Caro amico/a

era il 14 marzo del 2003, il giorno maledetto in cui il nostro Franco
Nocella moriva.
Franco non ci ha lasciato, non e' scomparso, le sue azioni, i suoi
scritti, il suo pensiero ci aiuta ancora a lottare, a imparare, ad
ottenere risultati.
Non e' retorica vuota dire che e' ancora insieme a noi.
Per questo, proprio perche' lui c'e', c'e ancora, e' con noi, vi
invito tutti a trasformare il 14 marzo in un giorno speciale, un
giorno in cui non solo lui sara' con ognuno di noi ma un giorno in
cui anche noi saremo tutti insieme a lui.
Chiedo che ognuno di noi, entro il giorno 13, invii uno scritto,
qualsiasi cosa che parli di lui, un ricordo, un saluto, un suo
articolo, un'idea che lo riguardi e che ci riguardi.
Il sito dell' Associazione Duesicilie dedichera' la prima pagina a
questo incontro virtuale ed una pagina interna per gli interventi che
giungeranno.
Il fatto che che l' incontro sara' virtuale non e' un limite: nulla
di piu' virtuale dell' anima.
Dunque, se l' anima esiste, le nostre si incontreranno e la sua sara'
al centro dell' attenzione, come sempre e' stato e come non puo'
essere altrimenti.

Giulio Larosa