Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
  1. #31
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito momento

    Citazione Originariamente Scritto da ossoduro Visualizza Messaggio
    Questa è l'ennesima cazzata che dici, in quanto nessuno ha detto che è stata vinta e, sempre se conoscessi i numeri sapresti che è molto più ampia di quello che è stato recuperato.

    ma, finanlmente si è iniziato a combatterla ... non certo con i condoni ... solo di condonare i punti della patente di Guida era rimasto a quello - treccarte - che quando non governava definiva i condoni un SUICIDIO FISCALE.

    Rileggiti, poi le dichiarazioni di Berlusconi davanti alla guardiia di finanza in cui giustificava l'evasione fiscale e, poi, rileggiti quelle degli esponenti del CSX sulòla lotta ll' evasione.

    Gli evasori fanno i furbi quando gli si permette ... come fatto negli anni passati ... ma se sentono che il vento cambia ... cominciano a cagarsi addosso ma, ovviamente, tu pensi che protestino e che definiscano Visco vampiro perchè sono stati chiamati a pagare 10 € di bollo in più.

    parla con qualche commercialista e senti cosa hanno consigliato, dato il cambiamento di musca, ai loro assistiti. Controlla poi nel 2006 di quanto sono aumentati i controlli e gli accertamenti e vedi se, per caso, sono già aumentati del 20%.

    Che mi dici del condono in finanziaria?

    io lavoro da un commercialista, e MAI si hanno avuti controlli di alcun tipo per i clienti, specie in questo ultimo anno.
    Ah, per la cronaca, io lavoro in regola come part-time, e qui sembra già grasso che cola, mentre in realtà faccio ben più di 8 ore al giorno. Ho 5 colleghe tutte a nero. Nessun cliente spaventato. Certo, se prima non volevano dichiarare una cippa, ora decidono di dichiarare una cippa più uno per stare tranquilli. La strategia è un anno così, al massimo due, e poi si torna come sempre. Loro in cayenne, io in utilitaria. Sai che gli frega a questi di pagare l'aumento del bollo? A me frega invece, eccome.

    Su due punti però siamo d'accordo.
    i condoni mi fanno schifo, tutti.
    e il governo, forse, INIZIA a predisporre qualche strumento per la lotta all'evasione. Ma i frutti ancora non ci sono.

    Ah, le regolarizzazioni dell'inps.
    Tutte fatte da maggio ad oggi immagino eh? Ma va, ci scommetterei!

    E intanto nessuno ha ancora elencato provvedimenti, se non la tax compliance.

    Si brunik, c'ha culo il prodi

  2. #32
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    qua da me invece risulta che in ogni ufficio delle imposte c'è un signore che c'ha l'elenco di tutti quelli che nel 2002 non erano congrui con gli studi di settore ed uno ad uno li sta chiamando a chiedere il perchè e il percome.

    Se è per questo hanno tutti gli elenchi anche di chi ha aderito ai condoni negli anni passati ..e, mi sa, che grazie a treccarte ... ora sono nel mirino.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  3. #33
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cleo0970 Visualizza Messaggio
    Che mi dici del condono in finanziaria?

    io lavoro da un commercialista, e MAI si hanno avuti controlli di alcun tipo per i clienti, specie in questo ultimo anno.
    Ah, per la cronaca, io lavoro in regola come part-time, e qui sembra già grasso che cola, mentre in realtà faccio ben più di 8 ore al giorno. Ho 5 colleghe tutte a nero. Nessun cliente spaventato. Certo, se prima non volevano dichiarare una cippa, ora decidono di dichiarare una cippa più uno per stare tranquilli. La strategia è un anno così, al massimo due, e poi si torna come sempre. Loro in cayenne, io in utilitaria. Sai che gli frega a questi di pagare l'aumento del bollo? A me frega invece, eccome.

    Su due punti però siamo d'accordo.
    i condoni mi fanno schifo, tutti.
    e il governo, forse, INIZIA a predisporre qualche strumento per la lotta all'evasione. Ma i frutti ancora non ci sono.

    Ah, le regolarizzazioni dell'inps.
    Tutte fatte da maggio ad oggi immagino eh? Ma va, ci scommetterei!

    E intanto nessuno ha ancora elencato provvedimenti, se non la tax compliance.

    Si brunik, c'ha culo il prodi

    Guarda che i provvedimenti, come anche il gettito .. ad es. IVA ... te li ho anche indicati, solo che non te ne sei accorto. come ti ho elencato tutte le normative del decreto di Luglio ma, ovviamente, neanche quelle hai visto.

    Allora, facciamo così. Dicci come sono piovute dalla luna quelle maggiori entrate non previste.

    bye, bye ... tempo perso con te.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  4. #34
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,016
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cleo0970 Visualizza Messaggio
    Che mi dici del condono in finanziaria?

    io lavoro da un commercialista, e MAI si hanno avuti controlli di alcun tipo per i clienti, specie in questo ultimo anno.
    Ah, per la cronaca, io lavoro in regola come part-time, e qui sembra già grasso che cola, mentre in realtà faccio ben più di 8 ore al giorno. Ho 5 colleghe tutte a nero. Nessun cliente spaventato. Certo, se prima non volevano dichiarare una cippa, ora decidono di dichiarare una cippa più uno per stare tranquilli. La strategia è un anno così, al massimo due, e poi si torna come sempre. Loro in cayenne, io in utilitaria. Sai che gli frega a questi di pagare l'aumento del bollo? A me frega invece, eccome.

    Su due punti però siamo d'accordo.
    i condoni mi fanno schifo, tutti.
    e il governo, forse, INIZIA a predisporre qualche strumento per la lotta all'evasione. Ma i frutti ancora non ci sono.

    Ah, le regolarizzazioni dell'inps.
    Tutte fatte da maggio ad oggi immagino eh? Ma va, ci scommetterei!

    E intanto nessuno ha ancora elencato provvedimenti, se non la tax compliance.

    Si brunik, c'ha culo il prodi

    Bravo, io non lavoro da un commercialista, faccio il commercialista, le mie 4 dipendenti sono tutte assunte regolarmente e pagate sulla base del ccnl, le due più brave hanno un superminimo di 150 euro, e sulla scrivania ho due convocazione all'ìufficio delle imposte per clienti non congrui per il 23 marzo.

  5. #35
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Bravo, io non lavoro da un commercialista, faccio il commercialista, le mie 4 dipendenti sono tutte assunte regolarmente e pagate sulla base del ccnl, le due più brave hanno un superminimo di 150 euro, e sulla scrivania ho due convocazione all'ìufficio delle imposte per clienti non congrui.
    a bergamo funziona così forse, a bari no.
    Bene, clienti non congrui per studi di che anno? che c'entra la lotta all'evasione di prodi?
    gli studi li farai tu, sei pagato dai tuoi clienti, strano che non siano congrui, i nostri "casualmente" lo sono tutti, non so se mi spiego

  6. #36
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infne leggiti questo e, forse, capirai che l' unico modo per pagare meno tasse è farle pagare a tutti.


    FISCO: BANKITALIA; EVASIONE E' GRAVISSIMA PER 76% ITALIANI

    (ANSA) - ROMA, 9 MAR - La maggior parte degli italiani (tre

    su quattro) giudica il fenomeno dell'evasione fiscale un

    problema grave o gravissimo per lo Stato ma uno su quattro lo

    ritiene un problema come altri o addirittura marginale. Ma la

    stragrande maggioranza chiede una dura lotta all' evasione (il

    37% chiede di aumentare i controlli) e critica (29%) come una

    dimostrazione di debolezza il ricorso ai condoni.

    E' questo il risultato di uno studio della Banca d'Italia di

    Luigi Cannari e Giovanni D'alessio, che hanno tastato il polso

    agli italiani (lo studio è stato fatto su oltre 3.796

    capifamiglia) sulla percezione della gravità del fenomeno. Il

    tema è delicato, così gli intervistatori non hanno chiesto a

    direttamente ai contribuenti la loro fedeltà tributaria, ma

    hanno aggirato l' ostacolo chiedendogli un parere spassionato

    sul ricorso all' evasione da parte degli altri cittadini. Come

    dire, le percentuali sono basate su opinioni, non su dati di

    fatto.

    La percentuale degli italiani che considerano grave o

    gravissima l'evasione, pur essendo consistente, si è però

    ridotta negli anni: dall'83,2% del 1992 al 76,3% del 2004.

    Aumenta invece il numero di chi ritiene il problema 'marginale'

    o 'come gli altri': il 16,7% nel 1992, il 23,8% nel 2004.

    L'evasione è considerata grave o gravissima leggermente meno

    nel Sud e Isole (dove il 70% degli intervistati giudica il

    fenomeno grave o molto grave) e tra i lavoratori indipendenti

    (72%); una maggiore gravità viene invece percepita tra i

    laureati, i dirigenti e gli occupati nella P.A. (tra l'83 e

    l'85%). Il valore della propensione all'evasione per le diverse

    tipologie di intervistati è più elevato per i lavoratori

    indipendenti (più per i lavoratori autonomi che per i liberi

    professionisti) che per i dipendenti; per questi ultimi assume

    valori maggiori per gli operai e più bassi per i dirigenti e

    direttivi. L'atteggiamento nei confronti dell'evasione fiscale

    tende inoltre a divenire via via meno favorevole al crescere del

    livello di istruzione. Per età, i giovani sono la classe che

    risulta più favorevole all'evasione fiscale.

    Quanto alla capacità di controllo non è ritenuta

    sufficiente dalla maggioranza degli intervistati, che segnala

    l'esigenza di incrementare l'attività di accertamento

    dell'Amministrazione fiscale. Circa gli strumenti da adottare

    per la lotta all'evasione fiscale, gli intervistati segnalano

    con maggiore frequenza la necessità di aumentare i controlli,

    di inasprire le sanzioni in danaro e di controllare i cittadini

    con elevato tenore di vita. Al campione sono inoltre state poste

    alcune domande sui condoni. Circa le motivazioni, gli

    intervistati segnalano in prevalenza la necessità di recuperare

    i tributi persi a causa del fenomeno dell'evasione (37%); è

    diffusa però la percezione che i condoni siano un atto di

    debolezza dello Stato, che li concede perché impotente nei

    confronti degli evasori (29%) o perché sono richiesti dalle

    categorie che evadono (25%). Ridotte le percentuali di coloro

    che ritengono che i condoni vengono concessi quando lo Stato

    aggrava le sanzioni, o rende più efficace i controlli, e vuole

    consentire al contribuente di mettersi in regola (10%) o per

    eliminare le controversie tributarie pendenti. Il giudizio sui

    condoni vede prevalere (50%) coloro che ritengono che il condono

    sia una pratica ingiusta, contro il 35% che la ritiene giusta e

    la restante parte che non esprime opinione al riguardo.(ANSA).
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  7. #37
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ma che c'azzecca???

    Citazione Originariamente Scritto da ossoduro Visualizza Messaggio
    Infne leggiti questo e, forse, capirai che l' unico modo per pagare meno tasse è farle pagare a tutti.
    non mi serve leggere per avere un'opinione sull'evasione fiscale, perdonami
    e certo che le tasse le devono pagare tutti, ho mai detto il contrario???
    peccato che non lo facciano, e peccato che ho poca fiducia che questo governo riesca a cambiare le cose.
    certo è già un passo avanti, dal momento che per i governi precedenti non avevo poca fiducia, non ne avevo del tutto!!!
    che tristezza, riportare articoli piuttosto che esprimere la propria opinione...

    cmq sono una donna, cleo è un nome femminile!

  8. #38
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,016
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cleo0970 Visualizza Messaggio
    a bergamo funziona così forse, a bari no.
    Bene, clienti non congrui per studi di che anno? che c'entra la lotta all'evasione di prodi?
    gli studi li farai tu, sei pagato dai tuoi clienti, strano che non siano congrui, i nostri "casualmente" lo sono tutti, non so se mi spiego

    del 2002, già te l'ho detto. Nei 5 anni precedenti non ne avevo mai visto nessuno.

  9. #39
    Informatico
    Data Registrazione
    28 Feb 2007
    Messaggi
    75
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cleo0970 Visualizza Messaggio
    e certo che le tasse le devono pagare tutti, ho mai detto il contrario???
    peccato che non lo facciano, e peccato che ho poca fiducia che questo governo riesca a cambiare le cose.
    Diciamo.... imposte

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    ..ovviamente un generale spontaneo ravvedimento del contribuente richiamato da brunik

    ...ma questo cleo lavora dal commercialista...ma dice di non vedere niente...
    se lavorasse da un notaio capirebbe immediatamente da dove entrano una barca di soldi...l e cioè dall'iva (decreto bersani) sulle compravendite immobiliari.


    Se si eccettuano le compravendite di abitazioni da parte di privati che pagano l'iva sul valore catastale (pur dichiarando in atto il valore reale), tutte le altre compravendite sono basate sul valore reale e non più il fiscale (catastale).
    Quindi gli incassi di iva si sono triplicati o quadruplicati su tutte le altre vendite immobiliari.

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lotta all'evasione
    Di estewald nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 16:21
  2. Lotta all'evasione
    Di Kobra nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 22:11
  3. lotta all'evasione
    Di MazingaZ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 13:10
  4. lotta all'evasione
    Di FuoriTempo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 14:11
  5. lotta all'evasione...
    Di MazingaZ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 11:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito