Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Piccinini
Padoa Schioppa nonè parte del Governo ?
Perchè lo diceva lui.
Ma tu ne sai più di me in qualità di ideologo del buco del culio di prodi, quindi mi sbaglio di sicuro.
si è parte del governo, ma è una persona seria e non credeva neanche a Brunik che diceva con tre mesi di anticipo che a luglio avremmo vinto i Mondiali, perchè lui come tutti si basava esclusivamente su questi dati ignorando i ppoteri sovrannaturali di Prodi che del resto anche nel 97 aveva fatto il miracolo:
http://brunik.altervista.org/eco/PREVISIONI2006.gif
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
si è parte del governo, ma è una persona seria e non credeva neanche a Brunik che diceva con tre mesi di anticipo che a luglio avremmo vinto i Mondiali, perchè lui come tutti si basava esclusivamente su questi dati ignorando i ppoteri sovrannaturali di Prodi che del resto anche nel 97 aveva fatto il miracolo:
http://brunik.altervista.org/eco/PREVISIONI2006.gif
Brunik robott !!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Piccinini
Lasciamo perdere la seconda parte del tuo discorso, e concentriamoci sulla prima.
Cosa non è vero ?
A Giugno è stato Padoa Schioppa a dire che si era ai livelli 1994 cioè disastrosi. Sabglio ?
8 Mesi, dicasi 8 mesi dopo lo stesso Padoa Schioppa dice "L'emergenza è finita".
Quindi le soluzioni sono solo 2 (visto che i miracoli non esistono)
O Padoa Schioppa sbagliava alla grande a Giugno, o sbaglia oggi.
Ti Fila il ragionamento.
In entrambi i casi è uno che sbaglia e le sue affermazioni vanno prese con le molle.
Tu la fai troppo semplice Marco. Quanto padoa-schioppa entro' al governo, stime e numeri erano quelli: disastrosi e infatti fecero subito una manovrina di 4 miliardi per tamponare la situazione.
Ora a meno che tu non pensi che siano tutti masochisti a fare una manovra economica cosi' pesante, quando invece avrebbero potuto promettere mari e monti a tutti quanti, oppure effettivamente qualcosa e' successo in questi otto mesi.
A mio parere e' stato un mix di ripresa economica che finalmente abbiamo agganciato, paura di Visco (grazie tremonti che l'hai fomentata) provvedimenti misconosciuti che pero' hanno avuto un grosso impatto (penso ad un intervista di Damiano che a 8emezzo disse che dopo una serie di ispezioni ai cantieri sulla sicurezza sul lavoro, c'era stato un 20% di regolarizzazioni in piu').
Poi secondo me TPS dopo qualche mese aveva capito tutto, pero' s'e'stato zitto per evitare l'assalto alla diligenza e mettere a posto i conti il piu' presto possibile.
Che e' poi quello che avrei fatto pure io...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Piccinini
Brunik robott !!!!
Piccinini 'ndurmèt
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
Tu la fai troppo semplice Marco. Quanto padoa-schioppa entro' al governo, stime e numeri erano quelli: disastrosi e infatti fecero subito una manovrina di 4 miliardi per tamponare la situazione.
Ora a meno che tu non pensi che siano tutti masochisti a fare una manovra economica cosi' pesante, quando invece avrebbero potuto promettere mari e monti a tutti quanti, oppure effettivamente qualcosa e' successo in questi otto mesi.
A mio parere e' stato un mix di ripresa economica che finalmente abbiamo agganciato, paura di Visco (grazie tremonti che l'hai fomentata) provvedimenti misconosciuti che pero' hanno avuto un grosso impatto (penso ad un intervista di Damiano che a 8emezzo disse che dopo una serie di ispezioni ai cantieri sulla sicurezza sul lavoro, c'era stato un 20% di regolarizzazioni in piu').
Poi secondo me TPS dopo qualche mese aveva capito tutto, pero' s'e'stato zitto per evitare l'assalto alla diligenza e mettere a posto i conti il piu' presto possibile.
Che e' poi quello che avrei fatto pure io...
ma come fai ad avere ancora la pazienza di spiegare le cose al Piccinini che non capisce una mazza, sei proprio un santo tu.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
Tu la fai troppo semplice Marco. Quanto padoa-schioppa entro' al governo, stime e numeri erano quelli: disastrosi e infatti fecero subito una manovrina di 4 miliardi per tamponare la situazione.
Ora a meno che tu non pensi che siano tutti masochisti a fare una manovra economica cosi' pesante, quando invece avrebbero potuto promettere mari e monti a tutti quanti, oppure effettivamente qualcosa e' successo in questi otto mesi.
A mio parere e' stato un mix di ripresa economica che finalmente abbiamo agganciato, paura di Visco (grazie tremonti che l'hai fomentata) provvedimenti misconosciuti che pero' hanno avuto un grosso impatto (penso ad un intervista di Damiano che a 8emezzo disse che dopo una serie di ispezioni ai cantieri sulla sicurezza sul lavoro, c'era stato un 20% di regolarizzazioni in piu').
Poi secondo me TPS dopo qualche mese aveva capito tutto, pero' s'e'stato zitto per evitare l'assalto alla diligenza e mettere a posto i conti il piu' presto possibile.
Che e' poi quello che avrei fatto pure io...
La penso diversamente.
Padoa Schioppa, voleva fare quel genere di manovra (come entità) perchè lui è un uomo delle banche centrali ed a lui interessano i numeri a posto.
Quindi ha mentito, sapendo di mentire per soffocare le resistenze della SX.
Ora dopo che la popolarità del Governo è crollata da un contentino, dice che ora i conti vanno meglio ma non bisogna allentare la presa e rimanda tutto al DPEF rimandando quindi gli eventuali alleggerimenti fiscali al 2008, ma solo perchè sa che i conti a quel punto gli daranno una mano a frenare gli entusiasmi.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Piccinini
La penso diversamente.
Padoa Schioppa, voleva fare quel genere di manovra (come entità) perchè lui è un uomo delle banche centrali ed a lui interessano i numeri a posto.
Quindi ha mentito, sapendo di mentire per soffocare le resistenze della SX.
Ora dopo che la popolarità del Governo è crollata da un contentino, dice che ora i conti vanno meglio ma non bisogna allentare la presa e rimanda tutto al DPEF rimandando quindi gli eventuali alleggerimenti fiscali al 2008, ma solo perchè sa che i conti a quel punto gli daranno una mano a frenare gli entusiasmi.....
I conti a posto non interessano solo a lui...
Interessano a me che l'ho votato per quello...
:K :K
Poi non ti facevo un fan del deficit spending...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
I conti a posto non interessano solo a lui...
Interessano a me che l'ho votato per quello...
:K :K
Poi non ti facevo un fan del deficit spending...
Ec infatti non lo sono affatto, ma a me interessano i conti a posto, con il metodo giusto.
Per questo ho applaudito il DPEF di Giugno e molto meno la Finanziaria.
E poi in politica mi piace la trasparenza e non le bugie
(Per questo non ho votato)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Piccinini
Ec infatti non lo sono affatto, ma a me interessano i conti a posto, con il metodo giusto.
Per questo ho applaudito il DPEF di Giugno e molto meno la Finanziaria.
E poi in politica mi piace la trasparenza e non le bugie
(Per questo non ho votato)
bah Marco, mi sembra che Brunik abbia postato dati chiari.
A marzo 2006 il consensus per la crescita era 1.4%
A marzo 2007 il dato finale era il 2%
E' questo 0,6% di scarto che ha fatto mettere i conti a posto, e cmq visto lo stato dell'economia italaina, io certo non avrei gridato ai 4 venti tutto va ben madama la marchesa a fronte di segnali che si sono consolidati solo a fine 2006. A te piace la trasparenza, a me una politica prudente che non fa mail il passo piu' lungo della gamab e sopratutto non promette a tutti mari e monti...
-
questi signori faziosi fingono di ignorare che il Professor Prodi non è nuovo ai miracoli, pensano si tratti esclusivamente di culo.
Poveracci.
http://img264.imageshack.us/img264/8886/21365868wa6.gif