
Originariamente Scritto da
capitanamerica7
Incredibile , le stronzate che scrivi!!!
In primis l'economia USA è 5 volte piu grande di quella Cinese.
Poi la Cina NON HA BASI MILITARI NEL CONTINENTE AMERICANO,
al contrario gli USa dispongono di decine di installazioni nel teatro
del pacifico.
Ancora fai finta di NON CAPIRE. Per essere una grande potenza, NON è
SUFFICIENTE avere una forte industia. Guarda il giappone, è la
seconda economia del mondo (in certi campi la prima), ma NON CONTA
molto sul piano politico.
Come diceva per l'appunto Mao, che "credo fosse cinese" :
"il potere sta nella canna del fucile".
Senza basi militari nel mondo, alleanze strategiche, un sistema sociale
trasparente, NON SI VA DA NESSUNA PARTE.
La Cina oggi suscita molta paura perche sinonimo di dumping sociale,
pratiche mercantilistiche scorrette, sfruttamento del lavoro...etc.
Ai cinesi manca un arma che per gli USA funziona a meraviglia vale
a dire il soft power: i mass media, la lingua, lo stile di vita, sono distante rispetto alla cultura occidentale!!