Se ti ubriachi e ti metti alla guida oltre che essere un irresponsabile per te stesso, stai mettendo a rischio la vita di altre persone.Se ti metti alla guida ubriaco sai che stai già sbagliando e che se torni a casa sano e salvo, è stato solo per fortuna....ora devo andare a lezione, se cis ei stanotte ne riparlaiam

Aumento delle pene e riduzione dei limieti di velocità è repressione a casa mia, non è violenta ma sempre repressione è.
I problemi si risolvono con il dialogo e con la prevenzione, almeno nelle nazioni civili

Non si muore o si causano incidenti per il solo abuso d'alcool...se parliamo d'abuso, perche' mi piacerebbe sapere quanta gente legge e posta solo su POL e non ha mai guidato una volta senza essere ubriaca, ma oltre i limiti di legge(bastano 2 bicchieri di vino a cena in certi casi).
Direi di evitare certe uscite infelici....ho amici che sono morti senza aver bevuto un granche' e per colpa di altri che viceversa li hanno investiti a 150 all'ora.

io sono per istituire leggi severe, ma soprattutto per prendere esempio, se non sbaglio, da paesi come l'Inghilterra dove esistono vere e proprie compagnie di trasporti con motorini "pieghevoli" a bassi prezzi, dove l'autista del caso prende lui il volante e ti riporta a casa sano e salvo, piu' bus navetta per i locali e controlli all'uscita degli stessi sul tasso alcoolico ed uso di stupefacenti.

Oltretutto la pena non dovrebbe essere praticamente paritetica dagli 0,5 in poi, ma commisurata in base al tasso alcoolico....e' inutile segare per 3 mesi la patente a chi ha nel sangue 0,6 e strapparla(ma poi permettergli di riottenerla) a chi viene trovato con 1,8(sparo a caso il valore).
Chi e' strabevuto, la patente non dovrebbe vederla piu' e vedersi vuotato il conto in banca...e magari anche un bel 3 mesi di domiciliari o gabbio nei casi piu' gravi.