Pagina 52 di 131 PrimaPrima ... 24251525362102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1306

Discussione: Referendum sulla 194!

  1. #511
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rutellianodoc Visualizza Messaggio
    no,xkè il figlio handicappato,dio vorrebbe ke nascesse,così la kiesa.tanti invece no.Questa è selezione
    e cosa ho detto io?
    io non sono credente, ma alla fine mi allineo alle posizioni della chiesa su questo argomento.
    la vita è un diritto che non va negato a nessuno, nessuno può stabilire se sia degna o meno di essere vissuta, lasciamolo stabilire alla persona che stiamo mettendo al mondo, se ne sarà in grado. in ogni caso la vita è sacra sin dal concepimento.

  2. #512
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Perchè secondo te un figlio handicappato non può dare alla collettività quanto e piu' di uno "normale"?
    O utilizzi ancora i metodi confrontativi di Sparta? Sai, i tempi sono un pò cambiati, anche se non è tutto da buttare ciò che viene dal passato.
    Parlando realmente ..e non secondo i pii e buoni sentimenti così tanto in voga al giorno d'oggi...avere un figlio handicappato..è un vero bastone tra le ruote al fare una vita passabile..
    Assorbe l'energia di 4 figli normali..va seguito continuamente..e lavora solo se il suo handicap è molto limitato..ma sempre protetto..che lasciato a se stesso..andrebbe poco lontano..
    senza parlare poi della sua vita affettiva..in quanto non è un bambolotto..ma un essere umano che ha bisogni sessuali..che non potrà soddisfare mai..se non a pagamento con qualche prostituta schifata..
    Insomma...il fornaio..non vende la ciambella senza buco..o quella bruciata..e il falegname che fa una sedia difettosa..la rompe per utilizzare i pezzi per farne una nuova e sana..
    Quando qualcosa riesce male..sia uomo o ciambella..è bene buttarla..e lavorare a qualcosa che riuscirà meglio..poi..se si vuol tenere....nessuno lo dovrebbe impedire...che certe scelte..riguardano solo i cittadini..e non le leggi...che non sono loro poi a gestire la situazione...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  3. #513
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Quindi se per caso la raccolta delle firme od il referendum dovessero fallire bisognerebbe intensificare in modo massiccio l'informazione e favorire i metodi di controllo delle nascite.
    Molto meglio 100 preservativi che un aborto!
    Inoltre non è solo questione di INFORMAZIONE, ma di FORMAZIONE. I figli non si buttano. MAI.
    Ancora: guardando le percentuali delle motivazioni che portano all'aborto può essere fatto ancora molto, ad esempio sul piano del sostegno economico o psicologico. Conosco donne che non l'avrebbero fatto se UNA persona gli avesse detto: NON LO FARE!

    Ci sono persone che non hanno figli. Persone che trovano enormi difficoltà ad avere figli... E poi ci sono quelle che li buttano via!

    La vita è sacra dal suo concepimento. Non uccidere.

    Pace & bene.

  4. #514
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    A me non me ne frega della tua!

    Dunque?

    In una civiltà si cerca un percorso comune di convivenza e come tale i nostri concetti di morale si scontrano inevitabilmente. Se non comprendi questo vai a vivere su un'isola deserta e fai quello che vuoi.

    Pace & bene.
    E dunque io ti permetto di andare in chiesa, e tu mi permetti di abortire.

  5. #515
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Parlando realmente ..e non secondo i pii e buoni sentimenti così tanto in voga al giorno d'oggi...avere un figlio handicappato..è un vero bastone tra le ruote al fare una vita passabile..
    Assorbe l'energia di 4 figli normali..va seguito continuamente..e lavora solo se il suo handicap è molto limitato..ma sempre protetto..che lasciato a se stesso..andrebbe poco lontano..
    senza parlare poi della sua vita affettiva..in quanto non è un bambolotto..ma un essere umano che ha bisogni sessuali..che non potrà soddisfare mai..se non a pagamento con qualche prostituta schifata..
    Insomma...il fornaio..non vende la ciambella senza buco..o quella bruciata..e il falegname che fa una sedia difettosa..la rompe per utilizzare i pezzi per farne una nuova e sana..
    Quando qualcosa riesce male..sia uomo o ciambella..è bene buttarla..e lavorare a qualcosa che riuscirà meglio..poi..se si vuol tenere....nessuno lo dovrebbe impedire...che certe scelte..riguardano solo i cittadini..e non le leggi...che non sono loro poi a gestire la situazione...
    Non tutte le forme di handicap sono tali da obbligare qualcuno a seguirli pedissequemente e per questo "stressarsi"; posto che in ogni caso esistono persone qualificare per occuparsi di questo.
    sul discorso affettivo, se i disabili non trombano è solo perchè esiste gente come te che li considera incapaci a farlo e quindi obbligati ad andare a puttane, perchè potrebbero amare e dare ugualmente a qualunque altra persona.
    non è buonismo, ma dati di fatto, dato che io ne so qualcosa, anche se non sono nato così.
    come vedi il tuo/vostro castello di sabbia crolla con molta facilità, quando ci si scontra con l'evidenza. parli tanto di tradizionalismo, antimaterialismo, etica, etc, ma rientri perfettamente nei ragionamenti moderni selettivi e legati a fattori prettamente estetici della realtà.

  6. #516
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    E dunque io ti permetto di andare in chiesa, e tu mi permetti di abortire.
    come dire:t do il contentino,poi fo come mi pare..t permetto d abortì nei limiti del rispetto della vita.

  7. #517
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rutellianodoc Visualizza Messaggio
    come dire:t do il contentino,poi fo come mi pare..t permetto d abortì nei limiti del rispetto della vita.
    No no io non ti metto limiti,p er me puoi andare in chiesa anche 12 ore al giorno anche se a mio parere fa male alla salute.

  8. #518
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    No no io non ti metto limiti,p er me puoi andare in chiesa anche 12 ore al giorno anche se a mio parere fa male alla salute.
    infatti uno deve pur mangiare.
    ..anke il bimbo nel ventre

  9. #519
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    No no io non ti metto limiti,p er me puoi andare in chiesa anche 12 ore al giorno anche se a mio parere fa male alla salute.
    fa meno male del cesso sociale...

  10. #520
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Parlando realmente ..e non secondo i pii e buoni sentimenti così tanto in voga al giorno d'oggi...avere un figlio handicappato..è un vero bastone tra le ruote al fare una vita passabile..
    Assorbe l'energia di 4 figli normali..va seguito continuamente..e lavora solo se il suo handicap è molto limitato..ma sempre protetto..che lasciato a se stesso..andrebbe poco lontano..
    senza parlare poi della sua vita affettiva..in quanto non è un bambolotto..ma un essere umano che ha bisogni sessuali..che non potrà soddisfare mai..se non a pagamento con qualche prostituta schifata..
    Insomma...il fornaio..non vende la ciambella senza buco..o quella bruciata..e il falegname che fa una sedia difettosa..la rompe per utilizzare i pezzi per farne una nuova e sana..
    Quando qualcosa riesce male..sia uomo o ciambella..è bene buttarla..e lavorare a qualcosa che riuscirà meglio..poi..se si vuol tenere....nessuno lo dovrebbe impedire...che certe scelte..riguardano solo i cittadini..e non le leggi...che non sono loro poi a gestire la situazione...
    Questo discorso mi fa ACCAPPONARE LA PELLE!
    Ma stai scherzando, vero?

    Un figlio "anormale" assorbe 4 volte quanto uno normale. E allora? Se non sei fatto per avere figli, non li fare. Prendi 3 pillole, metti la spirale e il preservativo insieme e infine pratica il coito interrotto!!!!!! Così non avrai da temere per i tuoi divertimenti...

    Paragonare poi un figlio o un essere umano ad una ciambella venuta male... solo per questo saresti da denunciare! Vogliamo davvero fare una società di perfetti? Una società di allineati?

    Se non ti senti di portare avanti un figlio con handicap allora lasciali all'istituto, dove qualcun'altro sarà in grado di dargli quell'amore che avrebbe sperato e desiderato da te, babbo!

    Non è lo zoppo l'anormale. Ma chi vede lo zoppo!

    Lo dico per rispetto a tutte quelle persone che hanno figli con delle difficoltà, difficoltà centuplicate da una società come la tua che schifa i figli anormali e li fa sentire ancora più anormali, ciambelle senza buco! Lo dico per rispetto al loro amore e allo schiaffo morale e per l'offesa che hai dato loro e ai loro figli - ESSERI UMANI, appunto come dicevi all'inizio e non bambolotti! E non solo per il diritto al sesso! Anche per il diritto alla vita e ad essere amati.

    Già amore... che parola sdolcinata che sa di buonismo... di filmettino... Invece richiede di avere LE PALLE QUADRATE! Richiede di avere coraggio, di mettersi in gioco, di saper rischiare e di saper soffrire!

    Non c'è salvezza senza amore!

    Ti auguro la pace. Niente di personale, ma mi si accappona la pelle a leggere certe cose...

 

 
Pagina 52 di 131 PrimaPrima ... 24251525362102 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 14:28
  2. Referendum sulla Costituzione
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 00:04
  3. Referendum Sulla Devolution
    Di itloox nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 12:32
  4. Referendum sulla devolution
    Di RobertoMo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 14:43
  5. Referendum sulla Turchia?
    Di dr. van helsing nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito