L'ipocrisia è TUTTA di chi scrive il grassettato quotato sopra.
In quanto, l'aborto viene PRATICATO (sempre e comunque; SULLA pelle delle donne) da che mondo è mondo.
Proibirlo non lo rende MENO praticato; anzi.
Quella che, INVECE, viene considerata una conquista civile; è la LEGGE sull'interruzione delle gravidanze.
Che, come scritto sopra, sarebbe COMUNQUE praticata (clandestinamente ed ILLEGALMENTE) anche in presenza di una legge "proibizionista".
Il problema, in TUTTA evidenza, risiede nelle coscienze (pelose) di coloro che si compiacciono di tacitarsela (la coscienza) sapendo che l'aborto è "proibito" per legge.
MA, sapendo BENISSIMO che continuerebbe ad essere praticato come e PIU' di prima.
Magari PROPRIO nelle cliniche privatissime degli "obiettori di coscienza".

Se mai gli ipocriti siete voi che, non riuscendo a negare che quella che viene soppressa è una vita umana, tirate fuori l'argomento che tanto l'aborto è sempre esistito e sempre esisterà, anche se proibito... e allora?
Nessuna legge in nessun paese della terra è mai riuscita ad impedire i crimini, nemmeno i più efferati, perchè sempre sono esistiti e sempre esisteranno coloro che violano le regole della civile convivenza.. ragione per cui occorrerebbe legalizzare qualsiasi cosa secondo il vostro ragionamento.. lo stesso di Craxi che per proclamarsi innocente non diceva non ho rubato ma diceva: rubano tutti.. per cui l'illecito de facto non è più tale..
Io non accetterò mai questa logica!

Errore: la REGOLAMENTAZIONE delle interruzioni di gravidanza, A CARICO del SSN, ha liberato LA DONNA (spesso resa ignorante dalla "dottrina" sessuofoba instillata dagli STESSI che vogliono proibire la REGOLAMENTAZIONE delle interruzioni di gravidanza A CARICO del SSN) dalle mammane e dai "praticoni".
E questo è, da solo, un GRANDE risultato.
Lo è un po' meno per le mammane, i "praticoni" ed i gestori OCCULTI di cliniche PRIVATISSIME.
Di quelle dove, magari, circolano più suore che infermiere.

Si va be.. se per controbattere alla mia obiezione al tuo discorso, ripeti il discorso pari pari possiamo stare qui anche 10 giorni a discutere..
Chiudo solo con una piccola osservazione: Bella liberazione, la libertà di uccidere legalmente il proprio figlio, davvero una grande liberazione!!

Per inciso: la proposta di depenalizzare il furto non è un tuo paradosso; è stata EFFETTIVAMENTE ipotizzata durante la passata legislatura.
Da un certo Taormina.
Mi complimento, comunque, con chi è capace di paragonare il DIRITTO di una donna di salvaguardare la propria vita all'attività di un ladro.