanno di essere protetti da un anonimato pressochè completo (come ad Indymedia) allora si scatenano in discussioni assolutamente banali e rivelatrici della loro reale capacità di analisi politica e marxista e alla fine tutto degenera nel prendersi a paraculate, nell'infamare qualcun'altro e nel promettere botte da orbi che mai verranno.
    Qui su POL questo non è possibile perchè ci si deve registrare e allora molti compagni sedicenti tali e piuttosto codardi e molto poco preparati preferiscono desistere.

Questo se vogliamo fare dei raffronti tra Indymedia così come era diventata e POL forse potremmo capire anche in parte il perchè di questa defezione dentro questo sito.

A luta continua
    Questo è stato infatti uno dei temi principali per cui indy si è messa in discussione a Torino.
    Vedremo cosa decideranno in futuro.

Utilisateur enregistré
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Compagni,
    oggi riflettevo su una cosa... POL è un bacino d'utenti immenso. Ci sono decine di forum su internet, ma nessuno è grande, professionale e seguito come questo. Ora, a fronte di centinaia di utenti di destra, ce ne sono al massimo una cinquantina che si aggirano attorno al "comunismo" o che sono genericamente di "sinistra" - per quanto valore possa ancora avere questa parola... -, divisi su 4-5 forum. Il bello è che si contano sulla punta delle dita gli appartenenti alle strutture politiche esistenti. Non è strano? Cioè, se io appartengo ad una determinata formazione politica non penso immediatamente a dialogare col resto del mondo, cioè attraverso il web? Avranno forse paura di confrontarsi? Boh...

Io non trovo questo molto strano, per la ragioni seguenti:

1) Sono molto più numerosi e frequentati, sulla rete, i forum di sinistra. Dunque ci sono si tanti compagni, ma sono altrove.

2) E un fatto comunque, come già stato detto da altri in questa discussione, che tanti di quelli che chiami "compagni" in realtà è gente di preparazione mediocra o nulla. Il più delle volte, per esempio, essere comunista significa banalmente essere contro Berlusconi, o contro i razzisti, o contro il male in generale. Il giovane, idealista, è contro l'ineguaglianza? Allora è "comunista".

Lo stesso fenomeno esiste anche a destra, ma visto la forte disqualificazione sociale che incombe a chi si dichiara di "estrema destra", lì ci sono meno opportunisti e pecore. Non dico che tutti i destro-radicali sono preparati, ma certamente più incazzati. Quando vedo i sinistri-buonista nei cortei "altermondialisti" mi dico che questa gente, al primo colpo di vento, rientra a casa la coda fra le gambe.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12