Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: La Lega è impazzita

  1. #1
    Cometa Rossa
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
    Messaggi
    2,323
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Lega è impazzita

    Allora, posto che la crisi oramai conclusasi ha posto in evidenza come la CdL sia più divisa dell'Unione, io ho avuto una forte impressione del fatto che la Lega sia preda di una specie di schizofrenia e oramai è ancora più evidente rispetto al post referendum costituzionale che non ha più davvero alcuna strategia. Mi pare che abbia cambiato idea TRE volte su come dare uno sbocco alla crisi, votare subito con questa legge elettorale, governo tecnico per fare la legge elettorale e poi votare, larghe intese... e per di più sta continuamente cambiando idea sul modello di legge elettorale preferito (porcellum, modello tedesco, mi pare abbiano tirato fuori anche il maggioritario).

    Ma insomma che succede alla Lega? Ma che impressione danno all'opinione pubblica nel mutare tattica così in continuazione? Capisco che alla loro base non interessa nulla del rispetto delle istituzioni dello Stato italiano, ma il gruppo dirigente (sempe più frammentato, tra Calderoli Castelli e Maroni non si capisce più chi comanda lì dentro) non può dare l'impressione di essere così senza una valida linea... boh.

  2. #2
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    La Lega si sta spaccando.. C'è il filone Castelli, il filone Calderoli ed il filone Maroni.. Ognuno va avanti per la sua strada.. è destinata a sparire finchè rimmarrà nella CDL..

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z. Visualizza Messaggio
    Allora, posto che la crisi oramai conclusasi ha posto in evidenza come la CdL sia più divisa dell'Unione, io ho avuto una forte impressione del fatto che la Lega sia preda di una specie di schizofrenia e oramai è ancora più evidente rispetto al post referendum costituzionale che non ha più davvero alcuna strategia. Mi pare che abbia cambiato idea TRE volte su come dare uno sbocco alla crisi, votare subito con questa legge elettorale, governo tecnico per fare la legge elettorale e poi votare, larghe intese... e per di più sta continuamente cambiando idea sul modello di legge elettorale preferito (porcellum, modello tedesco, mi pare abbiano tirato fuori anche il maggioritario).

    Ma insomma che succede alla Lega? Ma che impressione danno all'opinione pubblica nel mutare tattica così in continuazione? Capisco che alla loro base non interessa nulla del rispetto delle istituzioni dello Stato italiano, ma il gruppo dirigente (sempe più frammentato, tra Calderoli Castelli e Maroni non si capisce più chi comanda lì dentro) non può dare l'impressione di essere così senza una valida linea... boh.
    ti va bene questo paese cosi com'è? se si devi solo ringraziare la Lega. Se c'è una cosa di cui alla dirigenza leghista freghi qualcosa e proprio dell'opinione della gente. Guarda cos'hanno fatto con la Credieuronord, peggio di Vanna Marchi col sale. Nonostante ciò la Lega tiene, il suo 3% (importantissimo per gli equilibri politici del cdx) non glielo porta via nessuno. Perchè? Per lo stesso motivo per cui la gente comprava il sale dalle Marchi, la speranza, il volere aggrapparsi per forza a qualcosa in cui credere. Bossi è stato un genio della politica, ha menota per il naso un sacco di poveracci che si sono illusi. Ora la dirigenza campa di rendita, Berlusconi paga tutti i mesi l'obolo, si è comprato il simbolo, la famiglia e qualcuno d'altro. E tu stai ancora a farti delle domande sulla base? Ma sei mai stato in una riunione della base? Chi preoccupata no è la base ma gli elettori che votano lega senza capire perchè..del resto chi vota rifondazione/Verdi/IDV/ secondo te capiscono qualcosa?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grilloparlante Visualizza Messaggio
    del resto chi vota rifondazione/Verdi/IDV/ secondo te capiscono qualcosa?
    Sicuramente molto di più di quelli che qualunque cosa dica Bossi battono le mani a più non posso. Oltre a certi pagliacci di mia conoscenza che dopo le elezioni dicevano che hanno votato Lega ma sono contrari a Berlusconi.
    L'avatar raffigura Andrea Costa, il primo italiano che ebbe l'onore di portare l'Idea Socialista in Parlamento.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fischiailvento Visualizza Messaggio
    Sicuramente molto di più di quelli che qualunque cosa dica Bossi battono le mani a più non posso. Oltre a certi pagliacci di mia conoscenza che dopo le elezioni dicevano che hanno votato Lega ma sono contrari a Berlusconi.
    Turigliatto ti dice qualcosa? Sai quanti di rifondazione dicono ho votato rifondazione ma sono contrario a Prodi, oppure Bertonotti presidente della camera! Ne conosco tanti che ora abbassano la testa e svicolano quando gli dici certe cose. In tutti i partiti c'è una militanza che non capisce una mazza..Certo la Lega ha una percentuale molto alta.

  6. #6
    Abbronzatissimo
    Data Registrazione
    22 Mar 2006
    Località
    Fra la Via Emilia e il West
    Messaggi
    1,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma quando mai sono stati nel pieno possesso delle facoltà mentali?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grilloparlante Visualizza Messaggio
    Turigliatto ti dice qualcosa? Sai quanti di rifondazione dicono ho votato rifondazione ma sono contrario a Prodi, oppure Bertonotti presidente della camera! Ne conosco tanti che ora abbassano la testa e svicolano quando gli dici certe cose. In tutti i partiti c'è una militanza che non capisce una mazza..Certo la Lega ha una percentuale molto alta.
    Nel caso di Rifondazione posso confermare. Idem in AN.

    La Lega però mi sa che in proporzione li batte tutti.
    L'avatar raffigura Andrea Costa, il primo italiano che ebbe l'onore di portare l'Idea Socialista in Parlamento.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z. Visualizza Messaggio
    Allora, posto che la crisi oramai conclusasi ha posto in evidenza come la CdL sia più divisa dell'Unione, io ho avuto una forte impressione del fatto che la Lega sia preda di una specie di schizofrenia e oramai è ancora più evidente rispetto al post referendum costituzionale che non ha più davvero alcuna strategia. Mi pare che abbia cambiato idea TRE volte su come dare uno sbocco alla crisi, votare subito con questa legge elettorale, governo tecnico per fare la legge elettorale e poi votare, larghe intese... e per di più sta continuamente cambiando idea sul modello di legge elettorale preferito (porcellum, modello tedesco, mi pare abbiano tirato fuori anche il maggioritario).

    Ma insomma che succede alla Lega? Ma che impressione danno all'opinione pubblica nel mutare tattica così in continuazione? Capisco che alla loro base non interessa nulla del rispetto delle istituzioni dello Stato italiano, ma il gruppo dirigente (sempe più frammentato, tra Calderoli Castelli e Maroni non si capisce più chi comanda lì dentro) non può dare l'impressione di essere così senza una valida linea... boh.
    se avessi aperto un 3d con il titolo "la lega è guarita"...allora sarebbe stata una notizia.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Messaggi
    1,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grilloparlante Visualizza Messaggio

    Se c'è una cosa di cui alla dirigenza leghista freghi qualcosa e proprio dell'opinione della gente. Guarda cos'hanno fatto con la Credieuronord, peggio di Vanna Marchi col sale. Nonostante ciò la Lega tiene, il suo 3% (importantissimo per gli equilibri politici del cdx) non glielo porta via nessuno. Perchè? Per lo stesso motivo per cui la gente comprava il sale dalle Marchi, la speranza, il volere aggrapparsi per forza a qualcosa in cui credere.
    Tristemente ed assolutamente vero.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    La lega appena Berlusconi lascia la scena politica
    scomparira' con lui.....almeno finche ' rimane questa
    dirigenza politica dei vari Calderoli /Castelli ...anche
    loro hanno bisogno di rinnovarsi ,,

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La casta è impazzita
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-07-10, 17:44
  2. La casta è impazzita.
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-07-10, 09:27
  3. La gente è impazzita
    Di Fenris nel forum Fondoscala
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 05-02-07, 16:02
  4. La tastiera e' impazzita...
    Di Alessandro.83 nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 20:08
  5. Una mucca impazzita
    Di Roderigo nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-08-02, 14:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito