Pagina 83 di 131 PrimaPrima ... 337382838493 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1306

Discussione: Referendum sulla 194!

  1. #821
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Ho già risposto. Non credo alla teoria scientista secondo cui l'embrione non è vita; per me lo è. Punto. Non ho altro da aggiungere.
    Peccato che questo suo "credo" poi pretenda di IMPORLO agli altri!

    Si tenga il suo "credo" senza imporlo agli altri e tutti vivremo sereni e felici!

    Se lei ha quel credo può benissimo non usufruire dell'aborto. Nessuno glielo impone!

    Lasci che però chi non ha questo "credo" possa regolarsi come meglio gli aggrada senza che questo disturbi nulla oltre al suo moralismo!

    La libertà è una bella cosa perchè nessuno pretende di imporre qualcosa a qualcun altro quando si vuole imporre qualcosa a qualcun altro vuol dire che la si vuole negare agli altri!

    I paletti devono esistere se ci sono azioni che violano la libertà od il diritto degli altri.

    Se si viola solo la morale altrui ognuno si tenga la propria.
    Dal momento che vi proponete di difendere qualcunaltro che non siete in grado di dimostrare che esista in nome solo di un "credo" state violando la libertà degli altri di non credere al vostro "credo" !

    Insomma volete imporre il vostro "credo" a tutti gli altri che non lo condividono! E questo è INACCETTABILE!!!!

    Saluti

  2. #822
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Un embrione non è un uomo, così come un uovo non è un pulcino. Parlare di omicidio è improprio.
    Veramente neanche un neonato è un uomo. Lo è potenzialmente. Alcuni organi devono ancora svilupparsi. Allora? L'infanticidio non è più omicidio!

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Io non affronto la questione da un punto di vista filosofico, tu non convinceresti me come io non convincerei te e la discussione, come spesso è avvenuto in passato su questo argomento sarebbe in stallo.
    Io l'affronto da un punto di vista esclusivamente pratico, il quadro che si prospetterebbe sarebbe quello da me esposto qualche post più su. Nulla ha mai impedito ad una donna di rinunciare ad una maternità indesiderata, lo dicono i fatti e la storia, ma una legge ha limitato i danni, sugli uomini in divenire e sulle madri, e sicuramente il fatto di doverlo affrontare legalmente passando da un consultorio fa sì che molte riflettano, è a questo che dovrebbero servire i consultori.
    VEramente nella storia si conoscono donne con molte gravidanze e non con una o due al massimo come oggi, eliminando quelle indesiderate. La storia dice l'esatto opposto di quanto affermi tu.
    Il tuo punto di vista non è pratico, è egoistico. I figli, quando vengono, si mettono al mondo. Oppure ci si pensa prima! E non vengono 11000 figli solo in Piemonte se ci si pensa PRIMA.

    Pace & bene.

  3. #823
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Count Zero Visualizza Messaggio
    Anche per me quello che scrivi tu è un cumulo di stronzate insostenibili, ma rispetto il tuo diritto di defecarle dato che siamo in democrazia...

    Non rivendico la verità assoluta delle mie affermazioni. Ma se permetti non mi esprimo con battutine del tipo "quando santificherete il mio sperma?".

    In questo sta la differenza.

    Pace & bene.

  4. #824
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Count Zero Visualizza Messaggio
    Perché dovrei spiegartelo io, non riesci a informarti da solo con quello che ti passa la parrocchietta?

    Allora te lo spiego io. Fino a 3 mesi puoi benissimo abortire. A 3 mesi e 1 giorno vieni punito legalmente per omicidio. Che cosa è cambiato in 24 ore?
    Niente.

    Risposta: ma un limite andava messo?

    PErchè? Per la vostra ipocrisia?

    La vita è un continuo divenire. Non si possono mettere paletti e patenti di autenticità:questa è vita umana. Questa no. Questa si. Questa no.

    Il nazismo è finito. Cerchiamo di non farlo risorgere.

    Pace & bene-

  5. #825
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Come lavarsi le mani di fronte ad un problema!

    meglio qualche embrione in più e qualche donna peccatrice in meno invece di cercare di salvare la vita di donne e famiglie!

    Un bel modo di giudicare il bene della gente!

    E' per questo che chi è cattolico VERAMENTE ai refendum vota CONTRO "certi sedicenti" cattolici schierati con la chiesa!

    Cattolici che hanno recepito il messaggio della chiesa medioevale e non quello del Cristo che predicava amore!

    Saluti
    Non hai risposto alla domanda che ti è stata posta: "visto che non si sconfigge la mafia legalizziamola, no?"

  6. #826
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    Veramente neanche un neonato è un uomo. Lo è potenzialmente. Alcuni organi devono ancora svilupparsi. Allora? L'infanticidio non è più omicidio!


    VEramente nella storia si conoscono donne con molte gravidanze e non con una o due al massimo come oggi, eliminando quelle indesiderate. La storia dice l'esatto opposto di quanto affermi tu.
    Il tuo punto di vista non è pratico, è egoistico. I figli, quando vengono, si mettono al mondo. Oppure ci si pensa prima! E non vengono 11000 figli solo in Piemonte se ci si pensa PRIMA.

    Pace & bene.
    La storia dice che la mortalità infantile era altissima..per cui l'aborto non era necessario..che ci pensava la natura a farlo...
    è chiaro che quando la natura non ci pensa più..è costretto a pensarci l'uomo..per non ridurre il pianeta a una porcilaia puzzolente e sovrafollata..come sarebbe nelle intenzioni di certuni...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  7. #827
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    Veramente neanche un neonato è un uomo. Lo è potenzialmente. Alcuni organi devono ancora svilupparsi. Allora? L'infanticidio non è più omicidio!


    Pace & bene.
    Infatti la legge punisce l'uccisione di ESSERI UMANI ed un neonato è appunto UN ESSERE UMANO!

    Mentre un embrione, un ammasso di cellule fuori dall'utero materno NON E' UN ESSERE UMANO!!!

    Questo credo che sia OVVIO!

    Saluti

  8. #828
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Count Zero Visualizza Messaggio
    Ogni spermatozoo proveniente da un uomo contiene un patrimonio genetico umano ed ha vita propria, senza l'ospite femminile è destinato a morire nella stessa misura in cui morirebbe l'embrione, che altro non è se non l'unione tra ovulo e spermatozoo.

    Secondo la tua stessa logica dovrebbe essere santificato anche lo sperma, non vedo per quale motivo non dovrebbe essere considerato "vita umana" quando di fatto lo è...

    Non lo è, lo sanno anche i muri. Non c'è stato concepimento e come tale non darà origine ad un bel niente. Invece l'embrione contiene l'intero patrimonio genetico del nuovo individuo, unico e irripetibile.

    Pace & bene.

  9. #829
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    Allora te lo spiego io. Fino a 3 mesi puoi benissimo abortire. A 3 mesi e 1 giorno vieni punito legalmente per omicidio. Che cosa è cambiato in 24 ore?
    Niente.

    Risposta: ma un limite andava messo?

    PErchè? Per la vostra ipocrisia?

    La vita è un continuo divenire. Non si possono mettere paletti e patenti di autenticità:questa è vita umana. Questa no. Questa si. Questa no.

    Il nazismo è finito. Cerchiamo di non farlo risorgere.

    Pace & bene-
    Il limite è una convenzione non un dogma, dato che le società laiche e civili si basano sulle convenzioni, sui comuni accordi e si sciacquano le palle con i dogmi, sarebbe ora che cominciaste a buttar giù il rospo.
    Se vi piace questa è la società italiana, se non vi piace emigrate in uno dei tanti staterelli talebani a sfogare i vostri dogmi e la vostra frustrazione.

  10. #830
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    I numeri dicono che gli aborti sono diminuiti, segno questo che la legge funziona, certamente tutto è migliorabile. Personalmente ritengo che non si arriverà mai ad abolire del tutto l'aborto, è la natura stessa ad aver stabilito il potere di vita o di morta della madre rispetto alla creatura che porta in grembo, a meno che non si trovi il modo di far portare avanti una gravidanza in modo coatto...oppure finchè non verrà creato l'utero artificiale. Personalmente trovo aberrante questa idea.
    Una maternità è bella, è qualcosa di unico e irripetibile solo se ponderata e accettata fino in fondo, perchè non è una passeggiata. Lo dico da donna e se tutto va bene da madre due volte. Ma non puoi obbligare una persona ad una maternità che rifiuta con tutte le sue forze, e l'idea che una donna che abortisce oggi lo faccia a cuor leggero è del tutto falsa nella maggior parte dei casi.

    Ovviamente sono d'accordo, chi non lo è?
    11000 casi solo in Piemonte non mi sembrano un gran successo. Prima quanti erano 20000?

    Della maternità bella non me ne frega niente, scusa. Mi interessa la vita del bambino che ha diritto di vivere indipendentemente dagli stati d'animo della madre che non è PROPRIETARIA del figlio in quanto il figlio non è suo OGGETTO, ma individuo.

    Pace & bene.

 

 
Pagina 83 di 131 PrimaPrima ... 337382838493 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 14:28
  2. Referendum sulla Costituzione
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 00:04
  3. Referendum Sulla Devolution
    Di itloox nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 12:32
  4. Referendum sulla devolution
    Di RobertoMo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 14:43
  5. Referendum sulla Turchia?
    Di dr. van helsing nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito