Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 106
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono pronto....anche se non so se riusciro' a venire stassera.....li sentiro' comunque da casa.....

343° VAM Ghedi (BS)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Hanno già rotto le balle!

Una critica bella e buona..non so per quale arcano motivo dopo il decollo passino su Ghedi, ma sta di fatto che stanotte dall'1 alle 2 mi hanno svegliato per ben 3 volte... la prima delle quali con un rumore assordante..(evidente MD)...e dire che sono abituato ai Tornado, che cmnq anche in occasione di voli notturni max alle 24:00 smettono l'attività...
    Mi stanno già venendo i 5 minuti a sapere che d'ora in poi tutte le notti sarà un mulino compagno..

Vedrete le lamentele dai paesi limitrofi...fioccheranno a bizzeffe...e stavolta avranno un solido fondamento!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brizzo1982 Visualizza Messaggio

non so per quale arcano motivo dopo il decollo passino su Ghedi, ma sta di fatto che stanotte dall'1 alle 2 mi hanno svegliato per ben 3 volte... la prima delle quali con un rumore assordante..(evidente MD)...
    Passano su Ghedi perchè di notte usano le SIDs (standard instrumental departures) Bologna5T o Maxim5T (Decollo da 32 e virata a SX anziche a DX come fanno solitamente di giorno (Bologna5R è la più gettonata)

Sicuramente era 1 MD...tralaltro il primo è decollato alle 235o circa ma l'hanno sentito quelli di Borgo come me....

Ciao

P.S. cmq arrivavano proprio a raffica....sembrava di stare a Malpensa....quasi...

1 Domanda....ma questi voli arrivano tutte le notti con la stessa frequenza?
    Ciao

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutte Le Sere Allo Stesso Orario...
    Per Il Rumore.... I Voli Postali Sono Come I Tornado Di Ghedi.... Voli Di Stato....quindi.... Si Va A Nanna Con I Tappi Nelle Orecchie.... Scherzo..... Sarà Un Bel Problema....

Ciao

Aereo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Aereo....

finalmente sono iniziati i postali!!!!

Aerei utilizzati???

Omarre...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Era dai tempi della chiusura di Villafranca che non vedevo il piazzale praticamente saturo.......ho assistito agli atterraggi che si sono svolti nell'arco di 40 minuti, l'ultimo non sono riusciro a vederlo perche' arrivava verso l'una. In tutto 5 b737 5 Md80/82 e 2 rumorosissimi Antonov 26.....quelo del rumore sara' un bel problema perche' purtroppo sono stato svegliato pure io.....

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da Bresciaoggi di oggi

Da ieri sera l’aeroporto di Montichiari è un nodo strategico del sistema postale italiano. Poco prima della mezzanotte ha preso il via dal «Gabriele D’Annunzio» il servizio di voli notturni destinati al trasporto della posta. D’ora in poi ogni notte 13 aerei atterreranno e decolleranno, sempre carichi di corrispondenza, per un servizio di distribuzione che interessa tutte le regioni del Nord Italia. Per fare un esempio, l’aereo che arriverà dalla Sicilia scaricherà a Montichiari la posta destinata alle varie regioni del Nord, che verrà caricata su automezzi delle Poste per essere portata a destinazione. Nello stesso tempo quegli automezzi avranno portato posta indirizzata alla Sicilia, che verrà caricata sull’aereo pronto a ripartire. E sarà così per 13 volte, con la possibilità che una lettera messa oggi pomeriggio nella «buca» sia recapitata a destinazione già domani mattina.
    «Per l’aeroporto - commenta Vigilio Bettinsoli, componente del Cda della società di gestione dello scalo - si tratta di un passaggio molto importante, anche sotto il profilo occupazionale dal momento che si darà lavoro ad alcune decine di persone».mi.va.

Stai a vedere che ora i ghedesi si lamenteranno di VBS, dopo decenni che del loro di aeroporto, non si sono mai lamentati.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io da Ghedese (purtroppo) non mi lamento di VBS, anzi sono compiaciuto del fatto che finalmente possa girare a regime come un piccolo-medio aeroporto, indubbiamente di notte molta gente verra' svegliata ma allora gli abitanti di certi paesi vicini a BGY o MXP cosa dovrebbero dire??? altro che 12 voli notturni......l'unica cosa che mi auguro e' che qualche volta decollino dalla 14 cosi non interessano il cielo sopra casa mia.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanna1982 Visualizza Messaggio
    Io da Ghedese (purtroppo) non mi lamento di VBS, anzi sono compiaciuto del fatto che finalmente possa girare a regime come un piccolo-medio aeroporto, indubbiamente di notte molta gente verra' svegliata ma allora gli abitanti di certi paesi vicini a BGY o MXP cosa dovrebbero dire??? altro che 12 voli notturni......l'unica cosa che mi auguro e' che qualche volta decollino dalla 14 cosi non interessano il cielo sopra casa mia.....
    E pensare che a Bergamo , dove la pista dell'aeroporto finisce quasi in centro città (in confronto a Montichiari), sono andati avanti per decenni con i più rumorosi cargo notturni....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stai a vedere che ora i ghedesi si lamenteranno di VBS, dopo decenni che del loro di aeroporto, non si sono mai lamentati
    Io credo che la gente debba sempre trovare un modo per lamentarsi... prima ci si lamenta perchè non si vola, poi ci si lamenta perchè c'è rumore... per evitare l'inquinamento acustico la virata per 32 è a sx sulla Tango anzichè sulla romeo e i decolli sono in successione in maniera da ridurre il tempo di emissione..
    Più di così...

Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima