Per me l'hai sparata un po' grossa, mi pare che FISICAMENTe gli stabilimenti e i macchinari che ci sono in CInasiano parecchi di più di quelli dei tempi di Mao. I rapporti USA-Cina vengono sempre più descritti come "simbiosi" o "codipendenza". Non so dirti in quale % questo sia vero, ma un'eventuale rottura dei rapporti sarebbe un bel problema per entrambi, anche se mi pare eccessivo dire che gli USA si troverebbero col culo per terra o che la Cina tornerebbe ai tempi di Mao.

http://www.uruknet.info/?p=m31246&hd=&size=1&l=e
Il nostro debito personale nazionale a Natale, 2005 stava intorno agli 8 trilioni di dollari ed ora velocemente sta avvicinandosi a 10 trilioni che ammonta a quasi $30.000 per la famiglia. Un certo numero di esperti nelle operazioni bancarie/nell'industria delle carte di credito in documentary dello Schecter assericono inequivocabilmente che l'industria di debito funziona come un gruppo di squali di prestito che usano la minaccia e spaventa le tattiche per richiedere il pagamento da quei consumatori che stanno cadendo dietro o sono dentro sopra le loro teste. Infatti, un esecutivo di operazioni bancarie ha dichiarato shamelessly che l'industria funziona esattamente come il crimine organizzato.

No, gli lascio a te, assieme a tutte le cazzate scritte dai sinistri (almeno Toto' era serio mel suo lavoro).
Io mi interesso di economia e import e export. Quando una ditta perde il 3% di vendite si parla di crisi, se perde il 10% di gravi e inevitabili conseguenze.
Invece di passare il tempoo a leggere il Manifesto, immagina le centinaia di milioni di operai cinesi che lavorano per ditte che esportano oltre la meta' dei loro prodotti negli USA.
E immagina cosa farebbero senza il mercato degli USA, dove la Cina esporta il 30% dell'intero (21% direttamente e 10% tramite Honk Kong). Pure parte dell'export di Taiwan verso gli USA proviene dalla Cina (Honk Hong 23% e USA 21%).
Ci vorrebbero almeno 20 anni per rimpiazzare al 100% questo mercato. Nel frattempo noi dovremmo ricominciare a produrre di piu' (e non sarebbe una brutta cosa - io sarei pronto (anche se ora guadagno piu' facilmente)
-N-

Al contrario di voi,non esprimo giudizi in toto sulle popolazioni,secondo te dovresti starmi sul c....o perchè sei americano?(per te probabilmente si).
Pensa Chaplin era della peggior specie:Angloebreocomunista,non ha mai voluto prendere passaporto US,attore tragicomico.Non puo' che essere al centro delle mie simpatie.

il collasso dell'economia USA era gia' stato annunciato piu' volte dagli stessi economisti-speculatori americani ( Soros ) per questo motivo si son fatti saltare le Torri, si sono inventati Al Queda e vanno facendo sporche guerre in tutto il mondo con l'appoggio dei soliti fanatici Israeliani.....
ma sta volta il gioco gli sta sfuggendo di mano la Storia e' ad un bivio.