Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 93

Discussione: Figuraccia polacca...

  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Olanda si vende nelle farmacie un kit da suicidio, è questo il modello culturale che mi proponi
    invece è bello e umano lasciare 10 anni i vegetali attaccati a delle macchine provocando sofferenze immense se non al malato, sicuramente alla sua famiglia

    che civiltà!

  2. #12
    Ian è di guardia qui
    Data Registrazione
    17 Feb 2007
    Località
    East Sheen SW148NX Surrey UK
    Messaggi
    1,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    In Olanda si vende nelle farmacie un kit da suicidio, è questo il modello culturale che mi proponi? La cultura, caro amico, raramente è qualcosa che stravolge la tradizione dei popoli, anzi, dovrebbe esserne la massima sintesi ed espressione... Quello in atto in europa è qualcosa che con la cultura ha poco a che fare; sembra essere uno stravolgimento del pensiero comune premeditato dall'alto da una commissione che rappresenta più lobby ed interessi economici che i popoli europei. Un popolo degno di questo nome ha una propria cultura e costruisce su quella la propria società, anzichè ratificare acriticamente politiche a lui oggettivamente estranee. Da questo punto di vista non posso che prendere atto del coraggio e della determinazione esibiti dal governo Polacco ed arrossire nel guardare il teatrino della nostra classe politica.
    In Olanda si vende il kit da suicidio, ma quando gli Olandesi lovedono non si mettono a fare polemica ne a sindacare. Se io mi voglio suicidare a quello che non si vuole suicidare cosa cambia, pensasse agli affari suoi.

  3. #13
    Pascendi
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da POVERAITALIA Visualizza Messaggio
    In Olanda si vende il kit da suicidio, ma quando gli Olandesi lovedono non si mettono a fare polemica ne a sindacare. Se io mi voglio suicidare a quello che non si vuole suicidare cosa cambia, pensasse agli affari suoi.
    Complimenti per l'attenta e profonda analisi...

  4. #14
    Pascendi
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    invece è bello e umano lasciare 10 anni i vegetali attaccati a delle macchine provocando sofferenze immense se non al malato, sicuramente alla sua famiglia

    che civiltà!
    La civiltà è saper vivere e rispettare la sofferenza non fuggire davanti ad essa... questa è un'altra cosa.

  5. #15
    Ian è di guardia qui
    Data Registrazione
    17 Feb 2007
    Località
    East Sheen SW148NX Surrey UK
    Messaggi
    1,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'attenta e profonda analisi...
    E' l'analisi che ti avrebbe fatto qualunque Olandese, anche il meno pragmatico.

  6. #16
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    per certe persone le conquiste democratiche e civili sono delle aberrazioni

    meglio le imposizioni statali ed ecclesiastiche che vogliono imporre il proprio stile di vita a tutti

    e la cosa più schifosa è che quelle cose lì le fanno anche i cattolici (vedi aborto eutanasia adulterio, prostituzione etc.) ma di nascosto

  7. #17
    Ian è di guardia qui
    Data Registrazione
    17 Feb 2007
    Località
    East Sheen SW148NX Surrey UK
    Messaggi
    1,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    La civiltà è saper vivere e rispettare la sofferenza non fuggire davanti ad essa... questa è un'altra cosa.
    Questa è la tua civiltà che non deve per forza essere estesa a tutti. Non parlare dell'Olanda se non la conosci o se la conosci solo marginalmente. Quello è un paese libero, Calvinista quindi fortemente individualista. Se uno vuole morire è libero di farlo, se uno si vuole drogare è libero di farlo e finchè non si danneggia il prossimo è un paese in cui tutto è permesso.

  8. #18
    Pascendi
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    per certe persone le conquiste democratiche e civili sono delle aberrazioni

    meglio le imposizioni statali ed ecclesiastiche che vogliono imporre il proprio stile di vita a tutti

    e la cosa più schifosa è che quelle cose lì le fanno anche i cattolici (vedi aborto eutanasia adulterio, prostituzione etc.) ma di nascosto
    Di nascosto da chi? I cristiani sono responsabili davanti a Dio da cui, per definizione, non ci si può nascondere... devi rassegnarti, esiste davvero gente che non la pensa come te.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    La Polonia non è isolata... Oltre all'Italia (perchè da noi non è ancora passata una legge su tale materia) ci sono altri paesi che non condividono la linea Europea su tale questione (Irlanda e portogallo per fare due esempi); la verità è che sono poche le materie dove c'è unanimità in Europa e questa non fa eccezione... la questione dell'arretratezza culturale poi è una questione di punti di vista.
    Temo che ti sbagli. Ci sono solo Irlanda, Polonia e austria che in europa non hanno una legislazione sulle coppie di fatto. In austria e italia se ne discute ormai con ampi settori della società più che favorevoli.

    Solo in Iranda non è permesso l'aborto più o meno discrezionale. Il portogallo farà una legge nuova a breve.

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,814
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    La Polonia non è isolata... Oltre all'Italia (perchè da noi non è ancora passata una legge su tale materia) ci sono altri paesi che non condividono la linea Europea su tale questione (Irlanda e portogallo per fare due esempi); la verità è che sono poche le materie dove c'è unanimità in Europa e questa non fa eccezione... la questione dell'arretratezza culturale poi è una questione di punti di vista.


    non manipolare.

    non siamo tutti banana.

    non e' per "fare un esempio": e' per citarli tutti.

    non a caso i paesi civilmente piu' arretrati del continente, che sono tra l' altro due su ventisei.

    per avere un' idea di come la destra neocon teorizzi la manipolazione della pubblica opinione e la strumentalizzazione dei valoro religiosi, in rete si trova (non e' protetto da copyright) un documentario della BBC.

    non a caso gli "spiritualisti dell' ultima ora" sono un pera in cerca di una base elettorale e un ferrara che si sta riciclando.

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Democrazia polacca in Africa
    Di Murru nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-11, 15:04
  2. Vergogna polacca
    Di bsiviglia nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-04-07, 06:59
  3. devastazione polacca...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 16:02
  4. La Triade Polacca
    Di asburgico nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-04-03, 13:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito