
Originariamente Scritto da
Paul Z.
Allora, posto che la crisi oramai conclusasi ha posto in evidenza come la CdL sia più divisa dell'Unione, io ho avuto una forte impressione del fatto che la Lega sia preda di una specie di schizofrenia e oramai è ancora più evidente rispetto al post referendum costituzionale che non ha più davvero alcuna strategia. Mi pare che abbia cambiato idea TRE volte su come dare uno sbocco alla crisi, votare subito con questa legge elettorale, governo tecnico per fare la legge elettorale e poi votare, larghe intese... e per di più sta continuamente cambiando idea sul modello di legge elettorale preferito (porcellum, modello tedesco, mi pare abbiano tirato fuori anche il maggioritario).
Ma insomma che succede alla Lega? Ma che impressione danno all'opinione pubblica nel mutare tattica così in continuazione? Capisco che alla loro base non interessa nulla del rispetto delle istituzioni dello Stato italiano, ma il gruppo dirigente (sempe più frammentato, tra Calderoli Castelli e Maroni non si capisce più chi comanda lì dentro) non può dare l'impressione di essere così senza una valida linea... boh.