oggi e per sempre va decisa in base agli itneressi dell'italia, almeno finchè qeusta europa non sarà solo europa di mercanti e mercenari com'è adesso ma sarà veramente un europa unita. cosa che cmq credo difficilmente realizzabile in breve periodo.


oggi e per sempre va decisa in base agli itneressi dell'italia, almeno finchè qeusta europa non sarà solo europa di mercanti e mercenari com'è adesso ma sarà veramente un europa unita. cosa che cmq credo difficilmente realizzabile in breve periodo.










Ribadisco che Arafat è stato inserito nel video sull'Europa ricordando la sua morte, avvenuta appunto in Europa (stesso ragionamento fatto per Evita che, non mi pare sia stato molto notato il suo non essere europea...).
Arafat è stato quindi solo inserito perchè è morto in Francia? No... Non solo. Evidentemente Arafat ha rappresentato e rappresenta un simbolo, al di là dell'eredita e di alcune sue scelte politiche come quella che, secondo molti, egli non abbia mai voluto effettivamente ricercare una pace concreta. Può darsi. Anzi, quasi sicuramente sarà così. Ma Yasser Arafat ha rappresentato senza dubbio l'uomo che ha fatto conoscere in tutto il mondo il dramma del popolo palestinese. L'uomo che col mondo occidentale (definizione ormai tanto in voga) ha aperto per primo una via di dialogo al di là dello steccato eretto da Israele. L'uomo che ha deposto il fucile per sedersi ai tavoli di trattativa. L'uomo che proprio all'Europa (ecco quindi che il nesso Europa-Arafat si rafforza...) guardava da sempre come mediatore autenticamente super-partes per la ricerca di una soluzione pacifica al conflitto mediorientale. Ecco perchè l'Europa che dovrebbe imporsi come patria di coloro che ricercano con ogni mezzo la pace, senza però calpestare o svendere le proprie radici e le proprie tradizioni, dovrebbe guardare anche ad uomini come Yasser Arafat.
Torse




Invece da altra parte di muro tante brave persone. Loro avere grattacieli. Loro avere tecnologia. E loro avere anche tanta acqua. A loro acqua serve molto perchè dovere mantenere innaffiati loro belli giardini a inglese. Loro hanno belli giardini non essere pezzenti come noi arabi che vivere nella sabbia. Ma siccome brave persone, loro rinuncia a loro acqua per giardino e ogni giorno dare a mia famiglia una intera giara di acqua. Unico problema sono 6 ore di fila che mia moglie deve fare per prendere giara di acqua. Questo perchè ebrei essere tanto buoni e dare loro acqua a tutto popolo di Palestina.
Ahmed

