Ho smesso da tempo, quando ho capito che la mia fede era forzata.

Ho smesso da tempo, quando ho capito che la mia fede era forzata.

più che venire sulla terra, farsi mettere in croce e resuscitare, lasciare traccia di se nelle cronache di tutto il mondo, apparire in tutti i continenti della terra, fare miracoli, lasciare in Italia a Torino la Sacra Sindone, che é una prova scientifica della stessa esistenza di Cristo, che doveva fare?
Va a vedere la Sindone se ti fai domande....se vuoi le "prove" sono a portata di tutti...gli essere con un minimo di raziocinio e di cuore.
Meglio toglierseli i dubbi, ma non pretendere che Dio ti appaia in una stanzetta e ti dica "guarda che esisto"....
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Il Dio dei preti non è il vero Dio....![]()
IL Vero Dio... è l'Atman..il Brahman...ed è dimostrabile e verificabile e osservabile...per questo..non necessità fede..ma solo investigazione...
Dio..si mostra nella percezione del proprio esistere.....chiunque se chiude gli occhi..sente il Sum..e dal Sum..poi..deriva il cogito...ecco..questo Sum..questo senso di esistere..è ciò che in oriente si chiama Sé..e sarebbe la porta dell'Infinito..il vero Dio..e noi..siamo in Dio..in quanto nell'Infinito ..ci sta tutto..anche noi...
Il Dio dei preti è un Dio secondario..il creatore ..che si separa dalla creatura..mentre il Brahman o Infinito..è unione di creatore e creatura..
Già Agostino neoplatonico aveva intravisto qualcosa..
"Noli foras ire, in te ipsum redi, in interiore homine habitat veritas"
ecco..chiudi gli occhi..ascolta..e quello è Dio..ma un Dio che sia chiama in altro modo..si chiama Consapevolezza...Coscienza...Atman...Sé...Brahman. ...Tao......e questo Dio...sia scolta si sente e si percepisce...e la fede...è solo un incubo..![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Credo nel Dio cristiano

A quanto ricordo, la Sindone non prova scientificamente nulla.
E, comunque, penso che la fede non dovrebbe fondarsi su miracoli, o presunti tali, ma solo su ciò che sentiamo, come credo che nessuno dovrebbe sentirsi obbligato, o spinto contro la propria volontà, a credere.