Uno di quegli economisti che hanno il cuore a sinistra, ma danno sempre ragione alla destra (una destra banana e populista, aggiungo io).
Così dice il grande Scalfari.
Visualizzazione Stampabile
No.
Il merito va all'economia EUROPEA che è cresciuta 0,6% più del previsto trasportando con se la malconcia Italia che rimane comunque a -0,7% rispetto alla media Europea.
Questo invece lo condivido,il resto dell'articolo mi sembra abbastanza mistificatorio.
Diciamo che delle 5 finanziarie fatte dalla destra, la quinta è stata la più efficace, le altre un vero bidone (come ha detto anche TPS). Al contrario nel precedente governo di centro sinistra solo l'ultima finanziarie era stata meno efficace.
Ricolfi questo lo sa, ma si guarda bene dal dirlo ad alta voce. Gli direi: se la finanziaria 2006 è stata l'unica decente, una rondine non fa primavera.
in particolare quale è stata la misura più efficace della finanziaria 2006, secondo te?
Mi fido di Tps. Non vi sono misure particolari. Nel complesso è stata la più efficace rispetto alle precedenti pessime 4, almeno dal punto di vista delle entrate. Ma una rondine non fa primavera.
E' stata migliore delle precedenti ma questo non vuol dire per me che è stata ottima.
Dal punto di vista delle spese per la prima volta in 5 anni non aumentava la spesa primaria, ma in questo caso si è trattato sopattutto di rimandare le spese agli anni successivi o vi è stato un buona amministrazione del nuovo governo.
è bello vedere la disponibilità critica e la dialettica problematica che il centrosinistra coltiva verso il dissenso proveniente dalle sue fila.
E' invece meraviglioso vedere quando un banana , sbugiardato , sparisce.
vedi post #54
il problema di ricolfi sarebbe solo quello di avere la modestia e l'onestà culturale di giudicare il governo dopo almeno tre anni di politica economica.
ma si sa il csn è pieno di neo(?)-maoisti convinti che per essere trendy (e andare molto in tv) bisogna sparare sul quartier generale prodiano...
altri tre anni di questa politica economica e non ci sarà più il paese altro che il governo.