uno dei miei cantanti preferiti...e lo sarebbe anche se non avesse fatto la canzone dedicata ai ragazzi di Salò

uno dei miei cantanti preferiti...e lo sarebbe anche se non avesse fatto la canzone dedicata ai ragazzi di Salò

Chi L'ha Fatta La Canzone Per I Ragazzi D Salo'?

Ha fatto canzoni bellissime

.

io non ho mai capito perchè "generale" dovrebbe essere una canzone pacifista ed antimilitarista... a me - al contrario - è semrpe sembrata una canzone che fa vedere come senza guerra (quando necessario) e senza persone pronte a sacrificarsi, non si possa godere della pace e della libertà...

Un vero poeta e uno dei piu' grandi se non il piu' grande dei cantautori italiani
peraltro modello ispiratore di Morsello![]()

L'ascolto della semplice voce del cantante in questione mi provoca già l'orticarie, non vi dico nemmeno quanto io possa provar fastidio quando mi capita di vedere la sua faccia che trasuda immotivata arroganza. Considero inoltre pessime le sue musiche e banali i suoi testi, a parte qualche raro verso ricordo canzonette d'amore e continue apologie di basso moralismo. Neanche lontanamente lo ritengo paragonabile alla grandezza di Morsello, al di là di ciò che Massimo riteneva di De Gregori. Nulla a che vedere neanche con altri cantautori di sinistra, quali De Andrè, Guccini e Gaber. Insomma, degno vecchio amico di Venditti.