Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ossoduro Visualizza Messaggio
    Senti, prima di parlare a vanvera, sai per caso a quanto stimava il fabbisogno treccarte ? Te lo dico Io: 66,5 MLD.

A fine anno siamo a 35,2%.

http://www.lavoce.info/news/attach/r..._31_12_05_.pdf

Ecco, spiegaci tu come sarebbe merito suo se forniva quei numeri.

Studia, eheheheh, mi raccomando.

Dicci un pò tu se ha contato, per caso, il fatto che si sia passati a parlare di condoni a lotta all'evasione ogni giorno... ma già avete dimenticato le chiacchiere sul grand efratello fiscale.

Leggiti poi il decreto di luglio 2006 .......... forse provvedimenti operativi li trovi.

poi leggiti anche il Sole 24 ore dove, già a settembre, attribuiva al decreto di luglio 8 miliardi di maggiori entrate.

non leggere il Giornale, leggiti gli atti ufficiali.

eh???
    la gazzetta non è un atto ufficiale??? allora perchè si chiama gazzetta ufficiale???
    e non è li che è stata pubblicata la finanziaria contenente un bel condonino??? ahhhhhhhhhh ho capito, tu non l'hai letto quello

non hai capito fondamentalmente una cosa: se un governo ha fatto schifo, non significa che lo debba fare pure l'altro.
    Io sto discutendo però su un altro punto, ovvero che esiste in Italia oggi un governo che si sta vantando di aver sconfitto l'evasione fiscale in meno di un anno, e questo non lo scrive il giornale, ma quasi tutte le testate giornalistiche italiane.
    Rifaccio la domanda: come ci sono riusciti?

Attendo...
    ma se tu lo sai, perchè non dirmelo dimostrando la tua cognizione di causa, piuttosto che rimandarmi ad un dl? quali sono i provvedimenti indicati li, quando sono entrati in vigore e quanto hanno portato nelle casse dell'erario come lotta all'evasione da quando sono in vigore?
    quali?

domandare è lecito, rispondere è cortesia.
    Non è cortese eludere la risposta ricordando le malefatte altrui

"SI PUO' FARE"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cleo0970 Visualizza Messaggio
    eh???
    la gazzetta non è un atto ufficiale??? allora perchè si chiama gazzetta ufficiale???
    e non è li che è stata pubblicata la finanziaria contenente un bel condonino??? ahhhhhhhhhh ho capito, tu non l'hai letto quello

non hai capito fondamentalmente una cosa: se un governo ha fatto schifo, non significa che lo debba fare pure l'altro.
    Io sto discutendo però su un altro punto, ovvero che esiste in Italia oggi un governo che si sta vantando di aver sconfitto l'evasione fiscale in meno di un anno, e questo non lo scrive il giornale, ma quasi tutte le testate giornalistiche italiane.
    Rifaccio la domanda: come ci sono riusciti?

Attendo...
    ma se tu lo sai, perchè non dirmelo dimostrando la tua cognizione di causa, piuttosto che rimandarmi ad un dl? quali sono i provvedimenti indicati li, quando sono entrati in vigore e quanto hanno portato nelle casse dell'erario come lotta all'evasione da quando sono in vigore?
    quali?

domandare è lecito, rispondere è cortesia.
    Non è cortese eludere la risposta ricordando le malefatte altrui

Guarda che io ti avevo chiesto quali erano i provvedimenti di treccarte, perchè se non è merito di Visco allora è suo.

Quelli suoi erano sicoramente espressi in atti ufficiali, non in chiacchiere comnme fai tu.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lethalman Visualizza Messaggio
    forse perche' i movimenti in denaro non corrispondevano a quelli fatturati... ovvio che, "si salvi chi puo' dall'IVA" non vale per i grossi ma i medio-piccoli marciano indisturbati

appunto...
    pertanto è pura propaganda quella che si sente in questi mesi... gli evasori ci sono stati, ci sono ora e ci saranno sempre, fanculo a loro ma nessun governo fino ad ora li ha perseguiti realmente... e questo perchè sono una lobby molto ma molto potente...
    la campagna elettorale è finita, per altri 4 anni mi auguro che ne ce ne sarà altra... si recuperasse poi obiettività sarebbe una gran cosa.
    Io contesto in toto una bufala come questa.
    E la contesterei in toto a chiunque.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma ci sei o ci fai?
    hai mai sentito trecconti dire, ho vinto la lotta all'evasione?
    io no.
    non giriamo la frittata per favore.
    Qui c'e' gente che dice di averlo fatto, io chiedo come, e nessuno mi risponde se non propinando elenchi ed elenchi su... si farà... allora, si è nel campo delle previsioni o nel campo delle certezze?
    perchè un conto è dire, prevedo di vincere la lotta all'evasione... e allora tanto di cappello per l'intenzione, si aspetta il risultato.
    ma se uno dice, ho battuto l'evasione fiscale, è lecito chiedere come? se l'hai battuta oggi, come hai fatto?
    ah già, la tax compliance, i versamenti volontari dei contribuenti per paura. Già.
    Quanti controlli sono partiti dall'ispettorato del lavoro in questi mesi in tutta Italia? Quanti dalla Guardia di Finanza?
    Quante denuncie per il lavoro in nero? Quante per inconguità delle dichiarazioni dei redditi?
    Ah già, si procederà alla revisione degli studi di settore. Procederà.
    Non mi ricordo bene la grammatica italiana, che tempo è questo verbo? Presente?

colleziono trofei
     Likes dati
    3,862
     Like avuti
    14,809
    Mentioned
    3957 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

ma ci sei o ci fai?
    io no.
    Io invece si. Nella sua finanziaria metteva sempre dentro la voce LOTTA ALL'EVASIONE soldi che poi non arrivavano mai.

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sei un po' tosto...
    ...il gettito IVA è aumentato del 10% e non dell'incremento del PIL che è stato il 4% in termini nominali.

a me sembra che si sia recuperata una parte dell'evasione...e a te?

"SI PUO' FARE"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma ci sei o ci fai?
    io no.
    non giriamo la frittata per favore.
    Qui c'e' gente che dice di averlo fatto, io chiedo come, e nessuno mi risponde se non propinando elenchi ed elenchi su... si farà... allora, si è nel campo delle previsioni o nel campo delle certezze?
    perchè un conto è dire, prevedo di vincere la lotta all'evasione... e allora tanto di cappello per l'intenzione, si aspetta il risultato.
    ma se uno dice, ho battuto l'evasione fiscale, è lecito chiedere come? se l'hai battuta oggi, come hai fatto?
    ah già, la tax compliance, i versamenti volontari dei contribuenti per paura. Già.
    Quanti controlli sono partiti dall'ispettorato del lavoro in questi mesi in tutta Italia? Quanti dalla Guardia di Finanza?
    Quante denuncie per il lavoro in nero? Quante per inconguità delle dichiarazioni dei redditi?
    Ah già, si procederà alla revisione degli studi di settore. Procederà.
    Non mi ricordo bene la grammatica italiana, che tempo è questo verbo? Presente?

ma ancora solo chiacchiere sai fare.

leggiti le norme e vedi quando sono entrate in vigore, ma per te è ovvio che la loro entrata in vigore , da sola e accompagnata alla lotta all' evasione ... non abbia influito sulla tax compliance. E' vero, invece, che si siano messi a pagare spontaneamente e più del dovuto ( in quanto ad es. l'iva cresceva a velocità doppia rispetto alla massa monetaria) solo perchè pensavano in tal modo di dare una mano al bilancio dello stato disastrato da treccarte.

http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=ar...ibero&chId=30#
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

colleziono trofei
     Likes dati
    3,862
     Like avuti
    14,809
    Mentioned
    3957 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

ma ci sei o ci fai?
    Tante, te lo dico io che lo so perchè i vervbali e gli inviti al contraddittorio li ho visti coi miei occhi.

"SI PUO' FARE"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    sei un po' tosto...
    ...il gettito IVA è aumentato del 10% e non dell'incremento del PIL che è stato il 4% in termini nominali.

a me sembra che si sia recuperata una parte dell'evasione...e a te?
    Che cazzo glielo dici a fare? Lui sa i numeri, solo che mette tutte chiacchiere e, di essi, neanche l' ombra.

se conoscesse i numeri saprebbe ricavare la somma derivante dalla maggiore crescita rispetto alle previsioni ... quello che è derivato dagli ultimi residui dei condoni, gli effetti della manovra di luglio oltre quelli della finanziaria 2006 ... e quello che rimane è il risultato della tax compliance ... dovuto secondo lui alle chiacchiere.

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ossoduro Visualizza Messaggio
    ma ancora solo chiacchiere sai fare.

leggiti le norme e vedi quando sono entrate in vigore, ma per te è ovvio che la loro entrata in vigore , da sola e accompagnata alla lotta all' evasione ... non abbia influito sulla tax compliance. E' vero, invece, che si siano messi a pagare spontaneamente e più del dovuto ( in quanto ad es. l'iva cresceva a velocità doppia rispetto alla massa monetaria) solo perchè pensavano in tal modo di dare una mano al bilancio dello stato disastrato da treccarte.

http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=ar...ibero&chId=30#
    e hanno manifestato in piazza contenti di contribuire

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima