Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Dove sono i comunisti?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Dove sono i comunisti?

Compagni,
    oggi riflettevo su una cosa... POL è un bacino d'utenti immenso. Ci sono decine di forum su internet, ma nessuno è grande, professionale e seguito come questo. Ora, a fronte di centinaia di utenti di destra, ce ne sono al massimo una cinquantina che si aggirano attorno al "comunismo" o che sono genericamente di "sinistra" - per quanto valore possa ancora avere questa parola... -, divisi su 4-5 forum. Il bello è che si contano sulla punta delle dita gli appartenenti alle strutture politiche esistenti. Non è strano? Cioè, se io appartengo ad una determinata formazione politica non penso immediatamente a dialogare col resto del mondo, cioè attraverso il web? Avranno forse paura di confrontarsi? Boh...

Moderatore
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Sono troppo impegnati a farsi la canne.

No comunque mi sono sempre chiesto del perchè la cosiddetta destra radicale abbia tutti questi forumisti... mi viene quasi da pensare che tutti i votanti di certi partiti si ritrovino su questo forum....

Però una cosa è certa. Se nella destra radicale c'è gente che va cercando da anni di cambiare, di trovare strade giuste, gran parte del modo di sinistra è parecchio omologato e chiuso in se stesos.

ciao

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combat1982 Visualizza Messaggio

No comunque mi sono sempre chiesto del perchè la cosiddetta destra radicale abbia tutti questi forumisti... mi viene quasi da pensare che tutti i votanti di certi partiti si ritrovino su questo forum....

Però una cosa è certa. Se nella destra radicale c'è gente che va cercando da anni di cambiare, di trovare strade giuste, gran parte del modo di sinistra è parecchio omologato e chiuso in se stesos.

ciao
    Di sicuro c'è un'incapacitante autoreferenzialità a sinistra, non c'è dubbio. Ogni gruppetto si fa i cazzi suoi e non riesce a capire che solo uniti si vince. Però, non uniti per le elezioni, ma con piani politici condivisi. Discorso diverso per la "destra" - stesso discorso sula valore della parola -, in rappresentanza della quale vedo decine di persone, ai massimi livelli e militanti semplici. Non è un caso che siano rappresentate tutte le componenti della destra radicale e non della sinistra radicale. Veramente è un caso strano e continuo a chiedermi il perché. Forse ci vuole responsabilità a scrivere qui, su POL, che è il forum più seguito e monitorato di internet, in Italia. Però, mi chiedo: se uno fa politica ed è abituato a comunicare per strada, perché dovrebbe farsi problemi di comunicare su internet? Forse perché verba volant sed scripta manent?

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combat1982 Visualizza Messaggio

ciao
    Ci sono diversi motivi ma il principale è che gli spazi politici nei forum pubblici (non molto diversamente dai mass media e dalla stampa) italiani in cui la cosiddetta destra radicale abbia la possibilità di esprimersi liberamente o anche soltanto parzialmente sono pochissimi (provare a cercare in altri forum per credere) e politicaonline volenti o nolenti è uno dei piu' grandi nella realtà politica virtuale.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Ci sono diversi motivi ma il principale è che gli spazi politici nei forum pubblici (non molto diversamente dai mass media e dalla stampa) italiani in cui la cosiddetta destra radicale abbia la possibilità di esprimersi liberamente o anche soltanto parzialmente sono pochissimi (provare a cercare in altri forum per credere) e politicaonline volenti o nolenti è uno dei piu' grandi nella realtà politica virtuale.

Questa è una cosa non vera. Vai a guardare oggi i centri sociali che aprono di area neofascista e di destra radicale e poi vai a guardare i centri sociali che stanno sgomberando con la forza nell'area comunista extraparlamentare.
    Non partiamo sempre dal presupposto mitico della persecuzione dell'area perchè non è assolutamente vero e corrispondente al reale. Tu sei umbro come me no? Allora potresti farti un giro per Assisi e dintorni, oppure verso Foligno sino ad Amelia.

A luta continua

Omia Patria si bella e perduta
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Compagni,
    oggi riflettevo su una cosa... POL è un bacino d'utenti immenso. Ci sono decine di forum su internet, ma nessuno è grande, professionale e seguito come questo. Ora, a fronte di centinaia di utenti di destra, ce ne sono al massimo una cinquantina che si aggirano attorno al "comunismo" o che sono genericamente di "sinistra" - per quanto valore possa ancora avere questa parola... -, divisi su 4-5 forum. Il bello è che si contano sulla punta delle dita gli appartenenti alle strutture politiche esistenti. Non è strano? Cioè, se io appartengo ad una determinata formazione politica non penso immediatamente a dialogare col resto del mondo, cioè attraverso il web? Avranno forse paura di confrontarsi? Boh...
    La prima risposta che mi viene in mente è che si sono squagliati al sole come il comunismo....... di fatto è un po' strano.....comunque meglio pochi ma buoni.
    Il che non è sempre male.....tu Outis vorresti 50 persone in più che ti rincorrono come pericoloso fascista? Non credo, anche se visto che ormai qualcuno (un provocatore) è arrivato pure a consigliarti di studiare Preve per superare il tuo veterocomunismo non potrebbe stupirti più nulla.
    Io posso provare ad abbozzare un'ipotesi.
    Tempo fa vidi su Indymedia utenti che sostenevano che POL è un noto covo di fascisti (e di comunitaristi )..... le voci girano e molti evitano per non essere contaminati. A destra invece c'è il processo opposto si diffonde la voce che qui ci sono parecchi camerati che discutono ed ecco aumentare il numero degli utenti.
    Magari si può anche modellizzare modellizzabile con la teoria del Caos....

PENULTIMO VALLIGIANO COMUNISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandokan80 Visualizza Messaggio
    La prima risposta che mi viene in mente è che si sono squagliati al sole come il comunismo....... di fatto è un po' strano.....comunque meglio pochi ma buoni.
    Il che non è sempre male.....tu Outis vorresti 50 persone in più che ti rincorrono come pericoloso fascista? Non credo, anche se visto che ormai qualcuno (un provocatore) è arrivato pure a consigliarti di studiare Preve per superare il tuo veterocomunismo non potrebbe stupirti più nulla.
    Io posso provare ad abbozzare un'ipotesi.
    Tempo fa vidi su Indymedia utenti che sostenevano che POL è un noto covo di fascisti (e di comunitaristi )..... le voci girano e molti evitano per non essere contaminati. A destra invece c'è il processo opposto si diffonde la voce che qui ci sono parecchi camerati che discutono ed ecco aumentare il numero degli utenti.
    Magari si può anche modellizzare modellizzabile con la teoria del Caos....
    Vero,ho frequentato a lungo il forum di indy fino alla sua sospensione e ti assicuro che il settarismo feroce di certi compagni ha fatto il suo effetto.
    Tuttavia non credo che tutti gli altri siano delle pecore bianche pronte a seguire il can che abbaia,consideriamo anche il fatto non trascurabile che molti compagni un pc non se lo possono permettere.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da resistente71 Visualizza Messaggio
    Vero,ho frequentato a lungo il forum di indy fino alla sua sospensione e ti assicuro che il settarismo feroce di certi compagni ha fatto il suo effetto.
    Tuttavia non credo che tutti gli altri siano delle pecore bianche pronte a seguire il can che abbaia,consideriamo anche il fatto non trascurabile che molti compagni un pc non se lo possono permettere.
    Si ma siamo onesti. Non siamo mica quindicimila (ma molti molti di più) comunisti in Italia. Ed infatti Indymedia era estremamente frequentato. Il problema è che dato che molti compagni o sedicenti tali si dichiarano comunisti solo perchè magari sono antifascisti o perchè portano la maglietta di Che Guevara, poi quando si trovano da dietro uno schermo di PC e sanno di essere protetti da un anonimato pressochè completo (come ad Indymedia) allora si scatenano in discussioni assolutamente banali e rivelatrici della loro reale capacità di analisi politica e marxista e alla fine tutto degenera nel prendersi a paraculate, nell'infamare qualcun'altro e nel promettere botte da orbi che mai verranno.
    Qui su POL questo non è possibile perchè ci si deve registrare e allora molti compagni sedicenti tali e piuttosto codardi e molto poco preparati preferiscono desistere.

Questo se vogliamo fare dei raffronti tra Indymedia così come era diventata e POL forse potremmo capire anche in parte il perchè di questa defezione dentro questo sito.

A luta continua

Omia Patria si bella e perduta
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da resistente71 Visualizza Messaggio
    Buona osservazione, ma questa vale anche per tutti coloro che non sono compagni.....come per esempio quelli di Forza Nuova.
    Io ragionavo per analogia a un articolo, letto parecchio tempo fa, che cercava di spiegare perché alcuni film hanno successo ed altri no utilizzando la teoria del caos.
    Si ipotizzava che le persone andavano a vedere un film a caso (5 in totale) e ne traevano casualmente un giudizio compreso tra 1 e 4, dove 4 è il massimo gradimento.
    Questo la prima settimana, poi ognuno incontrava un 10 amici che andavano a vedere lo stesso film se il giudizio era maggiore o uguale 2, altrimenti sceglievano casualmente un altro film.
    Dopo la seconda settimana ognuno dei dieci amici incontrava altri 10 amici che decidevano che film andare a vedere sulla base dello stesso meccanismo ecc.

Trasformato in formule matematiche e simulato al computer, il modello generava 5 diverse traiettorie (ognuna delle quali rappresentava il numero di persone che andavano a vedere un certo film.
    La produzione che aveva casualmente avuto la maggior parte dei giudizi positivi la prima settimana esplodeva e raccoglieva dopo (mi pare 10 settimane) l'80% degli spettatori. La seconda si stabilizzava intorno al 15% (ma con tendenza a diminuire), le altre tendevano a sparire.
    Insomma qualcosa del genare.

Credo che con POL si sia messo in moto un meccanismo del genere mutatis mutandis, solo che opera non per film, ma per simpatizzanti di aree politiche diverse. I comunisti sono uno dei gruppi che casualmente hanno avuto poco successo fin dall'inizio e per questo tendono a mantenersi bassi, l'opposto per gli utenti della destra radicale.

Siamo solo noi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Compagni,
    Provo a risponderti io,anche se sono ospite in questo forum.

Ormai la sinistra sta perdendo consensi ovunque,e non solo sul web(vedi la chiusura di indy),ma c'è un forte calo di consensi anche nelle università,nelle fabbriche(vedi il caso Mirafiori con i fischi alla triplice),
    negli stadi(prevalgono curve di Destra dove prima spadroneggiava l'estrema sinistra),ed in tutto il Paese.
    Complice di ciò sono le pessime politiche economiche perpetuate da questa sinistra vendendosi al più bieco liberalismo per non parlare della sua Politica estera totalmente asservita ai sionisti ed agli americani,con il baffetto D'Alema miglior alleato usa.
    Ormai la Sinistra preferisce i salottini dei "poteri forti" (banchieri,capitalisti,multinazionali) alle Piazze ed al popolo!
    infine,
    rispondendo alla tua Domanda:"Dove sono i comunisti?"
    Non ci sono più!
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima