prendere qualche voto in più

è come se avessero governato assieme , anche se non ufficialmente , la creazione delle Regioni nel 1970 fu una concessione della DC al PCI che infatti da allora , a volte solo altre insieme al PSI , governò fino agli anni '90 le Regioni e la maggiornaza degli altri enti locali come Comuni e Province.
Il tacito assenso a non farsi la guerra contribui' anche a far si che la DC lasciasse il mondo culturale ed universitario in preda al PCI , in cambio lei si tenne le redini finanziarie (grandi banche etc).
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

il posto naturale della sinistra e' l' opposizione, perche' solo quello gli viene bene (anzi, ultimamente nemmeno piu' quello).
quando era al governo, in realta' si opponeva a se stessa. E' nel suo DNA : i ministri che marciano contro il governo di cui fanno parte ne sono un caso emblematico.
che si alleni per fare bene almeno l' opposizione, che ne abbiamo bisogno.

premesso che sono neutrale,
credo che non sia possibile nessuna soluzione, l'elettorato in italia è etnico, e non cambia il voto, non esistono i moderati (che scelgono il meno peggio) tranne pochi come me, quindi è inutile corteggiarli.
proverei a dare addosso ai rumeni per fare un po di voti, poi qualche lista locale che da adosso alla squadra rivale, tipo lega pisana (programma evitare i livornesi).

ahhh molti vori al berlusca li ha portati il milan (tra cui il mio, inteso sono interista ma ho voluto premiare la capacità dell'uomo berlusconi), trovate una squadra che vinca di più del milan degli anni 90