Guardate che il risultato del sondaggio è abbastanza interessante.

Guardate che il risultato del sondaggio è abbastanza interessante.

no

solo ai rigori di italia-francia

La forza di posizioni del genere è che non possono essere confutate poichè, finchè esistono, esistono pure gli uomini e quindi sono eventualità completamente ipotetiche. Non possiamo però escludere che un'altra razza intelligente si porrebbe le stesse domande....
Beh, non abbiamo libri neri dell'Impero Romano, quindi, chi può dirlo?
Ci furono morti da entrambe le parti: conta però che la persecuzione verso i cristiani è durata 330 anni (anche più, contando Apostati pagani e barbari vari); le persecuzioni verso i pagani potrebbero essere state di meno, anche per la forte spinta evangelizzatrice della Chiesa.
E poi, a perseguitare era l'Impero, non certo la Chiesa (l'Inquisizione viene molto dopo)...
Quoto. La differenza non è "Il credente crede-L'ateo non crede" ma "Il credente crede che Dio esista-L'ateo crede che Dio non esista".
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

Ma l'onere della prova spetta a chi vuole inserire il totalmente altro nel mondo.
Potrebbe benissimo esserci un servizio da te che gira intorno a nettuno. Puoi negarmi che potrebbe esistere? No.
Ti sentiresti di dirti agnostico sul servizio da tè? Io credo che non esista.

domanda un pò macabra.
Non ricordo di aver letto ricette e mi spiace che per mera ideologia non desideri approfondire tale realtà, che ti dovrebbe obbligare a compiere alcune letture certamente non allineate al pensiero dominante progressista e di sinistra, ma inconfutabili storicamente e certamente decisive per la formazione di una persona.
Per certo posso dirti che sia in Cina che in Cambogia, quei porci di Mao e di Pol Pot utilizzarono spesso popolazioni di interi villaggi per concimare i campi con le loro ceneri.
Per il resto in Cina spesso si usò divorare alcune parti molli dei cattolici assassinati...ciò come rituale...e in spregio agli stessi cattolici.
A volte le madri venivano obbligate a scegliere quale figlio uccidere e quale liberare. Prima di essere costrette a divorarlo e a morire poi. Se la madre non compiva tale scelta, si uccidevano entrambi i figli. Ciò per offendere la religiosità cattolica del genitore.
In Cina, ad inizio 1900, i cattolici erano pochissimi.
Prima della Grande Guerra, un missionario trentino, suddito dell'Imperatore Francesco Giuseppe, ivi trasferito con il sogno di convertire a Dio il paese più grande del mondo, trovò in una regione cento cattolici.
Pochi anni dopo, in quella regione c'erano 40 mila battezzati.
Il missionario é ora riconosciuto Beato dalla Chiesa Cattolica, ma tale sproposito di conversioni, é un dato significativo. Innanzitutto determina statisticamente l'elevata pericolosità per una dittatura spietata e sanguinaria della Religione Cattolica, che veniva assolutamente accolta con favore dalla popolazione che da questa veniva resa libera dall'ideaologia marxista.
Motivo in più per assassinare in particolar modo, tra gli oppositori, i cattolici.
Era necessario, in una popolazione molto ignorante, come quella che aderiva al comunismo, istigare principi di violenza e intolleranza molto forti nei riguardi dei cattolici, per il comunismo pericolosissimi.
Si sa che in seguito la Cina ha fissato in uno il numero massimo di figli per coppie sposate e che tutt'ora esistono, campi di concentramento per bambini nati dopo il primo fratellino.
D'altro canto, il cannibalismo fu attuato, pur se la cosa non é molto pubblicizzata pure durante la rivoluzione francese, in casi molto particolari. La dove c'è ignoranza,spesso c'è crudeltà e c'è il rovesciamento totale degli stessi concetti di giusto e sbagliato e di diritto Naturale.
I comunisti, al pari dei rivoluzionari giacobini, si rivelarono essere macellai e criminali efferati spinti spesso da follia barbara e omicida...con tutto ciò che é annesso.
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !
Diciamo di sì, anche se non si tratta del Dio cristiano.

Anche il pesce non sa di muoversi nell'acqua e che vive solo grazie a quel mezzo. Infatti, non solo pare non avere coscienza, ma non ha mai neanche fatto esperienza di che cosa significhi essere fuori dall'acqua. E nel momento in cui la fa, difficilmente può raccontarla.
Così è per l'uomo. Il fatto che tu non te ne renda conto dimostra la prima parte dell'asserto pascaliano: Dio è nascosto (per quanto sia vicino a ciascuno di noi, ad un palmo di mano...).
I cattolici non sono chiamati a "dare retta" a Bagnasco. Piuttosto a confrontarsi seriamente con il Magistero ecclesiastico e ad agire con coscienza.
E' evidente che ti riferisci solo ad una generica "fede", cioè una fede dottrinale o culturale. Anche i demoni sanno che Dio esiste, ma non per questo si sottomettono a Lui.
Sapere dell'esistenza di Dio, credere nella sua esistenza non cambia proprio niente, finchè si VIVE come se in realtà IO fossi l'unico dio della mia vita.
Personalmente senza Gesù non avrei superato le molte difficoltà della mia vita e sarei stato certamente molto peggio di come sono. La fede mi ha stravolto, ha cambiato la mia vita, anzi ha dato un senso alla mia vita e un senso alla sofferenza, un senso alle mie lotte.
Francamente, rispetto a prima, non potrei dire che la fede, quella vera, non modifica nulla!
Forse non ti sei mai innamorato. Quando ci si innamora si cambia e cambia la vita. Si pensa in due.
Anche io ho incontrato il Signore. E mi sono innamorato di lui.
A parte che non sono quasi più cattolico-romano, ma vetero-cattolico, considera che l'aquilone senza filo non vola, sta in equilibrio tra filo e vento. La vita è fatta dall'equilibrio tra l'energia e la regola.
Le regole possono essere anche sbagliate. Parliamone. Discutiamone il merito. Ma se vuoi eliminare la regola è come dare importanza solo all'essenza senza forma. Certo è più importante l'acqua del bicchiere. Ma l'acqua non ha forma propria e senza un contenitore non riusciresti mai a berla e portartela dietro. Deve esistere un mezzo che ti permetta di fruirne.
Così è della regola: un mezzo per fruire dell'energia vitale.
Potresti dire che tua madre o tua sorella o tua moglie è una invenzione?
Io ho fatto esperienza di Dio. So intimamente che lui c'è e mi ama.
Pace e bene.

... ti saluto Satana, o ribellione (Giosuè C.)
appunto la coscienza, o meglio l'intelligenza dovrebbe farti pensare.Originariamente Scritto da VeteroCatholico
Dando retta a Bagnasco siete la palla al piede al progresso dell'Italia. Guardaci! Faremo quello che hanno fatto in Germania vent'anni dopo, perchè prima o poii si faranno questo è ovvio. Perchè? Perchè ci sono quelli come voi.Originariamente Scritto da VeteroCatholico
Che sarebbe una pillola di filologia?Originariamente Scritto da VeteroCatholico
Prova ad affrontare le problematiche della vita facendo forza sulle tue forze e non attaccandoti a cose che non esistono, come la fede o i santoni, l'oroscopo e amenità simili.Originariamente Scritto da VeteroCatholico
Il tempo lavora per quelli come me, che non credono più in sciocchezze simili, che essendo obbligati destinano l'8/mille agli ebrei pur di non destirnarlo alla chiesa, che cambiano canale quanco compare il pastore tedesco, che sbuffano quando parla Bagnasco, che guardano con compatimento a quelli come te ...
e con il tuo spirito
lupocattivo