Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 128

Discussione: Periferie In Rivolta

Ian è di guardia qui
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da resistente71 Visualizza Messaggio
    Ho vissuto 4 mesi a Negril(Giamaica)Sono andato in vacanza insieme ad un nativo(che vive in Italia)quando lui è tornato ho lavorato con suo padre(italogiamaicano)in un ristorante.
    E' vero all'inizio ti guardano un po male,una volta mi sola ho rischiato la pelle,ma non perchè ero bianco ma perche pensavano fossi nord americano.Chiarito l'equivoco mi hanno anche offerto da bere.
    Ma tanto per restare in tema,sono un valligiano e dalle nostre parti se non fai parte della comunità o se non ti presenta un conoscente(al di la del colore della pelle)non ti cagano per anni,esclusi i vicini che di solito lo fanno piu' che altro per sapere chi hanno davanti a casa loro.
    Un'analogia o un caso ?
    Analogia secondo me, per questo dico chi si sforza di negare l'intolleranza è un po' ipocrita..c'e' in ogni luogo, dovunque vai e bisogna conviverci.
    L'unica cosa che non capisco è questa strenua difesa di certe persone degli immigrati...io mi sono sempre dovuto difendere da solo

PENULTIMO VALLIGIANO COMUNISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da POVERAITALIA Visualizza Messaggio
    Anch'io ho moltissimi amici coloured, vivo con persone che sono di altre culture e non ho mai avuto problemi. Esistono certi soggetti (specialmente est europa e giamaica )che proprio non conoscono il concetto di lealtà e rispetto. E in Italia il problema è amplificato perchè lo stato non li mette in condizioni di parità con il popolo locale: o li demonizza come la destra o li beatifica come la sinistra e cosi' facendo non fai altro che impedire la totale integrazione. Se facessi riferimento ad assiomi biologici prenderei una pistola e mi sparerei in bocca.
    probabilmente fai riferimento a contesti ghettizzati,gli stessi soggetti potrebbero stupirti(positivamente) se isolati dal gruppo.

Ian è di guardia qui
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da resistente71 Visualizza Messaggio
    probabilmente fai riferimento a contesti ghettizzati,gli stessi soggetti potrebbero stupirti(positivamente) se isolati dal gruppo.
    Infatti ho scritto in precedenza che il problema Italiano dell'immigrazione è lo stesso della Francia: crea Ghetti che con le loro dinamiche di gruppo trasformano le persone, e la percezione negativa del gruppo crea un effetto alone che impedisce di vedere le persone per quello che sono veramente. So perfettamente che le persone prese singolarmente non possono essere giudicate ne dal loro colore ne dalla loro provenienza.

PENULTIMO VALLIGIANO COMUNISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da POVERAITALIA Visualizza Messaggio
    Analogia secondo me, per questo dico chi si sforza di negare l'intolleranza è un po' ipocrita..c'e' in ogni luogo, dovunque vai e bisogna conviverci.
    L'unica cosa che non capisco è questa strenua difesa di certe persone degli immigrati...io mi sono sempre dovuto difendere da solo
    Non è una mera questione di difesa dell'immigrato,è una questione di principio-almeno per quanto mi riguarda-Se un'albanese,un senegalese,un marocchino,un boliviano piuttosto che un siciliano o un calabrese ecc... vivono in condizioni di disagio che prescindono dalle loro capacita' o,se la vogliamo mettere su un'altro piano,dalla buona volontà,hanno tutto il diritto di cercare un posto che dia loro queste opportunità.
    In breve,se la tua terra natia non ti da il pane,o schiatti di inedia o tenti la fortuna altrove.Poi che alcune comunità o alcuni soggetti siano piu' o meno avulsi all'integrazione,è un problema appunto soggettivo.

figlio di schwarzewolf
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Compagna la cronaca di tutti i giorni dimostra quello che dici te. Dimostra chel l'uomo dentro di sè è capace di fare qualunque cosa...dall'atto più becero fino a quello più incredibilmente umano. Questo è chiaro. L'uomo è capace di tutto. Ma mettere un essere umano nella condizione di vivere nel mondo di animalità, è quasi la certezza di farlo vivere come un animale. Vuoi dirmi che non è vero? Allora che cosa lottiamo a fare per un mondo migliore? Tanto come dici tu è superfleo l'ambiente che ci circonda. E' stupido allora pensare che un miglioramento delle condizioni di vita in Africa potrebbe aiutare quelle popolazioni a uscire ad esempio dalla guerra civile. Se è così, allora ho sbagliato pianeta....

...x Outis: posso anche chiamarla società multiculturale. Ok? E si intende una società dove convivono persone con identità culturali differenti. Magari mi spiego male...ma sono molto ignorante, e uso termini astrusi per dar peso alle mie opinioni .... infatti invece di mondialismo potrei usare globalizzazione, invece di questi due termini potrei usare Grande Fratello ... e non ho documenti a riguardo. Come non ho documenti seri sul fatto che Bin Laden non esiste, sul fatto che l'11 settembre era una manovra. L'unico documento che ho è la mia coscienza che vede che il "potere" fà qualcosa per suo comodo. L'immigrazione fà comodo alle fottute mafie di quei paesi che portano questi poracci qui. L'immigrazione fà comodo a noi luiridi borghesi che abbiamo bisogno di mano d'opera. L'immigrazione fà comodo a chi non vuole che si sviluppino i paesi "non sviluppati". L'immigrazione è un male UMANO....

...è UMILIANTE che degli uomini debbano vendersi ogni mattina per lavorare. E' umiliante che delle ragazze siano sbattute in mezzo alla strada la sera, e vivranno una vita senza dignità. E' umiliante la condizione in cui vivono. E' umiliante che debbano lasciare i loro paesi, che vengano qua e si trasformino in qualcosa che non sono.

Le periferie scoppiano.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Viva la vida! Visualizza Messaggio
    Le periferie scoppiano.

Dopo i vari pippeggiamenti mentali di compagni, compagne e compagnucci, questo è il dato concreto e ineluttabile.

figlio di schwarzewolf
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma dato concreto e ineluttabile, è anche il fatto che la destra radicale, capendo l'immigrazione un decennio prima, non abbai fatto niente per questo. O forse quello che ha fatto è servito solo ad altri...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -RIOT- Visualizza Messaggio
    Dopo anni di completo abbandono, delle periferie romane da parte della giunta Veltroni e dei municipi circoscrizionali, abbiamo deciso di organizzarci sotto forma di comitato per poter dare risposte concrete al disagio che attanaglia le Borgate romane. Stanchi di avere campi nomadi sotto casa, immigrati non regolamentati, infrastrutture sociali inesistenti siamo pronti a dare battaglia affinchè le periferie romane non svolgano il ruolo di pattumiera cittadina. Il presente comunicato è rivolto a tutti coloro che vivono sulle proprie spalle l'inadeguadezza di un malgoverno cittadito che ci afflige ormai da troppi anni.
    Domandina: com'è che nonostante il "malgoverno cittadino che affligge Roma da troppi anni" i tuoi concittadini continuano a votare in massa per Veltroni? Sono scemi i romani o sei tu che racconti frottole?

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    E che tipo do problemi causerebbero?
    Che palle Outis...

figlio di schwarzewolf
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beppe2: domanda molto intelligente. A questo potrei chiederti anche perchè la gente continua ad andare in chiesa, oppure perchè stava per ri-vincere Berlusconi, oppure perchè ha vinto Prodi. La vita è un mistero

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima