Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60
  1. #31
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa deve date la sinistra per diventare maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    è come se avessero governato assieme , anche se non ufficialmente , la creazione delle Regioni nel 1970 fu una concessione della DC al PCI che infatti da allora , a volte solo altre insieme al PSI , governò fino agli anni '90 le Regioni e la maggiornaza degli altri enti locali come Comuni e Province.
    Il tacito assenso a non farsi la guerra contribui' anche a far si che la DC lasciasse il mondo culturale ed universitario in preda al PCI , in cambio lei si tenne le redini finanziarie (grandi banche etc).
    be' insomma....ricorda qualcuno il compromesso storico?
    è un discorso lungo.....e sporco
    un tempo il PSI era veramente di sinistra,poi si scisse....e poi si ri-scisse
    oltre al PSi rimase il PDSI che era in pratica democristiano ed il PSIUP più a sinistra del PCI
    Il PCI più di tanto non poteva osare...
    non dimentichiamoci che il 10% del MSI era fuori gioco ed il PCI da solo si trovava contro tutto il pentapartito e pure i radicali
    Così chiese POTERE....ma non potevano concedergli ne il potere legislativo ne l'esecutivo..........ottenne quello giudiziario,che usò con giudizio piu di 20 anni dopo (da DI Pietro in poi).....e chiese soldi....vedi cooperative rosse..oltre ad una serie di enti territoriali

    Per rispondere alla domanda...credo non possa far nulla... in Italia non hanno mercato
    La prova?
    Bastò un raffazzonato Forza Italia messo su in pochi mesi per abbattere la gioiosa macchina da guerra di Occhetto
    E Prodi per rimediare il 50,1 % deve far finta di non essere di sinistra
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  2. #32
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa deve fare la sinistra per diventare maggioranza?

    Se vuoi passar qualcosa dalla mano destra alla sinistra, fallo dietro la schiena. C'è rischio che si capisca di cosa si tratta.
    Ecco, questo rischio non dovrebbe esserci.
    Demenza di una topologia esausta.

  3. #33
    indipendente
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    alla periferia dell'Impero
    Messaggi
    1,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa deve date la sinistra per diventare maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    be' insomma....ricorda qualcuno il compromesso storico?
    è un discorso lungo.....e sporco
    un tempo il PSI era veramente di sinistra,poi si scisse....e poi si ri-scisse
    oltre al PSi rimase il PDSI che era in pratica democristiano ed il PSIUP più a sinistra del PCI
    Il PCI più di tanto non poteva osare...
    non dimentichiamoci che il 10% del MSI era fuori gioco ed il PCI da solo si trovava contro tutto il pentapartito e pure i radicali
    Così chiese POTERE....ma non potevano concedergli ne il potere legislativo ne l'esecutivo..........ottenne quello giudiziario,che usò con giudizio piu di 20 anni dopo (da DI Pietro in poi).....e chiese soldi....vedi cooperative rosse..oltre ad una serie di enti territoriali

    Per rispondere alla domanda...credo non possa far nulla... in Italia non hanno mercato
    La prova?
    Bastò un raffazzonato Forza Italia messo su in pochi mesi per abbattere la gioiosa macchina da guerra di Occhetto
    E Prodi per rimediare il 50,1 % deve far finta di non essere di sinistra
    infatti. Sappiamo bene come andarono le cose.

    Quello che ci tocca fare ora è togliere agli eredi del PCI quegli spazi che gli erano stati concessi durante il condominio con la DC. Specialmente il potere giudiziario ed il settore cultura. Qui Berlusconi deve andare avanti senza pietà, con assoluta determinazione.

  4. #34
    Baci a Milano
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,435
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa deve fare la sinistra per diventare maggioranza?

    ma cerchiamo di essere un po' seri
    l'unica cosa che può fare la sinistra per diventare maggioranza è diventare destra a meno che il triangolo rosso emilia-toscana-umbria non diventi indipendente

  5. #35
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa deve date la sinistra per diventare maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da fenix Visualizza Messaggio
    infatti. Sappiamo bene come andarono le cose.

    Quello che ci tocca fare ora è togliere agli eredi del PCI quegli spazi che gli erano stati concessi durante il condominio con la DC. Specialmente il potere giudiziario ed il settore cultura. Qui Berlusconi deve andare avanti senza pietà, con assoluta determinazione.
    Per farsene cosa? Modellarli come un randello?
    Per vincere ci si deve sempre caricare di una quantità enorme di spazzatura.
    Il carico appesantisce e abbrutisce chiunque lo assuma.
    E' il dramma delle ricerca impossibile di un consenso accettabile.
    La volontà generale è sporca e se J. J. R . si rivolta nella tomba peggio per lui.
    Bisognerebbe poter decidere ......in un certo modo.

  6. #36
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa deve fare la sinistra per diventare maggioranza?

    Finché c'è Berlusconi il Csx non rivincerà mai più, poco ma sicuro. Non appena il paperon mediatico se ne adrà in pensione, considerando il tabula rasa di gente decente che ha fatto attorno a sé (il più decente dei suoi possibili successori è Fini, il che è tutto dire), la vittoria sarà alla portata di mano anche di un PD mal messo.
    .

  7. #37
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa deve fare la sinistra per diventare maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Finché c'è Berlusconi il Csx non rivincerà mai più, poco ma sicuro. Non appena il paperon mediatico se ne adrà in pensione, considerando il tabula rasa di gente decente che ha fatto attorno a sé (il più decente dei suoi possibili successori è Fini, il che è tutto dire), la vittoria sarà alla portata di mano anche di un PD mal messo.
    Ho come il sospetto che a quel punto la Vittoria non sarà più contendibile.
    E' una bella donna, ma perbacco, di facili costumi.

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa deve fare la sinistra per diventare maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Ho come il sospetto che a quel punto la Vittoria non sarà più contendibile.
    E' una bella donna, ma perbacco, di facili costumi.
    Esatto.

    La situazione è in corto circuito.

    Siamo diventati un regime, ma non ce ne siamo accorti.
    Forse c'era gente che pensava a chissaquali marce su Roma o similari.
    Non c'e mica bisogno, Hitler sali' al potere con un sacco di bandierine e la gente contentissima.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  9. #39
    indipendente
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    alla periferia dell'Impero
    Messaggi
    1,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa deve fare la sinistra per diventare maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Hitler sali' al potere con un sacco di bandierine e la gente contentissima.
    Berlusconi è a milioni di kilometri da Hitler. Fidati.

  10. #40
    indipendente
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    alla periferia dell'Impero
    Messaggi
    1,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cosa deve fare la sinistra per diventare maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Finché c'è Berlusconi il Csx non rivincerà mai più, poco ma sicuro. Non appena il paperon mediatico se ne adrà in pensione, considerando il tabula rasa di gente decente che ha fatto attorno a sé (il più decente dei suoi possibili successori è Fini, il che è tutto dire), la vittoria sarà alla portata di mano anche di un PD mal messo.
    succederebbe se il sistema politico reggesse ai cambiamenti che osserviamo oggi. Ma non sarà così. Non ci sarà una "successione" a Berlusconi, ci sarà qualcos'altro che per ora non possiamo prevedere con certezza.

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-06-12, 01:07
  2. destra88 cosa deve fare?
    Di destra88 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 17:36
  3. Cosa si è disposti a fare per diventare capoclasse...
    Di Dragonball (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 18:26
  4. La Primissima Cosa Che Deve Fare La Sinistra Ad Aprile
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-03-06, 06:04
  5. ecco cosa bisogna fare x diventare ministri della repubblica.
    Di diego10 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-03, 12:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito