certo, anche ai tempi dell'antica Roma i cristiani dovevano finire tutti i npasto ai leoni e invece....Dio vede e provvede....
Mi piace molto il post di VeteroCatholico comunque.

certo, anche ai tempi dell'antica Roma i cristiani dovevano finire tutti i npasto ai leoni e invece....Dio vede e provvede....
Mi piace molto il post di VeteroCatholico comunque.
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

L'altra campana...![]()
«Tutti cattolici. Ciascuno a modo suo. La generazione in stand-by sembra non voglia avventurarsi in trasmigrazioni neanche qui, nel terreno delicato della fede. L'80,7% dei giovani italiani si dichiara cattolico, il 15,6 non credente in alcuna religione o filosofia trascendente, appena lo 0,7 aderente alle filosofie della new age, il resto briciole. Poi però soltanto il 45,6 dice di credere in un Dio da sempre presente nelle vicende umane, l'8,7 ha molta fiducia nei sacerdoti, il 27,2 dice di partecipare alla messa almeno due o tre volte al mese. Probabilmente all'interno di quest'ultimo gruppo vanno scovati l'8 ,9 che frequenta i gruppi parrocchiali, il 6,3 delle associazioni e dei movimenti, l'1,5 scout, il 7,5 impegnato nel volontariato. Tanti e pochi, gli impalpabili e gli irriducibili. Quegli otto su dieci appartengono a quello che Garelli definirebbe forse " scenario", dove domina sovrana la confusione: il 20% crede nella reincarnazione e il 65 che anche animali e piante possiedano un'anima. Per questi "cattolici" sono ammissibili l'aborto (32,5) e l'eutanasia (35,4), non pagare le tasse (18), divorziare (63,4), avere rapporti prematrimoniali (77,2) ed esperienze omosessuali (38,4). Per sapere che cosa pensi in merito il 27% dei praticanti e il 9 degli impegnati dovremo aspettare il Rapporto completo. Nel frattempo, una conferma: se la cattolicità di scenario è larga maggioranza, quella testimoniata è larga minoranza».
(articolo apparso su Avvenire, quotidiano della Conferenza Episcopale Italiana, il 2 dicembre 2000)

NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Di tutto posso dubitare, diceva Cartesio, filosofo, matematico, uomo d'arme, tranne che del fatto che sto dubitando.![]()
Io posso dubitare di essere qui adesso, a digitare sulla tastiera, mentre in realtà sto nel mio letto e sogno di digiatare sulla tastiera![]()
Quindi: se un solo fatto è indubitabilee cioè che sto dubitando
io sto pensando
![]()
Io non posso dubitare di pensare, perchè mentre dubito di pensare io penso![]()
Quindi: se penso io sono, io esistocogito ergo sum
![]()
lupocattivo

ti do una certezza: al centro non c'è Dio, c'è l'uomo, anzi no scusa: c'è l'individuo ... misura di tutte le cose. Te ne do un'altra: se non ci fosse l'uomo non ci sarebbe neanche Dio che è, insieme a tute le divinità, un'invenzione dell'uomo ... e non viceversa. Scendi dal treno che è meglio![]()
lupocattivo

Il senso della propria esistenza lo si può trovare anche senza porsi il problema dell'esistenza di Dio. Ma, a proposito, siamo proprio sicuri che vi debba essere un senso nell'esistenza?
Dio, per quanto mi riguarda, può esistere o può non esistere, ma, in ogni caso, la cosa non mi interessa affatto