E' ora di giocare a carte scoperte. Da parte di tutti.
I dico, o qualcosa di simile, devono andare dritti al vero problema: gli omosessuali. Inutile girare intorno al problema: servono a persone dello stesso sesso che vivono insieme e sono assolutamente inutili per le coppie etero. Sono inutili perchè una coppia etero può benissimo sposarsi in municipio se non crede. In questo modo accederà a tutti i diritti e i doveri che tuteleranno la coppia e eventuali figli. MI sembra molto sensato. il vero punto è sugli omosessuali. QUeste persone hanno bisogno di tutele e per queste servono norme nuove che gli permettano di accedere a tutta una serie di diritti e doveri. Personalmente sono anche favorevole ai matrimoni tra persone dello stesso sesso perchè non esiste alcun rischio per la famiglia tradizionale. La chiesa, in quanto struttura autoritaria, non riesce a capire che concedere la possibilità ad omosessuali di sposarsi, concedendo quindi diritti e doveri a queste persone, non obbliga me a diventare omosessuale e quindi non c'è alcun rischio per chi vive una sessualità altra.
Per questo ritengo che il compromesso sui dico sia poca roba, meglio di niente per carità, ma poco consistente.
Per questo spero che, a questo punto, il governo lasci lavorare il parlamento e sul ddl dico e su altre proposte già in commissione. Poi si vedrà e spero che il parlmanento promuova un testo più ambizioso.
In parlamento ci saranno problemi perchè le truppe bianco gialle sono già in azione, ma qualcuno secondo me sta esagerando. Due casi su tutti: andreotti e la binetti.
Il senatore ha sotenuto che sua madre non lo mandava la cinema da ragazzino per evitare incontri spiacevoli. Questo argomento è servito per creare un legame tra omosessualità e pedofilia. QUesto è vergongoso e sono stupito che alte cariche dello stato solerti ultimamente ad intervenire su molti punti abbiano taciuto. Non esiste alcun legame tra omosessuale e pedofilo. E anche la storiella della sua gioventù è un po' squallida. La madre non lo mandava al cinema, ma sono sicuro che lo mandava in certi luoghi dove la pedofilia è da sempre presente e, non è una novità, tollerata. QUindi il caro andreotti può esprimere la propria contrarietà sui dico e anche la prorpia avversione agli omosessuali, ma non proponga paragoni assurdi.
La signora binetti è una persona terrificante da cui stare lontani. DIre che l'omosessualità è devianza significa non essere a posto, ma quello che più mi lascia perplesso è che questa signora dice queste cose mentre ha legato alla propria gamba il cilicio che le procura dolore. Mi sembra che di devianza se ne intenda sicuramente. QUello che più mi lascia sconvolto è la volontà di questa donna di voler far passare la cosa come normale dicendo che è come il tacco a spillo o le lenti a contatto. Stiamo scherzando??Sia chiaro, la signora binetti può anche frustarsi che io non ho alcun problema perchè ognuno, della propria vita, è libero di fare quello che vuole, ma non facciamolo passare come normale mentre si accusano di devianza due uomini o due donne che si amano. C'è un limite a tutto e questa donna l'ha superato.