Visualizza Risultati Sondaggio: il 29 settembre,deve essere festa nazionale?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • perchè?cos'ha di speciale?

    6 33.33%
  • assolutamente si

    2 11.11%
  • no,anzi dovrebbe essere dichiarato il lutto nazionale

    10 55.56%
  • non sa/non risponde

    3 16.67%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 187
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Noi riusciremo a fare in modo che l' ANPI non abbia più contributi statali e debba reggersi solo su contribuzioni volontarie, come ogni ente privato di questo mondo.
    Ci volessero anche cento anni non importa, perchè NOI, diversamente da VOI, esisteremo sempre.
    E' una promessa.
    Certo che esisterete sempre, ancora oggi ci sono creazionisti, nostalgici dell'inquisizione, riscopritori della purezza del medioevo. La storia è un processo vitale, quindi produce anche liquami. Non mancherete mai.



    Mi è piaciuto molto il tono da disperata ultima raffica del tuo post. E' il timbro di certificazione, se ce n'era bisogno, del fatto che l'ANPI è il presente e il futuro, una vera dannazione per gli zombi che vengono dalle fogne del passato.


  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ulfenor Visualizza Messaggio
    E meno male che ci siete voi pseudo rivoluzionari da quattro soldi
    Semmai il contrario. I rivoluzionari sono coloro che intendono abbattere i principi su cui si fonda il presente. Quindi i rivoluzionari siete voi, solo che la vostra è una rivoluzione reazionaria, perché intende sostituire i principi del presente con principi di un passato remoto, cancellando tutta la storia che c'è tra quel passato e l'oggi.

    Tanti auguri.


  3. #23
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L' ANPI andrebbe sciolta,ormai è tempo di lasciarsi alle spalle la polverosa retorica della seconda guerra mondiale.
    Non serve a nessuno quest'associazione,se non ad alimentare continue divisioni fra gli italiani.

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    L' ANPI andrebbe sciolta,ormai è tempo di lasciarsi alle spalle la polverosa retorica della seconda guerra mondiale.
    Non serve a nessuno quest'associazione,se non ad alimentare continue divisioni fra gli italiani.
    Non c'è nessuna divisione. L'amnistia è stata nel 1946. Prendete atto che la Resistenza è la pietra angolate della nostra democrazia, celebratela anche voi come i francesi celebrano la presa della Bastiglia, prendendo atto che non fu un evento realizzato da angeli, ma, come la presa della Bastiglia, da uomini, quindi con aspetti violenti e negativi, ma il cui prodotto, come per la Bastiglia, è un mondo migliore. Smettetela di cercare di rifiutare la storia per resuscitare i suoi incubi. Siate orgogliosi dell'ANPI come deve esserlo ogni cittadino onesto e democratico. Il resto appartiene ad un passato ignobile, sconfitto dalla Resistenza, che per fortuna di tutti non tornerà mai più.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    13,030
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    L' ANPI andrebbe sciolta,ormai è tempo di lasciarsi alle spalle la polverosa retorica della seconda guerra mondiale.
    Non serve a nessuno quest'associazione,se non ad alimentare continue divisioni fra gli italiani.
    Perchè dovremmo seppellire il nostro passato e le origini della nostra repubblica quando Paesi come USA e Francia si servono ancora di pomposi e stantii riferimenti alle rispettive rivoluzioni, ben più lontane negli anni della Resistenza partigiana?

  6. #26
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    L' ANPI andrebbe sciolta,ormai è tempo di lasciarsi alle spalle la polverosa retorica della seconda guerra mondiale.
    Non serve a nessuno quest'associazione,se non ad alimentare continue divisioni fra gli italiani.

    L'ANPI andrebbe rinforzata per mantenere in vita i Valori fondanti della nostra Repubblica.........

  7. #27
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuna divisione. L'amnistia è stata nel 1946. Prendete atto che la Resistenza è la pietra angolate della nostra democrazia, celebratela anche voi come i francesi celebrano la presa della Bastiglia, prendendo atto che non fu un evento realizzato da angeli, ma, come la presa della Bastiglia, da uomini, quindi con aspetti violenti e negativi, ma il cui prodotto, come per la Bastiglia, è un mondo migliore. Smettetela di cercare di rifiutare la storia per resuscitare i suoi incubi. Siate orgogliosi dell'ANPI come deve esserlo ogni cittadino onesto e democratico. Il resto appartiene ad un passato ignobile, sconfitto dalla Resistenza, che per fortuna di tutti non tornerà mai più.
    Mi spiace ma il 25 aprile e la resistenza sono destinate ad essere una festa di parte in Italia.
    Non avrei nulla in contrario a che diventassero festa di tutti ma francamente scendere in piazza in mezzo alle bandiere rosse per molta gente è impossibile,così come è stato intollerabile ciò che nel nome dell'antifascismo militante s'è fatto,ovvero la ghettizzazione del MSI ,che solo un grande uomo politico come Almirante è riuscito a tenere in vita ,un partito in cui militavano gente come Alfano e Borsellino,ma anche persone meno note come quell'umile spazzino di Primavalle che si vide uccidere i figli da dei giovani rampolli comunisteggianti della borghesia romana,il tutto nel nome di "uccidere un fascista non è reato".
    E poi troppo poco s'è detto sulle violenze partigiane,che solo ora,a ben 60 anni di distanza iniziano timidamente ad emergere.
    Un segnale di distensione sarebbe proprio lo scioglimento di queste associazioni che tengono assieme solo 4 vecchi ,invece da parte dei professionisti della retorica antifacista c'è solo la volontà di mantenere in piedi l'odio e la divisione,attraverso la sottomissione al vostro punto di vista e non quella di cercare una concordia nazionale .
    Il fascismo è stato negativo, come lo è stato in quei paesi che hanno avuto la sfortuna di conoscerlo, il comunismo.
    Tutti i regimi totalitari,indipendemente dal loro colore politico,sono negativi.
    E però non si può accettare che i buoni fossero tutti da un lato e i cattivi dall'altro e che questa sia la festa di una parte politica,come è oggi.
    Se è la festa della sinistra o del centrosinistra,chi come me è di destra,non ha nulla da festeggiare.

  8. #28
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bisogna proprio essere persone minuscole per aver ancora paura di un gruppo di ormai pochi ma ancora irriducibili vecchietti che ridettero la dignità al nostro paese.

    O forse è proprio questo che non va giù a chi gioca a fare il fascista oggi: non voler ammettere che c'è molta più dignità ad andare fieri di questa democrazia che rimpiangere una dittatura che umiliò il paese ed i suoi concittadini. Spesso senza neanche averla conosciuta, quella dittatura (il che fa degli pseudo-fascisti di oggi persone ancora più vigliacche e meschine).
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma il 25 aprile e la resistenza sono destinate ad essere una festa di parte in Italia.
    Non avrei nulla in contrario a che diventassero festa di tutti ma francamente scendere in piazza in mezzo alle bandiere rosse per molta gente è impossibile,così come è stato intollerabile ciò che nel nome dell'antifascismo militante s'è fatto,ovvero la ghettizzazione del MSI ,che solo un grande uomo politico come Almirante è riuscito a tenere in vita ,un partito in cui militavano gente come Alfano e Borsellino,ma anche persone meno note come quell'umile spazzino di Primavalle che si vide uccidere i figli da dei giovani rampolli comunisteggianti della borghesia romana,il tutto nel nome di "uccidere un fascista non è reato".
    E poi troppo poco s'è detto sulle violenze partigiane,che solo ora,a ben 60 anni di distanza iniziano timidamente ad emergere.
    Un segnale di distensione sarebbe proprio lo scioglimento di queste associazioni che tengono assieme solo 4 vecchi ,invece da parte dei professionisti della retorica antifacista c'è solo la volontà di mantenere in piedi l'odio e la divisione,attraverso la sottomissione al vostro punto di vista e non quella di cercare una concordia nazionale .
    Il fascismo è stato negativo, come lo è stato in quei paesi che hanno avuto la sfortuna di conoscerlo, il comunismo.
    Tutti i regimi totalitari,indipendemente dal loro colore politico,sono negativi.
    E però non si può accettare che i buoni fossero tutti da un lato e i cattivi dall'altro e che questa sia la festa di una parte politica,come è oggi.
    Se è la festa della sinistra o del centrosinistra,chi come me è di destra,non ha nulla da festeggiare.
    Invece hai da festeggiare, perchè puoi dire che il fascismo è stato male senza finire a crepare in un campo di concetramento.

  10. #30
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Non siete manco buoni a scrivere voi compagni!
    ne lo stato del lavoro lo avete costruito voi falliti di sinistra eh?lo stato etico anche quello eh?idem dicasi per lo stato corporativo eh? eggia chissa come faremmo senza i valorosi terroristi partigiani al soldo dello straniero anglo americano che ci hanno liberato dal "cattivissimo"fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    Invece hai da festeggiare, perchè puoi dire che il fascismo è stato male senza finire a crepare in un campo di concetramento.
    Tu probabilmente saresti schiattato in qualche gulag siberiano di fame e freddo adios ridicolo...

    Altra cosa importante i.n.p.s paga la pensione a 20.000 partigiani titini sloveni e croati bel modo di sprecare i soldi pagando le pensioni a degli infoibatori merdosi...

 

 
Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una Locomotiva nostalgica?/Se i progressisti stanno in difesa
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-12-09, 03:51
  2. Volutamente nostalgica...
    Di _crazy diamond_ nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 381
    Ultimo Messaggio: 12-02-08, 14:58
  3. Anpi
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 12:48
  4. serata nostalgica
    Di iproscritti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-05-06, 19:36
  5. ANPI? No, grazie.
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-04, 22:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito