

E gli ignoranti di diritto pensano che la legge possa far tutto, quando l'irriducibilità del fatto riemerge ogni giorno più forte. Sono i disinformati e i poco accorti che ritengono il diritto -particolarmente quello pubblico- fondato nella sua efficacia solo sulle sanzioni e non anche sulla condivisione. Nessuno potrà mai impedire ad una Camera di Consiglio di essere segreta, io lo avevo detto quando fui il primo a denunciare le porcate di questa riforma della Corte, e dunque nessuno potrà mai impedire a dei Giudici che hanno il diritto di tutelarsi dai forconi del popolo e dalle vendette trasversali dei partiti di tenere lontano dalla strumentalizzazione la fase di "decisione" e fare apparire solo la parte "buona" della pubblica condivisione di qualcosa, che in 30 minuti non la si raggiunge nemmeno per scherzo ovviamente.Sarebbe una violazione della Costituzione, la discussione deve essere pubblica.. ne sai qualcosa per caso?
E' irrilevante che decidano o no in privato, e ovviamente smentiranno, ai fini del diritto, perchè il diritto è irrilevante ai fini del fatto in questo caso, essendo: a) privo di Sanzione perchè privo di dimostrabilità il reato b) privo di Condivisione perchè assurdo non permettere a dei magistrati di discutere al riparo dall'occhio dell'ignorante medio o dell'agit prop classico.
Fa ridere che un ignorante giuridico di primo ordine venga a immaginare complotti ora quando poteva -se avesse studiato prima- riflettere sul fatto che una riforma fatta nel senso poi scelto avrebbe per forza comportato quest'esito, senza che nulla valesse la sciocca obbligatorietà dell'impossibile.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale


Mi chiedo come mai repubblica, il grande riformatore di pol, non abbia suggerito di introdurre un tempo minimo per i processi![]()
![]()


In realtà Repubblica non ha legiferato sull'aspetto della Corte Costituzionale perché più che interessato ad i processi giuridici era impegnato per l'introduzione anche su POL dello stile e del livello culturale del ben più importante PROCIESSO di corrente biscardiana...![]()
![]()
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0