Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Giorni contati per il dollaro

C'è così tanta carne al fuoco circa il dollaro questo mese, che non so da dove cominciare. E dovunque inizi, le notizie non sono buone e ci riguardano tutti.

La prima della lista è la Cina. I Cinesi hanno annunciato di recente che, diversamente dal passato, non accetteranno che le corporation americane acquistino entro il loro mercato azionario. La Cina ha anche dichiarato che non continueranno a comprare i nostri titoli, come ai bei tempi, obbligazioni e buoni del Tesoro inclusi. Le decisioni della Cina e le conseguenti affermazioni hanno diffuso il panico globale nei mercati finanziari a inizio settimana.

Per di più, l'OPEC [Organizzazione dei Paesi Esportatori del Petrolio], che s'è riunita da poco, ha a sua volta annunciato che la tendenza futura è alla diversificazione di valute, non più al mantenimento del dollaro. Inizieranno ad accettare altre monete, limitando il commercio petrolifero in dollari.

Il 21 marzo 2007 sarà una delle date più significative di questo mese. L'Iran ha messo fuori legge il dollaro americano e metterà in prigione chiunque faccia uso di esso nel paese dopo tale data. Hanno l'infausto vanto di essere la prima nazione al mondo a compiere una simile impresa. La questione reale in Iran NON è quella nucleare, quanto piuttosto la decisione di non usare il dollaro americano per le transazioni che riguardano acquisto e vendita di petrolio. Sulla scorta della mossa iraniana, la Corea del Nord è seguita a ruota ed ha vietato a sua volta la circolazione del dollaro entro i propri confini. Fanalino di coda, la Malesia, il giorno seguente, ha seguito lo stesso iter.

Le banche centrali di tutto il mondo stanno sempre più diversificando i loro fondi tagliando il possesso di dollari americani, secondo un'indagine finanziata dal Royal Bank of Scotland Group PLC, la seconda banca, per dimensioni, del Regno Unito. Italia, Russia, Svezia e Svizzera hanno compiuto "importanti variazioni" nel cambio estero favorendo l'euro e la sterlina inglese, stando alle stime di un poll condotto dalle pubblicazioni delle banche centrali [http://www.centralbanking.co.uk/] tra settembre e dicembre. "Le banche centrali affermano apertamente di aver diversificato i fondi per migliorare i ritorni e ridurre l'esposizione nei confronti di ogni singola valuta" ha dichiarato Sean Callow, esperto stratega della moneta presso la Westpac Banking Corp. in Singapore. Non c'è dubbio che quando usano il termine 'diversificazione', intendono la vendita di dollari.

La scorsa settimana una mia amica mi ha raccontato di aver chiamato il presidente bancario a Vancouver, il quale s'è detto d'accordo su tutto ciò che ho spiegato circa il dollaro. Quello che mi ha stupefatto ancora maggiormente è che, a quanto riferisce la mia amica, questa persona ha asserito che la sua banca si sta attualmente preparando alla caduta del dollaro americano!

Cari miei, vi sprono a regolarvi e liberarvi immediatamente dei dollari liquidi. Vi suggerisco di uscire dai mercati azionari e orientarvi piuttosto verso attività internazionali rigide come beni reali, oro e altre risorse. Assicurate la vostra famiglia mediante fondazioni o aziende per gli affari internazionali che preserveranno le vostre finanze.

Voglio proprio vedere come faranno a mantenere le loro basi nel mondo per non parlare del loro scudo antimissile!
    Il crollo dell'URSS non sarà niente a confronto.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non dimenticare che gli USA sono un grande paese con molte menti eccellenti, ricercatori di prim'ordine e molta gente in gamba.

Di sicuro avranno problemi, ma avranno anche le forze per risollevarsi in tempi brevi. Non credo quindi alla catastrofe.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se mai dovesse cadere il dollaro ci rimetterebbero le economie e le monete ad esso collegate e quindi non vedo di che rallegrarsi.
    Gli imperi nel passato non caddero per la loro moneta ma per il concorso di varie cause fra le quali la più determinante il venir meno e il disprezzo per l'amor di patria.

USA
    L'imprenditore paga lo stipendio anche a chi lo tartassa... fino a quando?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tiè l..l

Il solito comunista gufo e menagramo. Tiè l..l

PENULTIMO VALLIGIANO COMUNISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sovietsky Visualizza Messaggio
    C'è così tanta carne al fuoco circa il dollaro questo mese, che non so da dove cominciare. E dovunque inizi, le notizie non sono buone e ci riguardano tutti.

La prima della lista è la Cina. I Cinesi hanno annunciato di recente che, diversamente dal passato, non accetteranno che le corporation americane acquistino entro il loro mercato azionario. La Cina ha anche dichiarato che non continueranno a comprare i nostri titoli, come ai bei tempi, obbligazioni e buoni del Tesoro inclusi. Le decisioni della Cina e le conseguenti affermazioni hanno diffuso il panico globale nei mercati finanziari a inizio settimana.

Per di più, l'OPEC [Organizzazione dei Paesi Esportatori del Petrolio], che s'è riunita da poco, ha a sua volta annunciato che la tendenza futura è alla diversificazione di valute, non più al mantenimento del dollaro. Inizieranno ad accettare altre monete, limitando il commercio petrolifero in dollari.

Il 21 marzo 2007 sarà una delle date più significative di questo mese. L'Iran ha messo fuori legge il dollaro americano e metterà in prigione chiunque faccia uso di esso nel paese dopo tale data. Hanno l'infausto vanto di essere la prima nazione al mondo a compiere una simile impresa. La questione reale in Iran NON è quella nucleare, quanto piuttosto la decisione di non usare il dollaro americano per le transazioni che riguardano acquisto e vendita di petrolio. Sulla scorta della mossa iraniana, la Corea del Nord è seguita a ruota ed ha vietato a sua volta la circolazione del dollaro entro i propri confini. Fanalino di coda, la Malesia, il giorno seguente, ha seguito lo stesso iter.

Le banche centrali di tutto il mondo stanno sempre più diversificando i loro fondi tagliando il possesso di dollari americani, secondo un'indagine finanziata dal Royal Bank of Scotland Group PLC, la seconda banca, per dimensioni, del Regno Unito. Italia, Russia, Svezia e Svizzera hanno compiuto "importanti variazioni" nel cambio estero favorendo l'euro e la sterlina inglese, stando alle stime di un poll condotto dalle pubblicazioni delle banche centrali [http://www.centralbanking.co.uk/] tra settembre e dicembre. "Le banche centrali affermano apertamente di aver diversificato i fondi per migliorare i ritorni e ridurre l'esposizione nei confronti di ogni singola valuta" ha dichiarato Sean Callow, esperto stratega della moneta presso la Westpac Banking Corp. in Singapore. Non c'è dubbio che quando usano il termine 'diversificazione', intendono la vendita di dollari.

La scorsa settimana una mia amica mi ha raccontato di aver chiamato il presidente bancario a Vancouver, il quale s'è detto d'accordo su tutto ciò che ho spiegato circa il dollaro. Quello che mi ha stupefatto ancora maggiormente è che, a quanto riferisce la mia amica, questa persona ha asserito che la sua banca si sta attualmente preparando alla caduta del dollaro americano!

Cari miei, vi sprono a regolarvi e liberarvi immediatamente dei dollari liquidi. Vi suggerisco di uscire dai mercati azionari e orientarvi piuttosto verso attività internazionali rigide come beni reali, oro e altre risorse. Assicurate la vostra famiglia mediante fondazioni o aziende per gli affari internazionali che preserveranno le vostre finanze.

Voglio proprio vedere come faranno a mantenere le loro basi nel mondo per non parlare del loro scudo antimissile!
    Chissà,magari invece di praticare l'outsourcing delle aziende,lo praticheranno con i lavoratori."La PRC alza la muraglia per arginare il flusso migratorio USA"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La scorsa settimana una mia amica mi ha raccontato di aver chiamato il presidente bancario a Vancouver, il quale s'è detto d'accordo su tutto ciò che ho spiegato circa il dollaro.
    Il Presidente Bancario? E chi sarebbe=

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Stone Visualizza Messaggio
    Il solito comunista gufo e menagramo. Tiè l..l
    Finchè saranno solo questi tipi qui a postare certe cose, possiamo dormire sonni tranquilli. E' da quando frequento POL che ogni quindici giorni esce un thread con previsioni catastrofiche circa gli USA e guardacaso, scritto sempre dal solito antiamericano di turno. Beh, è normale che certi anti-yankees in servizio permanente effettivo sperino in un crollo rovinoso dell'economia americana, ma chissà perchè, puntualmente non succede mai nulla di apocalittico. Alti e bassi sì, ma catastrofi mai. Per loro, l'economia USA avrebbe già dovuto crollare molti anni fa, ma..........

Poverini, accecati come sono, dall'ideologia, non riescono a capire che un ipotetico crollo economico degli Stati Uniti, peraltro assai improbabile, trascinerebbe con sè anche il continente in cui vivono e parlano a vanvera.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

C'è così tanta carne al fuoco circa il dollaro questo mese, che non so da dove cominciare
    basta che cominci
    la Cina senza i nostri investimenti e import ridiventa la Cina di Mao
    a pari passo l'impoortanza del petrolio calera'
    dove andranno i $365.65 che circolavano in North Korea?

A Vancouver ci conosciato tutti: chi sarebbe mai questo FESSO? Uno che fa simili affermazioni sarebbe licenziato all'istante (i soldi sono una cosa seria).
    Comunque dubito che qualsiasi persona negli ambienti finanziari abbia detto questo: gli USA sono stati al loro piunto piu' basso 18-12 mesi fa, quando il dollaro era cambiato a 1.10, ora e a 1.18 e in ascesa

il mondo ha bisogno di tipi come, altrimenti come potremmo a continuare a vivere nell'agiatezza?

vuoi dire che dovro' emigrare ancora una volta? sovietico, porti sfiga (ma da buon soviet non ne imbrocchi mai una)

-N-

PENULTIMO VALLIGIANO COMUNISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    la Cina senza i nostri investimenti e import ridiventa la Cina di Mao

-N-

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da resistente71 Visualizza Messaggio

Il riso abbonda sulla bocca dgli stolti. Parto il 15 per una settimana, se vuoi aggreggarti sei in tempo per vedere come stanno le cose.

-N-

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima