Visualizza Risultati Sondaggio: abrogare la legge merlin?

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    41 77.36%
  • no

    10 18.87%
  • non so

    2 3.77%
Pagina 5 di 40 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 398
  1. #41
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Oct 2012
    Località
    Romagna.
    Messaggi
    5,688
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dreyer Visualizza Messaggio
    indipendentemente dall'oggetto del 3d, faccio notare che questa non è in generale un'obiezione valida.

    diremmo forse noi:

    "io sono personalmente contrario alla pedofilia. ma la ritengo una questione di etica e di coscienza, e non mi sento di vietare a chi ha un'etica diversa dalla mia di potervi ricorrere" ?

    "io sono personalmente contrario alla pedofilia. ma la ritengo una questione di etica e di coscienza, e non mi sento di vietare a chi ha un'etica diversa dalla mia di potervi ricorrere" ?

    "io sono personalmente contrario alla poligamia. ma la ritengo una questione di etica e di coscienza, e non mi sento di vietare a chi ha un'etica diversa dalla mia di potervi ricorrere" ?

    "io sono personalmente contrario al razzismo. ma la ritengo una questione di etica e di coscienza, e non mi sento di vietare a chi ha un'etica diversa dalla mia di potervi ricorrere" ?

    "io sono personalmente contrario allo stupro. ma la ritengo una questione di etica e di coscienza, e non mi sento di vietare a chi ha un'etica diversa dalla mia di potervi ricorrere" ?

    "io sono personalmente contrario all'evasione fiscale. ma la ritengo una questione di etica e di coscienza, e non mi sento di vietare a chi ha un'etica diversa dalla mia di potervi ricorrere" ?

    e via dicendo.

    bisognerebbe vedere cosa davvero è una questione "di etica e di coscienza", e sorpattutto mettere bene in chiaro che proprio in quanto questioni di etica esse non sono accessorie, ma costitutive dell'essere umano, soprattutto l'etica sociale.
    non ci vuole certo Dio per dirci che principalmenete l'aborto è una questione di etica e di coscienza, ma l'etica sociale inizia quando si lascia libera scelta su questioni così delicate che riguardano la sfera personale.

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bravo Robert. Ha messo delle ottime risposte.

    "Siamo tutti abortisti con l'utero delle altre."

    Comunque sostanzialmente direi che sia condivisibile la posizione che vuole l'aborto usato solamente per malformazioni gravi, stupro and so on.

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    bidogna vedere dove iniza l'essere umano. è quella la questione di coscienza, e non è certo oggettiva la definizione
    Dreyer ha fatto una bella provocazione.
    Non è così scontato che l'aborto non possa essere al pari delle attività illecite citate nel suo post.

  4. #44
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milos Visualizza Messaggio
    non ci vuole certo Dio per dirci che principalmenete l'aborto è una questione di etica e di coscienza, ma l'etica sociale inizia quando si lascia libera scelta su questioni così delicate che riguardano la sfera personale.
    una risposta non-risposta ad una domandina semplice semplice.
    ma come fai ? collage di parole prese a caso ?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  5. #45
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Oct 2012
    Località
    Romagna.
    Messaggi
    5,688
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Bravo Robert. Ha messo delle ottime risposte.

    "Siamo tutti abortisti con l'utero delle altre."
    Non è vero.
    Anche me per esempio non piacerebbe che la mia ragazza abortisse con superficialità, a nessuno, ma vorrei comunque libertà di aborto perchè sono consapevole che è una questione delicata e che bisognerebbe trovarcisi in quella situazione. Non facciamo troppo i moralisti. Affrontare la nascita di un figlio non è uno scherzo, se uno non si sente pronto deve essere libero di scegliere.

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Dreyer ha fatto una bella provocazione.
    Non è così scontato che l'aborto non possa essere al pari delle attività illecite citate nel suo post.
    Certamente, se si considera un feto equiparabile ad una persona, e quindi con i suoi stessi diritti

  7. #47
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Bravo Robert. Ha messo delle ottime risposte.

    "Siamo tutti abortisti con l'utero delle altre."

    Comunque sostanzialmente direi che sia condivisibile la posizione che vuole l'aborto usato solamente per malformazioni gravi, stupro and so on.
    te la rigiro: "siamo tutti antiabortisti in assenza di utero"

  8. #48
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Per me inizia all'atto del concepimento , ommeglio subito dopo quando il mitico spermatozoo raggiunge la cellula uovo , o no?
    appunto, per te. il che non lo rende oggettivo

  9. #49
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Le cliniche abortive fuorilegge ci sono anche oggi , si praticano aborti non terapeutici anche dopo il terzo mese , un paio d'annetti fa ne scoprirono una a Roma.
    Secondo me la donna deve avere tutta la libertà di decidere se rimanere incinta o meno ma dal momento che lo è il bambino se lo dovrebbe tenere

    "Dovrebbe" o "deve"? No, sai Robert, perchè ci sono belle differenze.

    Ad esempio, se non ci fosse l'aborto ed una donna non vuole il bimbo, la si richiude in galera finchè non partorisce?

    Una volta nato e lei non lo può mantenere, glielo strappiamo dalle mani per darlo ad una famiglia facoltosa che lo allevi secondo le regole dettate dalla chiesa per la famiglia? Oppure glielo lasciamo così magari vanno a mendicare sui marciapiedi?

    Questa seconda ipotesi non sarebbe male. Si potrebbe restaurare la pratica dei bimbi occidentali straccioni per le strade della città, che tanto ispirò Dickens per il suo Oliver Twist.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  10. #50
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Oct 2012
    Località
    Romagna.
    Messaggi
    5,688
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    te la rigiro: "siamo tutti antiabortisti in assenza di utero"
    yeah! that's right

 

 
Pagina 5 di 40 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Referendum sull'aborto
    Di FN Marche nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09-02-08, 05:29
  2. Risposte: 167
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 18:44
  3. La Lega presenta i referendum sull'euro e sull'Ue
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 18:57
  4. Prestigiacomo:"se fallisce il referendum modificheranno legge sull'aborto"
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 13:52
  5. Venezia:vincono film sull'aborto e sull'eutanasia.
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-09-04, 15:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito