Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Repubblica
Continui dicendo che sono critiche politiche??? Ma stai rasentando il ridicolo... Non fare come il Notaio che scappa per non rispondere nel merito...
Su questra storia non ho altro da dire. Approfitto invece della sua presenza per ricordarle che lei è convocato per giovedì 8 marzo alle 17,30 come controparte nel giudizio di merito sul ricorso del Presidente di Pol Cristiano72 in cui denuncia la nuova legge sulla regolamentazione dei partiti per quella che lui ritiene una violazione dell'articolo 5 della Costituzione.
-
Citazione:
Repubblica
Continui dicendo che sono critiche politiche??? Ma stai rasentando il ridicolo... Non fare come il Notaio che scappa per non rispondere nel merito...
http://www.politicaonline.net/forum/...9&postcount=19
Signor Presidente del Consiglio, questa è l'unica risposta in merito alle osservazioni sulla sentenza del 3 Marzo che può attendersi da me, se desidera può rianalizzarla. Mi auguro che questa volta, se qualche dubbio ha ancora al proposito, si degni di rispondermi.
-
Citazione:
azerty
http://www.politicaonline.net/forum/...9&postcount=19
Signor Presidente del Consiglio, questa è l'unica risposta in merito alle osservazioni sulla sentenza del 3 Marzo che può attendersi da me, se desidera può rianalizzarla. Mi auguro che
questa volta, se qualche dubbio ha ancora al proposito, si degni di
rispondermi.
Premesso che mi sto chiedendo da che ricorso è partito quel giudizio, dato che non lo trovo da nessuna parte, è palese che la Corte si è trasformata in legislatore nel momento che ha deciso di colmare una lacuna. La Corte avrebbe dovuto, come avviene nelle normali corti, semplicemente limitarsi ad evidenziare il vuoto legislativo, al massimo avrebbe potuto proporre una via da seguire, ma tutto qui... nulla di più.... la Corte non è legislatore, nel momento in cui lo diventa salta il banco... come diceva Montesquieu, i tre poteri non devono mai sovrappori altrimenti il sistema fallisce e scoppia il caos..
Avete scelto la strada del caos.. Un pessimo inizio...
-
Citazione:
Repubblica
Premesso che mi sto chiedendo da che ricorso è partito quel giudizio, dato che non lo trovo da nessuna parte, è palese che la Corte si è trasformata in legislatore nel momento che ha deciso di colmare una lacuna. La Corte avrebbe dovuto, come avviene nelle normali corti, semplicemente limitarsi ad evidenziare il vuoto legislativo, al massimo avrebbe potuto proporre una via da seguire, ma tutto qui... nulla di più.... la Corte non è legislatore, nel momento in cui lo diventa salta il banco... come diceva Montesquieu, i tre poteri non devono mai sovrappori altrimenti il sistema fallisce e scoppia il caos..
Avete scelto la strada del caos.. Un pessimo inizio...
Prendo atto del fatto che il mio intervento è come se non fosse mai stato scritto; per evitare il rischio d'infrangere il regolamento interno alla Corte, la discussione per quanto mi riguarda è chiusa qui.
-
Abbiamo già due omertosi che vanno a fare compagnia al Notaio.. E' triste vedere che persone eletto come "esperte di diritto" bollino come politico tutto per evitare di cadere in contraddizione..
-
Citazione:
Repubblica
Abbiamo già due omertosi che vanno a fare compagnia al Notaio.. E' triste vedere che persone eletto come "esperte di diritto" bollino come politico tutto per evitare di cadere in contraddizione..
Più che il regolamento è il Senso delle Istituzioni che ci frena dallo scadere in polemiche rissose, giacchè rispettiamo tutti gli organi dello Stato Polliano.
Virtù poco comune in queste lande.
-
Citazione:
Caimano
Più che il regolamento è il Senso delle Istituzioni che ci frena dallo scadere in polemiche rissose, giacchè rispettiamo tutti gli organi dello Stato Polliano.
Virtù poco comune in queste lande.
Come la conoscenza del diritto alla Corte e al Notariato insomma.. :-01#44
-
Citazione:
Repubblica
Come la conoscenza del diritto alla Corte e al Notariato insomma.. :-01#44
Almeno la corte continua a riferirsi a Lei come Presidente del Consiglio, e non usa epiteti spiacevoli come "Notaio".
-
Citazione:
Caimano
Almeno la corte continua a riferirsi a Lei come Presidente del Consiglio, e non usa epiteti spiacevoli come "Notaio".
No, la Corte ha già detto che io non rappresento nessuno, non vorrete mica fare marcia indietro....
-
Citazione:
Repubblica
No, la Corte ha già detto che io non rappresento nessuno, non vorrete mica fare marcia indietro....
Se lei non vuole capire va bene.
Ma se si dice "il Governo" si intende la collegialità del Governo (Ministri e P.d.C.) se si vuole intendere il Capo del Governo si scriva Presidente del Consiglio.
La Costituzione non l'ho scritta io, e mi limito (con i miei colleghi) a giudicare quello che c'è scritto.