Veramente non mi hanno insegnato nulla. Sono laico, non vado neanche a Messa la domenica (anche se so che dovrei), e i miei dubbi onestamente ce li ho.
Ma non riesco a concepire un mondo senza Dio. E' qualcosa che è nella mia mente, ci credo e basta, è quasi un impulso interno.
D'altro canto, mettendola sul piano razionale, centinaia di illustre menti hanno dimostrato l'esistenza di Dio... Chi ha dimostrato la non esistenza di Dio, oltre a dire che nessuno ci dice che Dio esista?
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

nn si impone nulla.Le kiese sn aperte,ki vuole entra

Infatti..a queste cose non ci devi credere..che altrimenti saresti il solito fideista..come gli atei e i religiosi..
Nelle cose che dico io...devi sospendere il giudizio..in quanto non hai prove né per affermarle...né per negarle..e se non ci credi..fai un atto di fede..che è del tutto irrazionale..esattamente come se ci credessi..
Qui si tratta di verificare..e se non lo fai..c'è poco da credere o non credere..![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)
Dio, grande matematico dell'universo, perché non ha avuto una cattedra?
(Gabriele Lolli, Il riso di Talete, p.27, Bollati Boringhieri 1998)
- Aveva solo una pubblicazione importante.
- Per di più scritta in ebraico.
- Non pubblicata su rivista soggetta a referee.
- Qualcuno dubita che l'abbia scritta lui.
- Dopo aver creato il mondo, che cosa ha fatto?
- La comunità scientifica ha avuto molte difficoltà a replicare i suoi risultati.
- Non ha mai fatto domanda ai comitati di etica per l'uso di cavie umane.
- Quando un esperimento gli andò male, cercò di nasconderlo con un diluvio.
- Quando i suoi soggetti non si comportavano come previsto, li cancellava dal campione.
- Ha cacciato i suoi primi studenti che dimostravano amore per il sapere.
- Benché ci fossero solo dieci requisiti, la maggior parte dei suoi studenti ha sempre fallito le prove.
- Veniva raramente a far lezione e diceva di studiare il testo.
- Teneva strane ore di ricevimento, sui monti.

tanto poi decidi te se andarci o no.anke andrea ha appena detto ke sa d dover andarci,ma nn c va,percui ognuno fa le sue scelte.

Dato che l'uomo ha facoltà di ragionare, in teoria dovrebbe ad un certo punto della sua vita scegliere da solo se rigettare l'educazione religiosa o mantenerla...
(Tra l'altro, se notate, molti di coloro che hanno ricevuto un'educazione cattolica si rivelano dei terribili mangiapreti)
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale
Se Dio esistesse sarebbe una divinità con tanti difetti.
Una sorta di figlio illegittimo del padre Caos.

NO
Semplice, stringato, esaustivo