Ieri sera sono andato a letto tardi all'1 di notte perché ho passato la serata con gli amici. Ogni tanto anche uno operoso come ma deve pure riposarsi. Sono andato a letto ma non avevo sonno. Vi ho già spiegato che dormo 6 ore per notte e ne passo 3 a... beh avete capito.
Mia moglie non aveva voglia ieri sera poi le ho promesso un gioiellino da 10 milioni di euri e allora ha accettato di rendermi piacevole la serata. Tutte le volte è come la prima volta. Mia moglie è fortunata. Sono sempre stato, è noto, un grande amatore. All'università le mie compagne facevano a gara ad uscire con me così io dovevo essere selettivo altrimenti... poi sapete come sono le donne si passano parola l'una con l'altra e così avevo la fila. Meno male che so cantare e raccontare barzellette, così passavano la cena in attesa di quello che realmente importava.
Ma questi sono sbiaditi racconti di gioventù. Oggi sono un uomo maturo e sposato padre di due bimbi un maschio e una femmina biondi con gli occhi azzurri. Il maschietto, 10 anni, l'altro giorno mi ha detto: "Papà, da grande voglio fare l'imprenditore e guadagnare 10 mila euro al giorno". Gli ho dato un buffetto sulla guancia. "Eh no - gli ho detto - 10 mila euri al giorno li guadagna un pezzente. Tu devi puntare a 100 mila come minimo al giorno". Lui ha fatto cenno con con la testa di avere capito e mi ha sorriso. Che belle soddisfazioni danno i figli.
Mia figlia invece, 13 anni, vuole diventare una soubrette. Beh. In fondo l'azienda di famiglia la erediterà il maschio mentre lei si dedicherà al mondo dello spettacolo. Che bella famiglia che ho.
Mia moglie da quando le ho chiesto di rinunciare al lavoro (guadagno io per tutti) si occupa del giardino.
Abbiamo un giardino di 60 ettari ed è impegnativo.
Poi anche la servitù fa parte della famiglia.
Sono un padrone buono e comprensivo. Pago anche i contributi.
Il mio domestico, Pino, è un tipo sveglio. Il suo unico difetto è che vota per i comunisti della margherita. Lo comprendo. E' un uomo semplice e non sa come va il mondo ma fa una zuppetta di verdure che è la fine del mondo. Sua moglie è la mia sarta personale. Si chiama Ida. Ah come l'Ida di vestiti non ne fa nessuno. Se devo dirla tutta c'è stata una scappatella tra me e l'Ida tanti anni fa. Mia moglie lo sa. E' comprensiva.
Ah che bella famiglia che ho
presto vi racconterò altro su di me. Contenti? So che mi invidiate.