Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Piccinini
No comment
commenta questa, pistola:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Piccinini
Se tutto il csx fosse come Luca Ricolfi corse tornerei a votare e voterei csx
Ho ascoltato ieri sera a Otto e Mezza e sono rimasto estasiato.
Questo sociologo è dichiaratamente di Sinistra, ma ha il coraggio di criticare Berlusconi senza cedere alla tentazione di ricambiare le sue menzogne con altre menzogne.
Non manipola i dati, ma li presenta e, semmai li interpreta.
Non ha paura di dire che il programma presentato tronfalmente da Prodi è un ammasso di promesse fumose ed ingiudicabili.
Uno dei pochi che non si è perso nella pioggia di bugie ed opportunismo che caratterizza la politica Italiana !!!
-
ma sto Ricolfi è un sociologo od un economista? No, perchè sulle cifre mi balbetta non poco, si vede che l'economia non è proprio il suo pane.
Ditegli che Prodi l'economia la insegnava ad Harvard, forse siamo su livelli diversi. Ma Prodi mica va a dargli lezioni di sociologia al Ricolfi col risultato di far ridere il lettore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
commenta questa, pistola:
e invece io commento il tuo intervento dal quale si evince:
1. che pare tu sia (chissà perchè) al di sopra del regolamento, dato che puoi scrivere insulti e post provocatori impunemente.
2. dato che sai solo postare insulti e post provocatori, è chiaro che non hai argomenti: forse un giorno o due lontano dalla tastiera e dallo scanner ti farebbero bene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
e invece io commento il tuo intervento dal quale si evince:
1. che pare tu sia (chissà perchè) al di sopra del regolamento, dato che puoi scrivere insulti e post provocatori impunemente.
2. dato che sai solo postare insulti e post provocatori, è chiaro che non hai argomenti: forse un giorno o due lontano dalla tastiera e dallo scanner ti farebbero bene.
farebbero bene a te, forse.
Guarda che sei OT, mi hai infranto il regolamento in ben due punti: sei andato OT ed hai invocato provvedimenti dell' amministrazione non per PVT.
Il signor Piccinini è un pistola perchè, facendo polemiche personali vietatem dal regolamento ed accusandomi di essere immanicato con POL, cercava di far passare l'idea che non avessi capito che l'articolo era di Ricolfi e non suo, quindi il pistola se lo tiene.
Ora se non ti dispiace torniamo a parlare delle cazzate che ha scritto il Ricolfi, sde non ti interessa ci sono altri threads, la scelta è amplia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo2000
A me francamente pare che dica una menzogna come si evince da questo grafico relativo agli ultimi 3-4 anni
http://img374.imageshack.us/img374/4...talianovf4.gif
Negli ultimi 3-4 anni il PIL non era MAI cresciuto così tanto. Altro che 1 trimestre si e 3 no.
Ciò nonostante condivido anche io il principio che una rondine non fa primavera...ma una menzogna a fin di bene non fa la verità..
Nessuna Menzogna, anche se pare strano.
Visto il periodo in analisi (6-7 anni), credo che Ricolfi faccia triferimento alla media EU12 o EU15.
Nel primo caso secondo Eurostat la crescita italiana è stata pià alta della Media dei 12 nei seguenti quadrimestri.
2000 Q3 ; 2000 Q4 ; 2001 Q1 ;2002 Q2 ; 2002 Q4 ; 2005 Q2 ; 2006 Q4
cioè 7 volte
Con riferimento alla media EU15 invece
2000 Q3 ; 2000 Q4 ; 2001 Q1 ;2002 Q2 ;2005 Q2 ; 2006 Q4
cioè 6 volte.
I dati numerici sono questi :
2000 Q3 : Ita =0.88 EU12 = 0.46 EU15 = 0.48
2000 Q4 : Ita =0.84 EU12 = 0.71 EU15 = 0.66
2001 Q1 : Ita =0.78 EU12 = 0.77 EU15 = 0.76
2002 Q2 : Ita =0.47 EU12 = 0.42 EU15 = 0.44
2002 Q4 : Ita =0.12 EU12 = 0.04 EU15 = 0.12
2005 Q2 : Ita =0.64 EU12 = 0.37 EU15 = 0.42
2006 Q4 : Ita =1.14 EU12 = 0.88 EU15 = 0.85
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
commenta questa, pistola:
Credo che sia assolutamente superfluo dire che considero Ricoldi una persona seria ed attendibile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
Il signor Piccinini è un pistola perchè, facendo polemiche personali vietatem dal regolamento ed accusandomi di essere immanicato con POL, cercava di far passare l'idea che non avessi capito che l'articolo era di Ricolfi e non suo, quindi il pistola se lo tiene.
Nessuna polemica personale, solo richiami al vero autore delle considerazioni da te riportate.
Richiami Ignorati ripetutamente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Piccinini
Nessuna Menzogna, anche se pare strano.
Visto il periodo in analisi (6-7 anni), credo che Ricolfi faccia triferimento alla media EU12 o EU15.
Nel primo caso secondo Eurostat la crescita italiana è stata pià alta della Media dei 12 nei seguenti quadrimestri.
2000 Q3 ; 2000 Q4 ; 2001 Q1 ;2002 Q2 ; 2002 Q4 ; 2005 Q2 ; 2006 Q4
cioè 7 volte
Con riferimento alla media EU15 invece
2000 Q3 ; 2000 Q4 ; 2001 Q1 ;2002 Q2 ;2005 Q2 ; 2006 Q4
cioè 6 volte.
I dati numerici sono questi :
2000 Q3 : Ita =0.88 EU12 = 0.46 EU15 = 0.48
2000 Q4 : Ita =0.84 EU12 = 0.71 EU15 = 0.66
2001 Q1 : Ita =0.78 EU12 = 0.77 EU15 = 0.76
2002 Q2 : Ita =0.47 EU12 = 0.42 EU15 = 0.44
2002 Q4 : Ita =0.12 EU12 = 0.04 EU15 = 0.12
2005 Q2 : Ita =0.64 EU12 = 0.37 EU15 = 0.42
2006 Q4 : Ita =1.14 EU12 = 0.88 EU15 = 0.85
quindi non è vero che l'Italia superava la media europea in media un trimestre si e tre trimestri no, io vedo che aveva superato la media europea per tre trimestri di fila nel 2000-2001 quando c'era Visco e che negli ultimi 4 anni era successo solo una volta, il signor Ricolfi ha manipolato le cifre, altro che una volta l'anno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Piccinini
Credo che sia assolutamente superfluo dire che considero Ricoldi una persona seria ed attendibile.
anche dopo questo articolo pieno di cose false lo consideri attendibile?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
anche dopo questo articolo pieno di cose false lo consideri attendibile?
anche dopo il suo libro nel quale dimostra con i numeri che il contratto di Berlusconi è stato mantenuto al 70 %. cosa che naturalmente non accetterai mai - neanche davanti all'evidenza - perchè non ti piace rosicare e perchè non sei una persona seria.