... intendesse abrogare alcuni articoli della Legge 194 (che regolamente l'interruzione volontaria di gravidanza) onde renderlo illegale tu come ti comporteresti?

... intendesse abrogare alcuni articoli della Legge 194 (che regolamente l'interruzione volontaria di gravidanza) onde renderlo illegale tu come ti comporteresti?

che cazzo vuol dire sono uomo e lo vieterei per legge?
cosa c'entra il fatto di essere uomo con una simile posizione medievale?

appunto, mica bisogna essere uomo o donna per capire la vergogna di avere una legge come la 194 che permette l'infanticidio.
ma poi non ha senso abrogarne solo alcuni articoli, si creerebbero degli squilibri normativi.

Sono uomo e mi sta bene la legge attuale.

ho votato
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Ho votato la 2 ma in realtà ho delle riserve, in particolare nella centralità assoluta che la legge da alla donna di decidere per se e per il bambino senza tenere conto della volontà del padre.
E' più corretto che, in caso di problemi non strettamente fisici per i quali la gravidanza potrebbe rappresentare un rischio concreto per la donna, la decisione debba essere presa con il consenso del padre.

credo che, come per la maggior parte dei referendum passati, non riuscirei ad assumere una posizione condivisa al 100%

Mi sta bene la legge attuale. Mi sembra fondamentale che ci sia una legge che regolamenti un fatto che è avvenuto e avverrebbe nonostante qualunque divieto.
Alla legge attuale aggiungerei urgentemente maggiore attenzione all'educazione sessuale e alla contraccezione responsabile, le uniche argomentazioni serie per affrontare quello che sicuramente è un problema che provoca traumi indelebili per donne e uomini.

Voterei senz'altro contro questa legge che vorrei cancellare.