E' impossibile starnutire con gli occhi aperti (... ci state provando?!)
E' un riflesso incondizionato. Se le palpebre non si chiudessero a causa della violenza con la quale l'aria esce con lo starnuto la retina potrebbe danneggiarsi.

E' impossibile starnutire con gli occhi aperti (... ci state provando?!)
E' un riflesso incondizionato. Se le palpebre non si chiudessero a causa della violenza con la quale l'aria esce con lo starnuto la retina potrebbe danneggiarsi.

L'altezza media dei continenti sul mare cambia, e di molto con il passare dei millenni, delle centinaia di migliaia e dei milioni di anni. Principalmente a causa delle variazioni climatiche nel breve e medio periodo (attualità) a causa della tettonica a placche, delle orogenesi e dell'erosione nel lungo periodo.

![]()
![]()
se moltiplichi per un milione di volte l'altezza 147m e 75 cm arrivi a 147,75 milioni di METRI... e non di KM... come in realtà dovrebbe essere![]()
![]()
...inoltre sembra che la distanza tra la terra ed il sole ufficialmente accettata dall'International Astronomical Union sia esattamente di 149.597.870 km...
dire "esattamente la stessa" non è lo stesso che dire "molto vicina" ... se poi per vicina intendiamo che ha uno scarto di circa 2 milioni di KM![]()

Eh, mi sa che non hai mica torto...

Confermo
Che io sappia è vera
Le formiche ad esempio non saltano, mi pare. Però non ho mai visto un elefante saltare
Non so se risale alla guerra di secessione, comunque si il termine ok deriva da 0 Killed
Che c'entra l'aria che esce dalla bocca con la retina che è dentro l'occhio?

mai farsi le pippe kon la sinistra
mi piacerebbe vedere un ippopotamo,Gli elefanti sono gli unici animali che non possono saltare (la natura é saggia.)
ma anke un coccodrillo...![]()
un miliardesimo....L'altezza della piramide di Cheope é pari esattamente a 1 milionesimo della distanza che separa la terra dal sole.
itaglia esclusa ovviamente...Mediamente una persona ride 15 volte al giorno.
e OReiDurante la guerra di secessione, quando le truppe tornavano agli accampamenti dopo una battaglia, veniva scritto su una lavagna il numero dei soldati caduti; se non c'erano state perdite, si scriveva "0 Killed", da cui l'espressione OK nel senso di "tutto bene".![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Notoriamente la distanza terra sole non è fissa, varia da 147 a 152 mil di km circa,
facendo la media della min e della max, o la media di tutte le distanze durante l'ellisse, si ottengono 2 risultati differenti.
inoltre la piramide era ben più alta 4500 anni fa, per sprofondamento e erosione della cima
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Senza contare il fatto che era anche ricoperta da un materiale bianco lucente (forse marmo?)

Einstein non parlò fino all'età di 3 anni.
Il primo osso di dinosauro trovato fu il primo ad essere perduto.
I filetti di merluzzo che si trova congelato al supermercato in realtà non è merluzzo ma missinoide, un pesce che vive a grandi profondità in Atlantico.
L'ultimo esemplare di Dodo impagliato venne dato alle fiamme alla fine dell'800 dal direttore del National Museum (pare perchè "ammuffito").
Le ricette di cucina di Madame Curie possono essere consultate solo con tute protettive antiradiazioni.
Il numero di astronomi addetti alla ricerca di asteroidi vaganti nello spazio è inferiore al numero di dipendenti di un MacDonald's.